[REVIEW] puroBIO - Mascara Glorious

E niente, vi avevo promesso come primo post l'aggiornamento della mia skin e hair care routine, e invece vi beccate nientepopodimenoche una recensione. Negativa per giunta!
Sono una blogger indisciplinata.



Come vi avevo accennato nel video (questo) sul Sana, ero quasi sprovvista di mascara dopo l'estate. In generale, credo che il mascara (il "rimmel", come lo chiamano impropriamente tutte le donne della mia famiglia) sia il cosmetico del quale non posso davvero fare a meno - di conseguenza non appena mi accorgo di essere agli sgoccioli, mi comincia a venire il battito accelerato.
Lo preferisco forse anche alla base viso, al rossetto, al blush, a tutto. Mi fa sentire immediatamente più carina.
Quindi: cosa mi aspetto da un cosmetico per cui sono pronta ad investire anche una cifra considerevole (finora il massimo è stato 12 euro - che mi rendo conto non siano certo 50, ma per me rappresentano ancora 💸)? Beh, innanzitutto che mi renda diversa da quando non lo indosso. Dunque, nel caso del mascara, voglio che con poche passate mi apra e mi dia intensità allo sguardo, che allunghi e incurvi le ciglia. Insomma, voglio che si noti, amo l'effetto drama anche alle 7.30 del mattino. Poi, se a questo posso aggiungerci anche un aspetto "curativo" (per quanto possa esserlo un cosmetico), tanto meglio.
Come forse avrete notato, ho la fortuna (?) di avere gli occhi molto grandi, e le ciglia molto lunghe. Nei periodi di magra mi bastano un paio di settimane di olio di ricino, e la situazione migliora nettamente. Paradossalmente, se avessi il tempo di incurvarmi le ciglia col piegaciglia ogni 10,15 minuti senza sembrare completamente da ricovero, potrei quasi quasi anche lasciar perdere il mascara.
MA! Ovviamente questo non accade. Dunque, la conclusione è una: trovare il mascara della vita e tenerselo bello stretto. Oppure fare come me (e come il 90% delle ossessionate dai cosmetici): provarne tanti per curiosità, per poter avere un quadro generale ed ampio... e alla fine tornare come il figliol prodigo dal primo amore.

Quanto ho rosicato quando ho acquistato il mascara puroBIO? Tanto. Tornerei indietro? , e comprerei quello che originariamente volevo.

Il mascara Glorious (€ 9,90; VEGAN OK, Nickel Tested, Certificato da "Cosmetici Biologici") promette volume. Ha un INCI di tutto rispetto (qui) che ti porta a pensare sia stato studiato per benino. Tutto bellissimo, davvero... solo che, per me, è come non metterlo :(
Non allunga, non incurva, e non volumizza. Colora di un favoloso nero, ma la sua consistenza è fin troppo liquida: finisci per perdere mezz'ora solo per avere, alla fine, un risultato meh. Peggio, quando insisti troppo, si creano i grumi.
Il problema è a monte: le ciglia si colorano molto, ma rimangono come sono "al naturale".
Quindi la funzione del mascara, quella che io prediligo, diventa nulla.


Prima di scrivere questa recensione ho provato a cambiare lo scovolino, addossandogli originariamente tutta la colpa. Non è cambiato proprio niente, forse solo per qualche giorno la situazione sembrava migliorata. Altra pecca: nonostante la formula sia liquida, ogni volta che lo apro c'è un notevole fall out di prodotto secco. Strano.
Proprio non ci siamo trovati, e mi dispiace :(
Come avrete anche visto dal video (o, molto più probabilmente avrete appreso dai Social), puroBIO avrà presto una nuova collezione contenente anche un nuovo mascara, che mi sembra sia proprio adatto alle mie esigenze. Vediamo, appena finisco questo, casomai mi lancio :)

Qual è il vostro mascara del cuore?
xoxoxo

10 commenti:

  1. Non ce la faccio ad usare un mascara bio, deve essere un prodotto estremamente performante, visto che anche io non posso farne a meno!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ne esistono di Bio e performanti :) io ad esempio trovo eccezionale quello So Bio Etic ^^

      Elimina
  2. Io sto aspettando l'imminente uscita del mascara LAM di Purobio, perché non credo che i residui rinseccoliti sullo scovolino del Deer Lash dureranno ancora a lungo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questo che ho recensito, secondo me, è il fratello del Deer Lash! Proprio nemici foreva XD

      Elimina
  3. Domanda da perfetta ignorante: Esiste un mascara Bio che faccia un effetto come piace a te (che poi è lo stesso effetto che cerco io in un mascara)?
    Io non mi sono mai messa alla ricerca di un mascara con inci decente perché ho paura che sia come non averlo.
    Il mio mascara del cuore è il better than sex di Too Faced, seguito dal Glam &Doll di Catrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, finora il massimo è stato quello di SoBioEtic (ed è quello che sto tentando di riesumare mescolandolo con questo Purobio XD) e quello di Nabla (che non è proprio bio, ma insomma). La prossima volta voglio provare quello di Avril, di cui ho letto cose buone. Speriamo bene :D

      Elimina
  4. Effettivamente il mascara un po' pastoso dev'essere, altrimenti l'effetto si riduce a quello colorante, stop. Serve qualcosa di denso per mettere in piega. Poi capirai, le mie ciglia sono drittissime stile tergicristalli, ti assicuro che con alcuni mascara pur incurvandole con il piegaciglia non risolvo assolutamente niente :/

    RispondiElimina
  5. Ho due mascara del cuore.. il They're real di Benefit e il Better than sex di Too Faced! Questo di cui hai parlato non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E da un lato menomale, perché non ti perdi un granché XD

      Elimina