[5Minuti] 5 MINUTI... in vacanza

Per fortuna oggi ho esattamente cinque minuti per potervi scrivere questo post :D

Nuovo episodio della rubrica 5 Minuti (qui, qui e qui per vedere i post precedenti)!

Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. 
Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando 
la situazione si scalda.



Sebbene il meteo ultimamente stia facendo le bizze (e le volte che potrei andare a mare qualcosa congiura contro di me, argh), il mio mood vacanziero non cambierà nemmeno quest'anno.





Innanzitutto la crema solare: vi ho già parlato in abbondanza QUI del suo ruolo fondamentale. Nello specifico ho inserito in foto questo campioncino di Alkemilla, che sto conservandomi gelosamente in attesa di mettere le zampe sulla full-size (qui la "review").

Poi ovviamente farò un uso smodato delle lenti a contatto: per me (e per tutti noi ciechi!) già è una frustrazione immane non vedere un'acca normalmente, figuratevi a mare. C'è chi è della scuola occhiali da sole graduati, che mi andrebbe anche bene: ma quando poi devo farmi il bagno e voglio controllare che non ci siano squali attorno a me?! No no. Lentine forever.

Per pulire il viso senza aggredirlo e per rinfrescarlo, niente di meglio del tonico: io al momento sto usando questo di Fitocose all'Hamamelis, anche se per me è ancora un nì. Vedremo.

Ancora: un prodotto multiuso che non dovrebbe mancare mai nelle borse di tutti noi. Il gel di Aloe vera! Io sto usando questo di Bioearth (ve ne ho parlato QUI!) che è il migliore che io abbia provato in termini di consistenza, idratazione profonda e come sollievo dalle punture e dai brufoli. E' anche un ottimo dopo-sole, se volete confinarlo solo a quello!

Infine, il profumo: so che in realtà non si dovrebbero usare profumi a base alcolica durante l'estate perché si rischia di macchiarsi la pelle, ma questo è davvero poco persistente (e soprattutto non me ne scarico una quintalata di mattina!). Più che monoi è gelsomino (ve lo dicevo in questo post, evviva i link yee), ma ugualmente mi mette di buon umore ed è perfetto per l'estate.


E questo è quanto! State partecipando anche voi a questa fantastica rubrica?

Torno a editare video ._.

Al prossimo post!
xoxo

3 commenti:

  1. Parlate tutte bene dei solari Alkemilla, mi sa che devo proprio darci un occhio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, soprattutto un'annusata! profumano tantissimo di cocco *__*

      Elimina
  2. In passato ho utilizzato un tonico di fitocose (aloe e azulene) e mai più. Mi lasciava sul viso una brutta sensazione appiccicosa ed era totalmente inutile. Bioearth per i gel di aloe è una garanzia, io acquisto solo il gel di aloe Bioearth :D

    RispondiElimina