[PREVIEW*] "Brezza Fiorita", Biofficina Toscana

Ho fatto tanto la melodrammatica con la storia del corso, che non sarei arrivata a pubblicare... e invece eccoci qua! *e fu così che non pubblicò mai più d'oggi in avanti* 

Come avrete appurato da Facebook, la settimana scorsa sono stata contattata da Nicola, Social Media Manager di Biofficina Toscana: nella sua gentilissima mail mi chiedeva se avessi voglia di testare e dare le mie impressioni su uno dei due nuovi fluidi bifasici neonati della casa. 

Ovviamente la mia risposta, dopo una serie di sventolamenti dati da iperventilazioni, eccitazione, semi-commozione, è stata positiva: è davvero un onore per me poter avere un contatto diretto con un'azienda che stimo, ma soprattutto con la quale mi sono trovata sempre bene. Quindi immaginatevi la felicità di sapere di essere stata scelta per questo compito

Oggi vi presento dunque le mie prime impressioni su Brezza Fiorita, il nuovo fluido bifasico profumato, rinfrescante e lenitivo di Biofficina Toscana.


© Biofficina Toscana

Vi riporto un estratto dal Comunicato Stampa:


Un innovativo fluido per viso, corpo e capelli composto da due fasi separate: una oleosa e una acquosa. Nella prima l’olio bio locale di girasole agisce in sinergia con lo squalano, l’estratto di carota e la vitamina E. Nella fase acquosa puro succo bio di aloe dalle note proprietà lenitive e rinfrescanti è arricchito da fattori di idratazione naturale e da  Pentavitin®, un principio innovativo ad azione idratante-lenitiva. 
Pentavin®, come dimostrato da studi approfontiti e test scientifici,  aumenta l’idratazione dello strato corneo e la ritenzione idrica nel breve termine e questo porta ad un miglioramento nel medio - lungo termine contro desquamazione, incrementando anche la funzione della barriera epidermica. [...]
La sua azione è coadiuvata dalle proprietà  idratanti ed emollienti dei fattori di idratazione naturale e dello squalano, elementi naturalmente presenti nella nostra pelle e incrementati da quelli di derivazione naturali inseriti in questa formulazione, ma anche dall’olio di girasole bio locale e dalla vitamina E.
Puro gel di aloe bio svolge invece un’azione lenitiva e rinfrescante mentre l’estratto di carota  valorizza il colorito della pelle e in particolare l’abbronzatura con un piacevole effetto legato in modo più specifico alle stagioni primaverile ed estiva così come quello rinfrescante favorito anche dall’erogazione a spruzzo del fluido.

E questo è l'INCI:


Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Squalane, Aqua [Water], Glycerin, Saccharide isomerate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Sodium PCA, Tocopherol, Betaine, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance] , Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Sodium benzoate. (*da agricoltura biologica)

Insomma, un prodotto STRA-figoso multiuso: il prezzo finale è di 16,80€ per 100ml di prodotto, PAO di 6 mesi, e diverse certificazioni:



Ok, in effetti il prezzo è un tantinello alto per la quantità di prodotto: però, se pensate che lo si può usare per tanti scopi, un po' si ammortizza. In ogni caso, su moltissimi e-shop c'è uno sconto lancio del 10% :) 

Insieme alla Brezza ho ricevuto anche il sacchettino *___*

Parliamo del suo modo d'uso: ovviamente, trattandosi di un fluido a due fasi, va shakerato bene prima di utilizzarlo. 




Come vedete, la fase oleosa è sui toni dell'arancione: una volta mescolato, tutto il fluido diventa del medesimo colore.

A differenza di Brezza Luminosa, che al suo interno ha anche delle splendide micro-pagliuzze dorate (ossia la mica; per il resto hanno le stesse identiche proprietà), Brezza Fiorita sulla pelle rimane trasparente: ecco, parliamo della comodità di avere un prodotto bifasico da spruzzare all'occorrenza.

E' fantastico! Apporta immediatamente una sensazione di forte idratazione, senza ungere e senza appesantire la pelle. Io lo sto usando principalmente prima di uscire sulla pelle asciutta (ora in verità m'è presa la fissa di metterlo in ogni momento della giornata...) e con qualche vaporizzazione copro gambe, braccia e décolleté: non faccio nemmeno in tempo a spruzzarlo che è già asciutto, lo "massaggio" per modo di dire, perché in realtà la mia pelle lo beve subito, quindi non ci sarebbe nemmeno bisogno.

Non l'ho ancora provato a pelle bagnata: considerata la grande idratazione istantanea che conferisce a pelle asciutta, chissà uscendo dalla doccia cosa verrebbe fuori!

Sempre dal CS:


Grazie alla sua particolare formula- senza alcool ed allergeniquesto fluido dà quindi sollievo alla pelle stressata svolgendo una funzione calmante-lenitiva e reidratandola senza ungere, ha un piacevole effetto rinfrescante e valorizza inoltre l’abbronzatura .
Per le sue proprietà  può essere utilizzato anche sui capelli per nutrirli, reidratarli , rendendoli lucidi e splendenti al sole.

Mi stuzzica molto l'idea di portarmelo a mare e spruzzarlo sui capelli per proteggerli! 

Brezza Fiorita inoltre ha un profumo delicatissimo che ha un sentore fiorito e, al contempo, abbastanza tipico dei prodotti Biofficina: sulle prime non mi ha fatto impazzire, ma credo dipenda dal fatto che me lo aspettavo molto più deciso. Brezza Luminosa invece (ho avuto modo di sniffarlo in bioprofumeria) ha un profumo molto più netto, quasi di vaniglia direi, comunque dolciastro (ma in ogni caso non è persistente!).
Quindi, per chi non ama avere prodotti eccessivamente profumati, è proprio l'ideale!

Tirando le somme di queste primissime impressioni, devo dire che il prodotto mi piace molto e lo trovo molto utile per chi è un po' pigro e, per chi, soprattutto in vacanza, vuole portarsi dietro un solo prodotto adatto a tanti scopi (considerato che è anche del formato perfetto per i bagagli a mano aerei!). 

L'unica nota dolente, per me, rimane il prezzo: effettivamente è un po' alto per il quantitativo di prodotto. Di sicuro comunque lo avrei comprato, prima o dopo. O me lo sarei fatto regalare per il compleanno da qualcuno u_u (il 10 luglio faccio 25 anni ahhhhhh, #sapevatelo).

Sebbene dubito che partirò, credo sia un prodotto must have per la mia valigia estiva: tra le volte che sarò dal mio ragazzo alla casa al mare, o le volte che andrò dai nonni in Calabria, sicuramente l'idea di portarmi un solo prodotto piuttosto che due-tre, con il quale non devo avere nemmeno lo sbatti che si rovesci o che mi unga in ogni modo, mi va alla grande.

E per oggi è tutto! 
Avete già provato le nuove Brezze? Le comprereste?
Una spruzzatina a tutti voi!

* Disclaimer: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda, ma ovviamente le mie opinioni sono sincere e per nulla influenzate dalla gentilezza del regalo. Né Biofficina, né Satana, né compensi in paperdollari hanno modificato la mia esperienza e la mia stesura di questo post. 

6 commenti:

  1. Mi interessa tantissimo questo fluido, solo che effettivamente il prezzo è altino per la quantità di prodotto che contiene, motivo per cui attualmente non ho potuto acquistarlo. Magari in futuro, o magari pure io me lo faccio regalare :D
    Soprattutto è molto comodo: magari a volte esci dalla doccia e non hai voglia di spalmarti una crema, soprattutto d'estate. Per non lasciare la pelle proprio a secco basterebbe spruzzarsi due secondi questo fluido bifasico e via *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah via di regali u.u comunque sì, oltre alla comodità forse non ho premuto sulla qualità del prodotto che è davvero alta. sto meditando l'acquisto di quello sbrilluccicoso, mi ispira un sacco sui capelli per la sera hahaha fa molto anni 90 ma #idontcare u_u

      Elimina
  2. Mi incuriosisce questo prodotto, il fatto che sia bifasico è un'ottima cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è altamente idratante e al mare mi solleva dal caldo come poche cose al mondo!!

      Elimina
  3. mi ispirano molto questi 2 fluidi, peccato per il prezzo ma magari se si riesce ad approfittare di qualche offerta si possono provare ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, posso dirti che certamente una volta terminato lo ricomprerò: è ottimo per il mare, ti da subito una sensazione di freschezza e idratazione.. e poi funge da dopo sole alla grande :) il prezzo si ammortizza, lo usi per un sacco di cose!

      Elimina