[Monthly Favourites] I preferiti di Ottobre... e il vincitore del Giveaway!

Buongiorno fanciulle! 

Senza ulteriori indugi proclamo ufficialmente il vincitore del mio secondo Giveaway ^_^ 
Grazie a tutti per aver partecipato, non disperate: spero di poter premiare un altro di voi molto presto :)






Congratulazioni a... Tiana Ba! :D




E' stata una delle poche a spammare su Instagram tipo tutti i giorni... :D ero abbastanza certa della sua vittoria! Per cui cara Tiana, il tempo di pubblicare questo post e ti arriverà una bella email. :)
Per tutti gli altri: qualora Tiana non rispondesse entro domenica sera, lunedì estrarrò un altro vincitore ^_^

*


E a questo punto possiamo procedere con il post! I preferiti (e un solo Flop!) di Ottobre
E' inutile che ancora una volta vi parli di questo mese e di come sia volato, vero? 
Mi sembra che il 2015 mi sia sfuggito da sotto le mani, sembra ieri che festeggiavamo il Natale 2014 :S

Partiamo subito con i Preferiti cosmetici




Per l'ennesima volta, promuovo la cipria di Benecos: questa è nella colorazione Sand, che è perfetta per il mio incarnato non più abbronzato. Costa un'inezia, dura un sacco (9 gr. di prodotto, ti credo!), ha un ottimo INCI e fa quello che promette. Fino a una settimana fa la usavo direttamente come se fosse un fondo, subito dopo la crema e il Bio-primer. Adesso la aggiungo come step finale alla stesura del fondotinta. La amo, la ricomprerei altre 200 volte. 

Questo è stato il mese in cui molti dei miei cosmetici preferiti sono terminati: parlo della Manga-Brows di Neve Cosmetics, che a furia di temperarla è diventata tutta del colore opposto alla mina che usavo. E dunque, totalmente inutilizzabile. 
Per fortuna avevo questo bel duo di ombretti per sopracciglia di Essence che mi ha salvata dal momentaneo smarrimento: il colore più scuro ha un ché di ramato al suo interno, ed è perfetto per le mie sopracciglia. Ha anche una tenuta abbastanza discreta, nonostante l'INCI sia abbastanza schifosino. Quindi, promosso, in attesa di rifornirmi di matita sopracciglia.

Ancora, il pennello che ho recentemente acquistato a Budapest presso il DM: è di Ebelin e sfuma benissimo! Ve ne avevo parlato QUI, e confermo le mie impressioni. 

Grenadine di Nabla si aggiudica un posto tra i preferiti, sebbene sia comparso verso la fine del mese: è un colore meraviglioso, che a quanto pare, si abbina perfettamente con la mia stagione armocromatica (salve a tutti, parla a rapporto un AUTUNNO PROFONDO!). Da che ce l'ho, mi sto truccando solo con questo!

Il profumo che vedete invece fa parte del mio primo ordine Maquillalia: in origine doveva esserci insieme a lui Eternity e Domina di Nabla. Solo che, dopo aver acquistato, mi hanno contattata per dirmi che erano finiti entrambi T___T e dunque mi è giunto solo il profumo. Sì, cercavo qualcosa di non troppo estivo ma nemmeno troppo cupo, ma la verità è che sono stata attratta dal packaging *_*
Il profumo è buono ("Gardenia" e Tiarè, fiorito ma non dolce) e abbastanza duraturo: unica pecca è che arriva in una confezione senza spray, dunque mi sono trovata costretta a travasarlo in un'altra confezione che mi consentisse di spruzzarmelo sul corpo. Qui il link all'acquisto, se vi interessasse :D 

E, last but not least... Mediterraneo, questo bellissimo Gel Doccia di Lush. Credo sia di nuova produzione: mi è stato regalato dai miei cognatini, e mai pensiero fu più apprezzato. Lo sto usando principalmente come shampoo, perché mi lascia i capelli pulitissimi e condizionati. Lo amo, fa un profumo stupendo di casa, di famiglia. Anche un po' di Sicilia. *_*


Flop



Questa crema non l'ho mai usata. Giustamente, vi domanderete il perché la metta tra i Flop.  
Ecco, una sera, terminata la mia cremina da notte preferita, decido di aprire la neo-arrivata in casa. Mi rileggo per puro scrupolo l'INCI... e scopro che di verde ha molto, ma non abbastanza per quello a cui sono abituata. Terrorizzata all'idea di fare danni sul viso, l'ho relegata alla madre. Per cui, più che flop della crema in sé, flop mio, perché l'ho acquistata senza stare attenta. :(



Serie TV

Finalmente posso parlarvi di nuovo di preferiti di altro genere. Questo mese io e Fabio abbiamo deciso di cominciare una serie insieme: sto parlando di...



LA ADORO. La seguivamo entrambi sporadicamente su MTV, ma era ora di cominciarla per bene, dall'inizio.

Modern Family è duplicemente geniale: innanzitutto è realizzata in stile mokumentary, ovvero ogni componente della famiglia vive la sua vita e la racconta di fronte ad un presunto intervistatore. Chiaro è che ogni cosa che vediamo svolgersi nella vita di tutti i giorni, viene poi raccontata da ognuno dei protagonisti secondo il suo punto di vista. Ed è qui il bello: se nella trama succede qualcosa di particolare, il protagonista di quell'evento ne discuterà personalmente con l'intervistatore, apportando il suo contributo personale, anche cercando di ingraziarsi la persona che ha davanti per portarla dalla sua parte. E poi, è proprio la famiglia stessa e i suoi componenti ad essere ricca di particolarità: c'è il nonno sposato con la giovane belloccia (sudamericana, il top del sexy), la quale è divorziata e con un figlio; per cui questo bambino diventa automaticamente fratello dei primi figli (e adulti) del nonno e zio dei nipoti del nonno, che hanno la sua età o addirittura più grandi. La famiglia composta dal figlio gay di Jay (il nonno) e il compagno e la bimba asiatica d'adozione; e l'ultima famiglia, quella più "tradizionale" ma al contempo totalmente stramba. 
Insomma, se volete assicurarvi una ventina di minuti di risate pure, guardatevi qualche episodio!


Libri

Ho deciso questo: piuttosto che cominciare libri nuovi e abbandonarli sul comodino, voglio concludere tutti quelli che ho iniziato e mai terminato (o peggio, terminati ma di cui non mi ricordo quasi nulla). E' per questo che ho ripreso Cecità di Josè Saramago




Se non conoscete la storia, vi accenno brevemente alla trama: cosa succederebbe se, all'improvviso, si espandesse un'epidemia di cecità? Se non se ne capissero le cause, se per ognuno pare non esista scampo? Questo libro è un pugno allo stomaco. Non riesci a fermarti, principalmente perché lo stile narrativo non te lo consente: pochissima punteggiatura, delle volte non si riesce a distinguere chi sia il soggetto. E la storia è un'evoluzione continua e sempre peggiore. 
Davvero, una trovata geniale e al contempo tremenda. Ti fa riflettere. 


Film


Ero partita con delle pessime aspettative su questo film. Rapportare il codice filmico delle Serie Tv americane (oh, ciao House of Cards) ad un film, per di più italiano (e quindi con le nostre storie), è difficilissimo che riesca ad essere convincente. E invece: Sollima ha svolto un ottimo lavoro. La storia è quella di un passato abbastanza recente italiano (enormi strizzate d'occhio alla caduta del governo Berlusconi del 2011): non voglio dirvi altro nel caso in cui vogliate vederlo, ma state certi che l'interpretazione di Favino non ve la dimenticherete facilmente. Eccezionale!


Musica 



Un po' mi vergogno a presentarvi QUESTO come album più ascoltato del mese! In genere ODIO le raccolte, ma questo mese ero in vena di classici famosi... e questo album mi è venuto in soccorso.
Amo David Bowie: lui ha realizzato forse una delle mie canzoni preferite della vita, una di quelle che vorresti urlare a squarciagola e piangere di gioia ogni volta che la senti. 



Sto parlando di Life on Mars? tratta da Hunky Dory, altro capolavoro di album. E niente, io ogni volta che la ascolto voglio piangere di felicità e cantarla tutta. Cioè, ogni volta che anche solo vedo il titolo devo PER FORZA ascoltarla. Ahhh, se non vi piace mi date un grosso colpo al cuore. 


E questo è quanto per questo mese!
Grazie a tutti ancora per aver partecipato al mio Giveaway! 
Vi si ama! 

Al prossimo post!
xoxoxo 

8 commenti:

  1. ho iniziato da poco anch'io a guardare Modern Family, me ne sono innamorata *-* è troppo divertente =)

    RispondiElimina
  2. AAA! Sapevo! Lossapevo che eri autunna profonda come moi! Comunque bello tutto *segna Mediterraneo*, anche io adoro Modern Family, sebbene riesca per il momento a seguirla un po' a singhiozzo penso che le scenette comiche di Phil siano STRAORDINARIE. E David Bowie, tantolove. Basta, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phil regge tutto il telefilm XD
      David Bowie è l'amore.

      Elimina
  3. Gli ombretti Essence per le sopracciglia sono ottimi! :)

    RispondiElimina
  4. Suburra è piaciuto un sacco anche a me!

    RispondiElimina