[Monthly Favourites & some Reviews] I Preferiti di Dicembre, o quasi

MA BUONGIORNO, cuori di panna! E Felice Anno NUOVO! HO HO HO!

Il Blog oggi compie 3 mesucci... Quindi direi che siamo pronti con lo svezzamento! 
Meglio di un Tag del lunedì, con qualche review nel mezzo, cosa c'è? L'esportazione dei reni?


Cosmeticicici


Lo so, è decentrata... MA EHI!, E' MATTINO PER TUTTI, CAPITO?


Sicuramente molti di voi vedranno due prodotti che già conoscono per via di uno degli ultimi post dicembrini, quello relativo all'haul e la vincita del Giveaway di Cuccioli d'Uomo (hohohohohhohohohoho). In caso contrario ve lo potete pappare qua

Si tratta della Cipria Compatta Benecos, nella tonalità Beige; il matitone correttore di PuroBio, n.19; e un regalo imposto a mia sorella per me, a Natale: il Flatbuki brush di Neve Cosmetics.

Per quanto riguarda la cipria, pur avendo palesemente sbagliato il colore (Laura, prima di inviare il pacco, mi aveva chiesto quale tonalità preferissi e io, come al solito, ho preso come riferimento la pelle degli Oompa Loompa) in quanto è obiettivamente un po' troppo aranciata per me, è senza dubbio un prodotto altamente valido. Opacizza la zona T a vista d'occhio, cosa che può anche non piacere se si ama un finish del viso vagamente più brillante (non unto, ovviamente). L'ho trovata utilissima per i ritocchi al volo, e sebbene il colore non sia perfetto, modulandolo un po' la posso usare ugualmente.

Il Correttore PuroBio, anch'esso presente nella Biobox di Cuccioli d'Uomo, è invece della tonalità perfetta per coprire le imperfezioni, smorzando i rossori da brufolo o le venuzze verdi sotto gli occhi. E' abbastanza cremosino, quindi si spalma tranquillamente lì dove si ha bisogno di un'alta coprenza: devo dire che, a parte il brufolo killer dell'ultima settimana, ha sempre coperto tutto in modo pazzesco. 

Ultimo pezzo è il Flatbuki, il fratello piatto del Kabuki, perfetto per la stesura dei fondi minerali. Dal 25 dicembre in poi non ho smesso di usarlo mai; so che non conta molto come "preferito del mese", ma sicuramente lo è stato per l'ultima settimana. Le setole (Vegan OK) sono infinitamente morbide, e a parte la perdita di qualche pelucchio, anche facendogli fare movimenti circolari isterici come faccio io, è ottimo.



Accessori



Sì, anche questa meraviglia mi è stata regalata a Natale: so che l'ho avuta per troppo poco per promuoverla come preferita del mese, ma sticapperi.
E' una borsa che ho sempre voluto, più che per la marca in sé (Longchamp) - dato che non sono assolutamente una fanatica - per la sua comodità immensa. E' impermeabile e si può ripiegare anche su se stessa per trasportarla senza distruggerla; è enorme anche se non sembra; è semplicissima pur essendo molto elegante.
Me l'ha regalata in mio Boyfriend che si è lasciato sfuggire quella di Asos che avevo messo in questo wishlist! :P




CIBBBBBBBBBBBBBOOOOOOO




Per un reggino (natìo di Reggio Calabria, n.d.r.), senza questi a tavola non è Natale. 
Si chiamano Petrali, e sono dei biscotti con all'interno una composta di fichi e cioccolato. Si presentano così come li vedete, cioè ricoperti di cioccolato bianco o nero, o semplicemente di pasta frolla. 

Sono tra le cose più buone che gli uomini abbiano creato dopo la pizza.
Non esagero.
W la vicina di casa di mia nonna che li fa allucinanti.
Santa sempre.



Musica


Stando alle classifiche stilate da Last.fm, l'album che ho più ascoltato durante il mese di dicembre sarebbe "Volume One" degli She&Him, il duo Zooey Deschanel + Marc Ward.




La mia traccia preferita è, ovviamente, "Why Do You Let Me Stay Here?", di cui c'è anche un video meraviglioso con lei e Joseph Gordon-Lewitt. Tanto ammoooore. Ve lo lascio:






Cinema

Niente libri e niente Serie Tv questo mese (vergognaa). 
In sala ho visto "Magic in the Moonlight" di Woody Allen, e "Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate" di Peter Jackson.






Diciamocelo: chiunque sia andato a vederlo, lo ha fatto per un motivo solo. Il fatto che la firma fosse quella di Allen. Infatti, il film in sé per sé, è molto carino ma certamente nulla in confronto ai prodotti della vecchia scuola. Colin Firth è sempre pucci pucci, lei un po' scialbina... insomma, godibile. 





L'avrò detto 800 volte forse?, io adoro ADORO ADOROROROROROROROR tutto ciò che ha a che vedere col mondo di Tolkien, e ovviamente non potevo non correre come una matta al cinema all'uscita del terzo e ultimo capitolo della serie de Lo Hobbit. So che ci sono stati pareri contrastanti: a me, francamente, è piaciuto un sacco, molto di più del primo capitolo, anche se non alla pari del secondo. Molto ha giocato l'emozione del fatto che fosse l'ultimo film previsto, relativo a questo magico mondo (sebbene tutti noi fanatici sappiamo che prima o poi comparirà qualcosa relativo al Silmarillion): tipo al momento dei titoli di coda siamo rimasti tutti seduti semi increduli e piangenti. Ahi ahi.



App

La descrizione di questo blog dice: "tipo i gattini". Ecco. Io ho trovato "Weather Whiskers", gratis su iTunes e Google Play.





Il meteo. Coi gattini.

Applausi a scena aperta. 


E anche per questo mese è tutto! 

Vi lascio come al solito il video del progetto che porto avanti da settembre, 
il Document Your Life di Dicembre: 




Quali sono le cose che avete amato di più a Dicembre? 
A parte il Natale, che tutti noi odiamo ovviamente.

Al prossimo post!

10 commenti:

  1. Zooey <3 Non conoscevo quel video, tutti e due li ho adorati in 500 giorni insieme. A quel film sono legatissima, da lì ho cominciato ad affezionarmi a Zooey e soprattutto ho scoperto gli Smiths! :D
    L'ultimo di Woody Allen invece ancora non l'ho visto, devo recuperarlo, anche se così, su due piedi, non mi convince tantissimo. Ma se dici che è carino, proverò a guardarlo.
    Io in quest'ultimo mese sono andata in fissa con Hitchcock (ogni tanto mi torna) avevo voglia di thriller e mi sono divorata diversi suoi film (non è molto in spirito natalizio, ma tant'è :D). E ho letto Pennac.
    Adesso corro a scaricare quell'app, non la conoscevo, ma è davvero troppo figa per non averla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì 500 Days of Summer è deleterio *_* E sì, l'ultimo di Allen è godibile, ma ecco... tranquillamente dal divano di casa è meglio. :D Hitchcock è sempre buono e giusto! Cosa hai visto? Io amoadoro la finestra sul cortile! <3
      Di Pennac cosa hai letto? io avevo cominciato Storia di un Corpo e poi l'ho mollato anche se era molto carino. :)
      L'app è il top dei top. :D

      Elimina
    2. L'anno scorso ho visto Blue Jasmine, che ho trovato carino e piacevole, purtroppo è da tempo ormai che i suoi film si mantengono sempre sulla stessa linea, carini, ma non vanno oltre. Comunque, poi recupero anche l'ultimo!
      Di Hitchcock ho rivisto Psyco, visto anche il remake di Gus Van Sant (ok, ora comincio a sembrare una psicopatica) e il film su di lui, quello del 2012 mi pare. Se non l'hai visto te lo consiglio, è piacevole e leggero! Poi ho visto anche suoi film minori, come il delitto perfetto e l'uomo che sapeva troppo. Tutti belli comunque! Bellissimo la finestra sul cortile anche :)
      Di Pennac sto leggendo la saga Malaussène, sono al terzo libro, mi mancano tutti gli altri successivi :D A me piace il suo stile, ironico e macabro allo stesso tempo. La saga te la consiglio, però non so se può rientrare nei tuoi gusti letterari. L'app è già sul tablet! :D

      Elimina
    3. Non l'ho visto quello di Gus Van Sant :O rimedierò u.u
      Pennac sì, mi piace lo stile, e mi hanno anche regalato "Il paradiso degli Orchi" ma è lì che giace insieme a mezzo mondo di libri... rimedierò a tutto ç_ç un giorno ç_ç

      Elimina
  2. Auguri cara! <3
    Dunque, per il prossimo Natale dovrò imparare a fare quei dolcetti calabresi ASSOLUTAMENTE! Premetto che sono una fan della Calabria, pur non essendoci mai stata (sigh).
    Per quanto riguarda il film di Allen sono parzialmente d'accordo. Io sono andata a vederlo sia per lui che per il cast. L'ho trovato godibile, ma niente di che. Allen si riconosce solo nei dialoghi, per il resto lui ha perso decisamente la mano. In compenso amo Emma Stone oltre a Colin Firth e ho trovato entrambi bravissimi.
    Questo mese sono stata contenta di usare le due ciprie fatte in casa con colorante e amido di mais. Ho fatto un simil blush rosato (che dura straordinariamente tanto per essere così semplice) e una cipria giallina per fissare il correttore sulle occhiaie. Sono fiererrima di me :D
    E poi sono rimasta contenta dell'eye liner della Debby, veramente bello sia il colore che la tenuta che l'applicazione. E poi cibo, taaaaanto cibbbbbo. Pettole, polpettoni vegetariani, mostaccioli, tante buone cose **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a te, my dear! <3
      AHHHH CIBOOOOOO BUONOOOO AHHHHHHH *_________*
      P.S.: ma ma ma ma ma davvero funziona il blush? :O ricettina! *__*

      Elimina
    2. Per me funziona abbastanza bene, ma devo perfezionarlo. Devo tritarlo più finemente e fare in modo che faccia meno grumi. Comunque nessuna ricetta particolare, ho usato un po' di amido di mais e del colorante rosso ^^ posso mandarti le foto su facebook, se vuoi.

      Elimina
    3. Certo :) così poi spammo un po' la tua pagina ^_^

      Elimina
  3. La Cipria Compatta Benecos prima o poi la devo acquistare...ne parlano tutte fin troppo bene per non averla già acquistata...provvederò!
    Nuova Follower ,)

    RispondiElimina