[FOTD] Melted Blue, Blurred Nights

Minchia dei titoli che mi vengono, certe volte!

Torna su questi schermi l'incapacità a scattarsi delle foto, stavolta agevolata dal fatto che mi ero totalmente dimenticata di selfarmi prima di uscire... e quindi l'ho fatto tornata a casa, con la luce pessima del bagno e il caldo atroce che ha perseguitato l'eye-liner.

Il motivo principe per cui ho voluto immortalare il tutto è stato dato dal fatto che sto cominciando a sperimentare con la palettona Neve Cosmetics (Gli Scurissimi) che mi è stata regalata da mia sorella per il compleanno. Questo significa che sto imparando a usare altri colori oltre al nero, fuxia e Zoe di Nabla (sì, è anche in questo trucco).

Ok, sperimentare è una parolona, perché in verità ho usato solo due colori (leggi: faceva un caldo supremo e l'idea di uscire con gli occhi iper carichi era già stata scartata), abbinati a Zoe. Lo so, sono ripetitiva, gnèh.

Mi scuso, quindi, per la qualità delle foto: sono sparaflashate e soprattutto col trucco vagamente vagante, ma giuro che prima di uscire mi piaceva cos'era venuto fuori - e non poco. Le ho dovute ritoccare per evitare che non si capisse nulla di ciò che avevo in faccia, ma i colori del trucco - specialmente nella seconda foto - sono parecchio realistici. 




Dunque: dopo la base consueta (cipria + correttore Benecos e ciaone), ho uniformato la palpebra con un po' di Bow (dalla palette di Sleek Oh So Special!), un color avorio che in realtà non si vede completamente sulla mia palpebra, ma tant'è. 
Poi ho aggiunto qualche sbrilluccichio usando uno zinzino di Organza (sempre dalla stessa palette), un colore che definirei rosa antico/pescato molto shimmer. 

A quel punto ho aperto la palettona Gli Scurissimi e, munita di pennello da eye-liner angolato, ho fatto una prima passata di colore fino a creare la codina, usando Inchiostro, un blu mare parecchio acceso. Per intensificare alcune zone e scurirle leggermente, ho aggiunto, con lo stesso pennello, Shock, un blu scuro con sottotono viola. Favoloso. Dalla foto potete vedere quanto fosse vivido anche a distanza di diverse ore. 

A quel punto, ovviamente, non poteva mancare il momento Zoe: con un pennellino piatto e corto, leggermente inumidito, l'ho passato sotto tutta l'arcata inferiore, e vicino al condotto lacrimale come punto luce. Ovviamente, l'unione col blu, ha tirato fuori da Zoe tutto il verde acqua che possiede, rendendomi anche l'occhio visivamente più grande. 

Ho scurito l'interno dell'occhio (sotto e sopra) con una matita blu di Kiko, la Precision Eye Pencil (tra le matite occhi più buone che io abbia mai provato, non se ne vanno manco morte) n. 303.

Fine! A quel punto ho fatto le mie solite 950 passate di Le Film Noir di Nabla (guardate la prima foto dove ho gli occhi sgranati: che cigliozze assurde fa questo mascara?!?!) e sulle labbra sono andata di Frambourjoise, la tinta labbra mat color fragola di Bourjois.

Come bronzer/blush ho messo un po' di Red Carpet di Neve mescolato a Toasted Toffee di Benecos: sembravo un po' emozionata, in effetti, per cui poi ho sfumato tutto (e a fine serata, come vedete, non si vedeva più una ceppa). 

E' il caso che io la smetta con queste dannate facce brutte?
Come vi truccate quando dovete sembrare presentabili ma al contempo vi state squagliando?
Bacibaci!

2 commenti:

  1. Ma quanto sei carucciaaah!
    Ogni volta che si parla di Le Film Noir ricordo di averne uno completamente intatto ancora nel suo foderino, so di essere pazza ma sto disperatamente cercando di finire il vecchio mascara Essence acquistato un anno fa... Cheppalle. -_-
    Comunque mi sembri autunna, io la butto lì eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma gVazie mia cara *_*
      Ti stimo molto per la scelta di terminare un vecchio mascara, ma.... assolutamente, Le Film Noir è la svolta. Spero tu possa provarlo sulle tue ciglia al più presto! **

      Elimina