[REVIEW] Il rituale dell'hammam feat. il Sapone nero

E' da un secolo e mezzo che dico di dovervi scrivere questa recensione: soprattutto adesso, che un'idea precisa del prodotto me la sono anche ampiamente fatta! 
Comunque, lasciando perdere i miei tempi biblici... oggi sono qui per parlarvi di un prodotto svolta, che sapevo mi avrebbe conquistata, ma non credevo in questo modo così folgorante.
Il prodotto in questione, se non l'aveste già capito dal titolo (duh), è il sapone nero: io sto usando questo di Nacomi, di cui vi avevo parlato in questo post haul
Per completare il "rito" ho preso anche il guantino di Kessa. Ma vediamo tutto nel dettaglio!


Perché il Sapone Nero è così famoso? E soprattutto: perché é nero?

Questo sapone ha una millenaria tradizione alle spalle: le donne del Marocco lo utilizzano durante il rituale dell'Hammam, ossia il bagno. Dopo essersi deterse, utilizzano questo "sapone" per eliminare le tossine accumulatesi sulla pelle, per poi concludere la pulizia effettuando un energico massaggio con un guanto, tipicamente questo di Kessa. Un rito purificante e decisamente lavante. 
E sì, non è esattamente un "sapone" tradizionale, ed è verde scuro (almeno, questo di Nacomi). Questo sapone, in realtà è proprio una pasta: è nera (o verde scuro, o marrone) perché é ottenuta dall'olio di olive nere. Infatti, anche il suo odore è particolarmente pungente (e mi piace moltissimo). 




Ricordate che vi dicevo che si trattava di "soli" 120 gr.? Ebbene, sappiate che vi bastano e vi avanzano. La pulizia/scrub con il Sapone nero non andrebbe ripetuta più di una volta ogni due settimane, per permettere la rigenerazione della pelle. 
Sì, perché il suo potere lavante e rigenerante è IMPRESSIONANTE.
Io lo utilizzo come viene consigliato un po' ovunque: dopo aver bagnato il corpo ed aver fatto aprire i pori (magari dopo aver fatto già lo shampoo, tipo quando avete in posa la maschera), prelevate con le dita un cicinino (termini tecnici) di sapone e ve lo spalmate addosso. 

Non temete se non vedete schiuma, se vi sembra di starvi spalmando il nulla addosso. 
Dategli fiducia...

Fatto questo, lasciate agire 5 minuti abbondanti (almeno la prima volta che lo usate). Dopo di che, procedete al risciacquo e rimirate la quantità di sporco e di cellule morte che lascerete sul piatto della doccia (o ovunque vi laviate). Sì, signori miei, incredibile. Io vi giuro che ero (e ogni volta che lo uso, sono) shockata. 
Vi domanderete se vi siate mai lavati prima di questo momento. 
La pelle risulterà immediatamente più luminosa, tonica, compatta, e morbida come forse lo era solo da appena nati. 
Per finire il tutto, mettetevi il guantino ed eliminate tutti i residui che vi saranno rimasti addosso, e nel contempo utilizzatelo per massaggiarvi ben benino. 

A doccia conclusa, ricordatevi di idratare (è proprio l'ultimo rito dell'hammam) abbondantemente la pelle: è il momento adatto per fiondarvi sugli oli, perché la pelle li riceverà al massimo dei massimi. Io procedo col mio fidato olio di senape (click!) e sono una donna felice. In teoria andrebbe usato quello di Argan, ma in sincerità penso che qualunque olio vada abbastanza bene.

Insomma, quando volete veramente fare una grossa pulizia o, come me, vi state già preparando all'idea della tintarella d'agosto, e volete vedere la vostra pelle visibilmente rigenerata... beh, vi stra-consiglio questo prodotto. Non potrete farne più a meno! 

Ne esistono di moltissimi marchi: quelli più famosi in commercio hanno un INCI molto semplice, come anche questo di Nacomi. Sinceratevi che ci siano questi ingredienti: olio d'oliva, idrossido di potassio e olio essenziale di eucalipto. Il resto è superfluo! 


Avete mai provato questo prodotto? Lo amate alla follia come me?
Vi ho stuzzicato abbastanza? Io adesso ho voglia di bruschetta, con tutto questo parlar d'olio... 

Ditemi ditemi! 
A presto!
xoxoxo
SalvaSalva

6 commenti:

  1. Ho usato come sapone nero quello di LIHA che è indicato per essere usato sul viso, ovviamente non tutti i giorni, e ne rimasi impressionata! Questo che descrivi tu ha anche una consistenza che mi fa letteralmente gola! Voglio assolutamente provarlo! Anche se nella doccia invece del piatto ho delle mattonelle scure che non mi faranno godere dell'effetto "sporco che se ne va" :D

    RispondiElimina
  2. Così mi fai pentire di non averlo mai usato sul corpo...che sciocca! L'odore è effettivamente molto particolare, ammetto che all'ultimo mi era venuto un po' a noia. In verità credo di avere sgarrato un po' tempo e luogo con questo prodotto (l'ho usato d'inverno e sul viso), per cui potrei anche decidere di dargli un'altra chance! :)

    RispondiElimina
  3. Lo voglio!!! Devo procurarmelo assolutamente il più presto possibile!

    RispondiElimina
  4. Io avevo il sapone nero di un altro marchio. Tutta questa procedura non fa per me. Ci ho provato ma mi stufo.
    Per me la doccia è una cosa che deve durare il minor tempo possibile ché poi ho altro da fare.
    Non riesco nemmeno ad usare maschere per capelli post shampoo perché non ho pazienza di aspettare la posa.

    RispondiElimina
  5. A VERY PERVERT YOUNG PEDERAST: RICCARDO BARRAI (UNIVERSITY OF READING, READING RG6 6U UK). BORN IN MILAN ON 26.11.1996. HE MAKES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES INSIDE THE UNIVERSITY OF READING..A LOT..AND OFTEN IN FRONT OF EVERYONE..WE GOT EVIDENCES BOUT IT.. BUT.. IN SOME WAY..HE COULD BE..EVEN THOUGH JUST BY SOME VIEW POINTS OF VIEW..UNDERSTOOD...HE GOT SODOMIZED, SINCE BORN, BY HIS FATHER..WELL KNOWN PEDOPHILE, ALREADY 3 TIMES IN JAIL, PAOLO BARRAI, BORN IN MILAN ON 28.6.1965..EX CITIBANK MILAN..FIRED BADLY BY CITIBANK MILAN AND BEEN DONE CONDMENED TO JAIL BY CITIBANK MILAN..FOR MEGA FRAUDS HE USED TO DO THERE... EXTREMELY CRIMINAL CITIBANK'S OFFICER OF THE END OF THIS ARTICLE, WAS THIS BASTARD PEDERAST, BASTARD DELINQUENT, BASTARD HOODLUM CALLED PAOLO BARRAI, BORN IN MILAN ON 28.6.1965
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html
    EXTREMELY BASTARD CRIMINAL PAOLO BARRAI BORN IN MILAN ON 28.6.1965... NOW ALSO SHREWD BASTARD SCAMMER FROM BLOG "MERCATO LIBERO".. BEEN IN JAIL ALREADY THREE TIMES IN HIS EXTREMELY DELINQUENT LIFE!!!
    1
    ALL'UNIVERSITY OF READING, IL DEPRAVATO PEDOFIL-O-MOSESSUALE RICCARDO BARRAI, NATO A MILANO IL 26.11.1996, ORGANIZZA E PARTECIPA AD UN CIFRONE DI ORGE PEDERASTA!!! FA SESSO CON RAGAZZINI OMOSESSUALI E GIOVANI OMOSESSUALI ANCHE DAVANTI A TUTTI! E DENTRO L'UNIVERSITY OF READING!

    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PRENDE-CAZZI-IN-CULO-RICCARDO-BARRAI-ALL-UNIVERSITY-OF-READING-RICCARDO-BARRAI-E-UN-PERVERSO-OMOSESS-td4896813.html

    https://uk.linkedin.com/in/riccardo-barrai-46840512b

    SI, E' SEMPRE SBORRATISSIMO IN CULO, RICCARDO BARRAI! E DENTRO L'UNIVERSITY OF READING! ANCHE DAVANTI A TUTTI! RICCARDO BARRAI E' UN OMOSESSUALE DI TIPO DAVVERO PERVERTITO! E' NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA NON HA POI MILIARDI DI COLPE: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! IL VERO BASTARDO CRIMINALE! IL VERO PEZZO DI MERDA COLPEVOLISSIMO DI TUTTO CIO'!
    RICCARDO BARRAI E' UN FEMMINONE! E' ORMAI UN DEPRAVATISSIMO OMOSESSUALE NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA POTREBBE ANCHE ESSERE COMPRESO: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN BASTARDISSIMO CRIMINALE! IL VERO COLPEVOLE DI QUESTA SCHIFEZZA ORRIBILE!
    E A PROPOSITO DI QUESTO ULTIMO PEZZO DI MERDA MALAVITOSISSIMO ...

    RispondiElimina
  6. 2
    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO ( PRIMA CHE FACCIA AMMAZZARE ANCORA), IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E POLITI-C-RIMINALI, OSSIA FRUTTO DI MEGA RUBERIE E MEGA MAZZETTE, RICEVUTE DA LEGA LADRONA E STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE', TANTO QUANTO, NAZIFASCISTA DITTATORE E PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI! DICEVO, E' DAVVERO DA ARRESTARE UNA QUARTA VOLTA, E SUBITO, IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI ( ASSICURANDOSI CHE QUESTA VOLTA RIMANGA IN CARCERE PER SEMPRE O PER LO MENO PER DECENNI E DECENNI). NON PER NIENTE, GIA' STATO IN GALERA 3 VOLTE. OPINIONI TUTTE TERRIFICANTI SU DI LUI! MEGA TRUFFATORE E MEGA RICICLA CASH LERCIO CHE PIU' LERCIO NON SI POTREBBE, VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST, OLTRE CHE VIA CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO! NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE SODOMIZZA BAMBINI PAOLO BARRAI! CACCIATO DA CITIBANK A SBERLE, PER MEGA FRODI CHE LI FACEVA ( IL FUNZIONARIO SUPER DELINQUENTE DI CITIBANK MILANO DELLA FINE DI QUESTO ARTICOLO E' LUI http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html )! SBAGLIA SEMPRE IN BORSA! AZZERA I RISPARMI DI CENTINAIA DI PERSONE! FALSO&LADRO&TRUFFATORE! DIFFAMA SUL WEB A FINI NAZIRAZZISTI! FONDATORE DEI NUOVI MEG-A-SSASSINI MOVIMENTI TERRORISTI DI ESTREMA DESTRA: "NEO NAR"! FONDATORE DEL, PROSSIMAMENTE, DI FREQUENTE, OMICIDA: KU KLUK KLAN PADANO! CONDANNATO AL CARCERE A MILANO ED IN BRASILE ( 8 ANNI E PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE, RIPETO, PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE)! MULTATO DA CONSOB BEN 70.000 €! DESTABILIZZA L'ITALIA PER FILO NAZISTI SERVIZI SEGRETI SVIZZERI ( ITALIA, DICEVAMO, DA 30 ANNI, GIUSTAMENTE, NAZIONE SCHIFATA IN TUTTO IL MONDO, IN QUANTO FASCIOMAFIOSA DITTATURA DI BERLUSCONIA.. NON PER NIENTE, TUTTE I MIGLIORI CERVELLI PRIVATI E TUTTE LE PIU' GRANDI INDUSTRIE, IN ITALIA DA SECOLI, DALLA TIRANNI-A-SSASSINA DI BERLUSCONIA SON SCAPPATE, VEDI FIAT, PIRELLI, LUXOTTICA, MERLONI E MIGLIAIA E DI ALTRE... E CHE SIA CHIARO, PLS, CHE IDDIO BENEDICA I GRANDI PM ED EX PM CHE NON SOPPORTANTO IL CANCRO DEL MONDO INTERO SILVIO BERLUSCONI, COME HENRY WOODCOCK, ILDA BOCASSINI, ANTONIO INGROIA E CHIUNQUE ALTRO DI QUESTA AMMIREVOLISSIMA CATEGORIA)! FA CRIMINI SU CRIMINI E NAZI-ST-ALKING, SU INTERNET, SU ORDINE DEI BASTARDI CRIMINALI SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI ED UBALDO LIVOLSI DI FININVEST ( PER NON DIRE SU ORDINE DEL FIGLIO, PADRE E MARITO DI PUTTANE ENNO DORIS DI MEDIOLANUM). IL BASTARDO, PURE ASSASSINO, PAOLO BARRAI, E' ANCHE, DA SEMPRE, INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDEMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! FU LUI AD ORGANIZZARE L'OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
    Avrei tantissimo altro da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertato pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"... come quando fece ammazzare David Rossi di Monte Paschi), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato pure dalla Consob ben 70.000 euro!

    http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm

    VI SONO TONNELLATE DI ALTRE COSE DA DIRE SU QUANTO SIA BASTARDAMENTE EFFERATO CRIMINALE E PEDOFILO, PAOLO BARRAI. NE TROVATE UNA NON PICCOLISSIMA PARTE ( CHE PRESTO AMPLIEREMO ALL'INFINITO) ... QUI:
    https://es-la.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai

    RispondiElimina