[Monthly Favourites] Top & Flop di Luglio

Cioè... cioè... luglio è già finito? Agosto è alle porte? MA CHE ANSIA!

E' tempo dunque di preferiti! In questo post, però, c'è anche un flop.. puccioppu

Comunque, cominciamo come sempre con la sezione della Cosmesi! Luglio è stato un mese parecchio proficuo (compleanno di mezzo, qualche soldino da investire in trucchi - maledizione): 




Come vi avevo già raccontato in questo post, Nicola, Social Media Manager di Biofficina Toscana, mi ha contattata qualche tempo addietro per farmi testare la neonata Brezza Fiorita: è un fluido bifasico che si può utilizzare in tante situazioni, anche se il suo primo scopo è quello di rinfrescare la pelle e idratarla a fondo nelle situazioni di necessità (sbalzi di temperatura vari, dopo il mare..). 
Dalla foto non si vede, ma sono quasi alla fine di questo magico fluido! L'ho adorato moltissimo al mare: dona immediatamente una sferzata di freschezza alla pelle super assolata, oltre a idratarla TANTISSIMO con un solo spruzzo. Davvero, a pelle bagnata, basta spruzzarne poco e nemmeno massaggiare, che la pelle rimane morbidissima per almeno un giorno e mezzo (e si valorizza anche l'abbronzatura in questo modo!).
Ovviamente, da pigrona quale sono, l'ho completamente sostituita alle creme corpo e agli oli dopo doccia, favorendola anche sui capelli post bagno al mare. E, a questo proposito (credo di averlo già detto QUI oltre che su Facebook), credo abbia contribuito notevolmente a farmi schiarire i capelli al sole! Non so come sia possibile, forse è un effetto collaterale (piacevolissimo) capitato solo a me: sta di fatto che, stando al sole diverse ore con questo sulla testa, sia io che Fabio abbiamo notato che i capelli si schiarivano più velocemente. Proprio come se il sole si "aggrappasse" meglio ai pigmenti dei nostri capelli! :D Favoloso, super amore soprattutto per questo! Ora la sto centellinando, ma so già che cederò all'altra versione, quella con i brillantini *_*

Un altro preferito è senza dubbio il nuovo arrivato in casa: Beverly, uno dei due nuovi Diva Crime di Nabla. Ve ne ho già parlato lungamente QUI, ma comunque credo che non esisterà mai più rossetto più bello di questo, awwww. 

Poi, la scoperta del mese: il Kajal bianco (questo che ho è di Benecos) come primer occhi! :D 
Lo so che in molte di voi sicuramente già lo usavano per questo scopo, ma per me è stata una rivelazione. Finalmente tutti gli ombretti, anche quelli più scialbi, risaltano benissimo sulla mia palpebra! Questa matita di Benecos, inoltre, devo dire che ha una bellissima tenuta sulla palpebra mobile, si fissa a lungo! All'interno dell'occhio, invece, si vaporizza in nulla.. ma alla fine io non la uso in quel modo.. sembra sempre che sto piangendo :D

L'ultimo preferito assoluto cosmetico è la mia prima palettina personalizzata di Neve Cosmetics! Intanto il packaging è proprio delizioso (io ho scelto la variante Grey Glam), ma devo dire di aver scelto i colori più belli di sempre.. soprattutto per l'estate! Sì, diciamo che mi sto truccando solo con questi...

Dall'alto in senso orario: Mela Stregata, Red Carpet, Polline e Mezza Estate


Il Flop cosmetico invece è uno solo: 



Questo tonico! L'ho comprato con mia mamma in preda agli sconti frenetici in una bioprofumeria che sta chiudendo, avendo anche finito quello che avevo preso in Spagna
Niente, non mi piace: mi lascia la pelle appiccicosa! Se da un tonico io desidero la sferzata di morbidezza conclusiva dopo la pulizia serale, questo mi fa venire voglia di sciacquarmi di nuovo il viso :S peccato, perché i principi sono molto bellini (l'acqua di Hamamelis è una manna dal cielo per le pelli problematiche come la mia), ma evidentemente è formulato male. Boh!


Passiamo invece ai preferiti in altri campi! Questo mese sono stata spesso fuori casa, per cui non ho visto moltissimi film degni di nota, né ascoltato tantissima musica. Ma ho avuto un innamoramento televisivo, in seguito ai consigli di un amico (ciao Ippolito!):



Questa serie, ideata per Netflix (chi altro, come me, fangirla all'idea che ad ottobre arriva in Italia?!) e prodotta da Lana e Andy Wachowski con J. Michael Straczynski, racconta le vicende di otto persone, apparentemente separate l'una dall'altra, che improvvisamente si trovano a condividere delle "sensazioni" l'uno con l'altro. Ecco, detto così è molto approssimativo (farei prima a dirvi cosa NON accade in questo telefilm), ma non voglio svelarvi altro. Ci mette un po' ad ingranare con l'azione e con la trama, ma arrivati già alla quarta puntata siete totalmente compenetrati nelle singole vite e nella storia, che spesso e volentieri tocca alti picchi di poeticità e dramma. Bellissimo, veramente!

Inoltre, è cominciata la seconda stagione di True Detective: forse solo adesso, alla quinta puntata, sto cominciando ad appassionarmi. Purtroppo, a mio parere, la storia che sta scorrendo con una lentezza quasi esagerata. Forse sarà stata la scelta di destinare la regia a tanti piuttosto che ad uno (la scorsa stagione, infatti, è sempre stata diretta da Cary Joji Fukunaga): penso che tra autore e regista debba esserci grande complicità per far funzionare un film o un episodio. Ecco, magari si è un po' perso quel filo conduttore, le stesse sensazioni e suggestioni che, invece, si respiravano costantemente nella prima stagione (capolavoro che, a questo punto, mi dico sarebbe dovuto rimanere unico). 
Certo, grazie a questa stagione ho scoperto anche che Vince Vaughn nei panni del cattivone (un po' cucciolotto) è veramente tutto da sbaciucchiare. *_* Ah, e la colonna sonora della sigla è una figata ATOMICA.




 

Infine sto aspettando di vedere il season finale di Wayward Pines, una serie che ho cominciato assolutamente a caso un pomeriggio su Sky. Un bel mischione di Twin Peaks, Lost, Fringe, e compagnia cantante. Spero che il finale valga la pena, altrimenti dovrò essere un po' drastica e non promuovere del tutto questa serie!



Per concludere, Luglio è stato, quasi per intero, un mese di vacanza


Ho compiuto il tanto temuto venticinquesimo compleanno! E poi mare, mare, mare: nella foto in alto a destra c'è Scilla, la mia patria calabrese; in basso invece Giardini Naxos, dove vive il mio ragazzo durante l'estate.. una delle baie più belle della Sicilia :) 
Ah sì, la foto delle spalle da uomo con il tatuaggio della stellina.. sono io, buuu (odio le mie spalle). 


Quali sono state le cose più belle di questo luglio? 
Ditemi, ditemi! 
un bacione :3

4 commenti:

  1. Oh, hai delle spalle bellissime invece, altrochè! Smettila di odiarle ù_ù
    Fitocose è una bella marca, ma ancora non mi spiego perchè mai abbia fallato così con i tonici ç.ç Anch'io ho odiato il tonico Aloe e Azulene, dire che è appiccicoso è poco!
    La mia palettina di Neve è quasi identica alla tua <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è vizio per Fitocose :S peccato!
      Ohohoho è vero, solo non ricordo: al posto di Red Carpet, forse c'è Pioggia Acida! *_*

      Elimina
  2. Mi hai intrippata un sacco con sense8, promette proprio bene! Con l'arrivo di Netflix in Italia sarà una goduria vedere tutte queste belle serie! Ad ogni modo non sapevo avessi origini calabresi, Scilla sarebbe proprio un bel posto da visitare! +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sense8 continua a essere stupendo, non vorrei finirlo e mi manca solo il Season Finale :((( poeticissimooo!
      Sì, in realtà io sono calabrese DOC come quasi tutta la mia famiglia, ma non ci ho mai vissuto :°

      Elimina