[Monthly Favourites] Beauty Loving Lately

Ve ne avevo già parlato: questa estate non è stata tra le migliori della mia vita, di conseguenza mi sono mooolto lasciata andare con la cura della pelle e dei capelli. Di base ho fatto il minimo indispensabile: questo preambolo per dirvi che vedrete prodotti assolutamente nuovi nel mio stash, ma già sicuramente imprescindibili nella mia routine di ritorno a Milano.



Face skincare


Ragazze mie. Questa combo è la perfezione. Sto utilizzando senza sosta il Siero Antiossidante di Biofficina, che già di suo mi fa la pelle vellutata ed idratata con appena due gocce (e no, non unge e non tira. E non fa sudare...). Ma da quando è arrivata GEA di Agronauti Cosmetics, uscire di casa alle 8.30 senza sembrare reduce da una zombie walk è POSSIBILE. 
Il tutto resiste tranquillamente per 12 ore, senza ritrovarmi unta e bisunta a metà mattinata. Amo.


Make Up


Tre di questi prodotti li avete visti nell'haul del mio compleanno: dunque è da quel giorno, in cui sono approdati tra le mie manine, che non li ho più lasciati. Sto parlando di PetraNarciso (i due ombretti Nabla) e la Duebaci di Neve Cosmetics in Incognito. Davvero, hanno rappresentato il massimo della mia comfort zone. Poi però, Neve ha fatto capolino con la collezione Mutations: quando ho visto la Pastello Confusion sono letteralmente andata in confusione.
E' un favoloso Terra di Siena. Davvero, dal giorno che l'ho comprato l'ho indossato ogni santa mattina, amandolo dalla prima applicazione. Sublime veramente. 


Body Skincare


Rivelazione degli ultimi mesi. Una cremina (IPER PROFUMATA!!!) molto economica e dall'INCI ottimo, alla mandorla. Idrata veramente a lungo (anche due giorni!) la pelle, e nonostante l'abbondante scia bianca iniziale, si asciuga in fretta. Ho volutamente *urlato* nella parentesi su, perché davvero. Se per caso siete intolleranti all'odore delle mandorle (come la sottoscritta) avrete grossi problemi all'inizio. E' un concentrato di mandorle! Incredibile. Nonostante ciò, la uso davvero molto volentieri dopo la doccia. 



Il mio adorato deodorante autospignattato. Non credo di poter più vivere senza! Mi ha rivoluzionato la vita :D vi avevo fatto un post in merito (questo), ma andrebbe aggiornato per dovere di cronaca: il bicarbonato è necessario alla cancellazione della puzza. Da quando l'ho sperimentato sulla mia pelle (e al mio naso), lo creo in modo "completo".


Haircare


Altro amore di recente acquisizione (più o meno). Per la qualità dell'acqua milanese è, credo, un must-have per tutte (a meno che non abbiate quelle robe che anticalcarizzano l'acqua, boh). Non solo elimina il crespo con un appena una spruzzatina (di più no, sento che mi appesantisce un po' la chioma), ma districa perfettamente i nodi. Mi piace anche moltissimo il suo profumo delicatamente fruttato. 


Conoscete questi prodotti? 
Fatemi sapere se desiderate delle review apposite :)

A presto!
xoxoxo
SalvaSalva

14 commenti:

  1. Ciao Caterina! Il siero antiossidante di Biofficina è una mia vecchia conoscenza, anche se ricordo di avergli preferito gli altri due (purificante e riequilibrante, vista la mia pelle mista e impura). Sono attirata dalla crema colorata di Agronauti; ecco, se ci facessi una recensione sarei contenta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece sai che io col siero purificante mi ero trovata malissimo, nonostante la mia pelle grassa e impura? Chissà :D
      Al più presto la recensione della cc :)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce tantissimo la crema idratante de I Provenzali. Soffro di pelle secchissima sulla braccia e l'unica davvero in grado di darmi sollievo era una crema di Alverde alla mandorla, purtroppo terminata e purtroppo irreperibile da noi. Ho acquistato anche io Confusion, l'ordine è arrivato ieri e non vedo l'ora di metterla alla prova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti stra-consiglio questa crema dei Provenzali :) Confusion quanto è bella???

      Elimina
  3. Non ho mai usato nessuno di questi prodotti, ma è un sollievo sapere che il siero antiossidante è più utile del suo fratellino purificante (e che non fa sudare LOL).

    Interessante anche la lozione anticrespo di Biofficina, soprattutto per l'azione districante. Quando arriva il freddo e torno a utilizzare il phon, anch'io sento la necessità di aggiungere qualcosa alla mia hair routine. Ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, te lo assicuro al 100% :D

      La lozione è stata una sorpresa anche per me. Non ho mai sofferto di capelli crespi, ma da quando vivo a Milano mi son dovuta ricredere su tutto :S

      Elimina
  4. Punto la crema de I provenzali da un po', ma poi ho sempre altro da finire/usare. Non so se mi convince la smappazzata di profumo mandorloso :D Vedremo!

    RispondiElimina
  5. Sai che l'avevo snobbata la lozione anticrespo? Immagino non sia esattamente il tuo campo, ma secondo te potrebbe far qualcosa anche per dei ricci FISIOLOGICAMENTE crespi? XD
    Del siero abbiamo già parlato e dei prodotti make up meglio che non parli perché adoro tutto e invidio un pochino il fatto che siano così naturali su di te **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è l'ideale! Cioè, su di me funziona, puoi provarci XD
      E sì, Confusion l'ho presa con te e confermo che la amo follemente <3

      Elimina
    2. Grazie eh, non sei stata molto utile ma ti vi bi lo stesso ^^

      Elimina
  6. Quante belle cosine! Quella cc cream argonauti poi mi stuzzica parecchio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! :) la prossima review che scrivo sarà su di lei XD

      Elimina
  7. non abbiamo nulla in comune ma ogni volta che vedo un prodotto de Gli Argonauti mi viene voglia di provare qualcosa della linea... a trovare un rivenditore fisico a me accessibile!

    RispondiElimina