[Review*] Scrubbing the bad stuff / I miei scrub preferiti EVAH

Quanto vorrei che esistesse anche uno scrub per togliersi di dosso l'ansia... vabéh, mi accontento delle impurità del viso, dai. 






Oggi parliamo di questi due meravigliosi scrub, giuntimi nella biobox vinta da Cuccioli d'Uomo, dai quali preferirei non separarmi né ora né mai più, perché ormai si è instaurato un rapporto esclusivo d'amore e comprensione, una cosa unica, ché il migliore dei fidanzati manco li vede. 
Comunque.

Il primo, quello che vedete nella scatoletta di latta, è il Gel Viso Esfoliante de La Saponaria, alla Mandorla e Zenzero


La consistenza è ovviamente gelatinosa: se ne preleva una quantità microscopica e si passa sul viso inumidito; a poco a poco vedrete che, spalmando, si formerà una schiumetta e al contempo si sprigioneranno i microgranuli scrubbanti, che effettueranno un peeling leggerissimo ma al contempo molto efficace. Credo che se lo utilizzassi tutti i giorni la mia pelle non avrebbe nessun problema al riguardo. 

E poi vabbè, vi sfido ad aprirlo per la prima volta senza starci 40 minuti col naso dentro. FA UN ODORE CHE MAMMAMAMMA.
Mandorla? Sì. Zenzero? Sì. Una punta di limone? Sì. Ci sono tutti gli odori. E vi giuro che contribuiscono MOLTO quando si tratta di coccolare il viso. 

Questo è l'INCI (e un PAO di 6 mesi):

Prunus Amigdalus dulcis oil, Glycerin, Theobroma cacao seed butter, Sucrose Laurate, Prunus Amigdalus dulcis Shell Powder, Aqua, Citrus Limon Fruit Oil, Tocopherol, Zingiber officinale root oil, Limonene.

De che stamo a parlà?

Quando risciacquate avete una sensazione immediata di pulizia, come se la pelle si illuminasse del suo vero colorito: non lo dico, davvero, per motivi del tipo mi è giunto aggratise e quindi ne parlerò benone perché sono una leccacuccioli, no. 
E' francamente un prodotto meraviglioso, e quindi se cercate qualcosa del genere, ve lo consiglio per sempre. Quando lo terminerò sto già meditando l'acquisto, (anche perché non ho capito se si tratta di un'edizione limitata!!!!!) insieme ad altro di questo brand di cui già ero in love with lo Shampoo all'Arancio dolce e la crema viso di cui vi parlerò in settimana.

Passiamo adesso ad un prodotto tenerissimo: lo Scrub Labbra Agrumato di Biofficina Toscana. Dico tenerissimo perché, cioè, l'avete visto che cucciolo di scatolino che è? E' nano! E' troppo tesoroso

*verdure dal pubblico*

E' anch'esso un prodotto della Biobox, con la differenza, però, che si tratta di uno di quei prodotti a cui non avrei MAI dato una chance, se si fosse trattato di acquistarlo coi miei denari. 
Uno scrub labbra (vabbè, in generale tutti gli scrub) è velocissimamente riproducibile in casa con 2 semplici ingredienti e uno spazzolino da denti (miele + zucchero). Certo, averlo già pronto è comodo, ma insomma, spenderci più di due euro è un po' da pazzi, IMHO. 

Sono comunque felicissima di averlo provato: aldilà del fatto che una volta terminato il prodotto, quello scatolino coccolino me lo accoccolerò nel letto prima di andare a dormire per quanto è piccolo e indifeso [...], si tratta di un ottimo scrub labbra che fa il suo lavoro egregiamente.




Questa è la versione "Agrumata", ma ho letto che esiste anche una versione "Golosa" che è più dolciastra. 

INCISaccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oilTheobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.

Cioè! 
Cose belle, insomma. Si preleva col ditino e si passa sulle labbra asciutte (meglio), e si sfrega dolcemente o violentemente, a seconda di come siete abituati (occhio a non farlo quando avete i nervi o vi ritrovate senza bocca). Vi consiglio di ampliare i movimenti anche al mento (perché essendo il prodotto molto cremoso, si sposterà che è un piacere) e alla zona sotto al naso, così fate un lavoro completo: però, una volta sciacquato, potreste ritrovarvi con le suddette zone un po' unte, in quanto la presenza di diversi oli e burri pesanti garantiscono un'immensa idratazione, che se va bene per le labbra, magari non va bene per le altre zone del viso. 

Questo prodotto forse non lo ricomprerei, solo perché penso si tratti di uno sfizio: inoltre proprio ieri ho visto che la Essence nella sua nuova collezione ha introdotto uno scrub labbra, "Like an Unforgettable Kiss", per circa 3 euro. Certo, l'INCI è quello che è (pallini gialli un po' ovunque), però se proprio volete un prodotto completo senza avere lo sbatti di farvelo da soli, beh... questo trend comincia a essere reperibile in giro. Ovviamente è inutile che vi citi Lush (che è stata forse la prima casa cosmetica a proporli), perché lì davvero parliamo di prodotti esageratamente cari che di bio, tra l'altro, hanno veramente poco


Per oggi è tutto! 
Conoscete questi Scrub?
Ve li fate da soli in casa? 
Preferireste dare tutti i vostri soldi ad una ditta petrolifera?
Ognuno decide per sé, per carità! Chi v'ha detto niente!

BUON INIZIO SETTIMANA!

2 commenti:

  1. Voglio dire, come si fa a non visitare un blog con questo titolo? Ti ho trovata perchè siamo state taggate insieme da Veronique BIologique. Anche il template è molto carino :)
    Dunque io avrei sempre voluto provare lo srub della saponaria ma avevo un pò di timore che fosse aggressivo (anche perchè in giro non è tantissimo recensito e non mi fidavo molto a comprarlo), ma alla prossimo occasione gli darò sicuramente una chance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ma ma che carina <3 anche il tuo blog è bello :) *_* oggi rispondo al tag di Veronique. :)
      Vai tranquilla con lo scrub La Saponaria! è tutto il contrario di aggressivo.. è piacevolissimo :)

      Elimina