[Henna Experience] Uno per domarli, uno per trovarli, uno per ghermirli e nel Rosso incatenarli

A volte, ci sono cose che ti colpiscono e ti fanno innamorare fin dall'esatto primo momento in cui le vedi: il primo morso di una pizza fumante, il sole che irrora il mare, la tua canzone preferita, Tom Hardy che ti sveglia al mattino con un bacio senza badare al tuo alito di fogna... 



EEh, lo so. Troppo tardi, ci dovevi pensare prima... 

Ci sposiamo domani. 
Giù le zampe.


Oppure l'hennè. Quello giusto. Quello da cui torneresti sempre. Quello che lo sai che tanto tinge ugualmente, anche se l'hai tradito con altri.
So che questo genere di innamoramento ce l'ho solo io, ma questo è il mio blog e faccio la pazzerella quanto mi pare. Oh.

COMUNQUE.

L'hennè di cui parlo è lui, sempre e solo lui. L'hennè Sahara Tazarine. Il mio amore imperituro. Anche stavolta mi è stato recapitato dalla mia amiciccia Alessia da Milano, giusto in tempo per la #Henna Experience e l'hennata del mese.  




Avevo, come saprete dal penultimo post di questa rubrica, un residuo di Tazarine + Robbia nel congelatore, e di conseguenza della nuova confezione ho deciso di usarne solo 100 gr. (questa qui che vedete in foto è da 125 gr., sono impazzita per capirlo dato che non c'è scritto da nessuna parte!).

Inoltre, proprio perchè avevo già un 40 gr. abbondanti congelati, ho deciso che questa nuova miscela non l'avrei congelata e l'avrei usata subito dopo l'ossidazione.

Ho usato quindi 100 gr. di Tazarine e li ho preparati con il succo di 3 limoni e mezzo, più giusto un goccino d'acqua corrente a temperatura ambiente.


 sono o non sono una pro, con lo spremiagrumi? AHH?


 Ho lasciato ad ossidare per 12 ore e stamattina ho messo a scongelare il vecchio mini-pappone.




Li ho poi uniti, e ho applicato.

Sulla cute ho spalmato olio d'oliva, che si conferma essere il migliore per evitare di insozzarsi senza fine la fronte e le orecchie.

Ho come al solito dovuto immortalare il semino di limone perchè era troppo bello tutto rosso:



Ho poi atteso 3 ore, e nel frattempo, a parte cercare di non impazzire perchè mi stava colando tutto ovunque (e siccome ho anche il ciclo ero in perenne ansia, confondendo le macchie sul letto.. EHHH che bei momenti), ho craftato nuovamente con le stoffe adesive di Tiger con cui avevo già tappezzato il mio quadernino del beauty (che avete visto qui):




Non è bellerrima???? *___* Sono troppo soddisfatta.
Comunque, torniamo ai capelli. 



 PRIMA

Questi erano i miei capelli stamattina: luce diretta, luce diretta con le radici all'ombra, luce indiretta.



Devo dire una cosa: le tre applicazioni di schiarente inglese (se non sai cos'è, clicca qui!) hanno aiutato. Come vedete le radici erano nettamente diverse rispetto alle lunghezze.
Il mio interesse infatti era riportare di qualche tono indietro (italiano, il migliore amico di Caterina) il mio colore soprattutto sulle radici, perché per via delle troppe hennate si era scurito un botto. Voi direte AHHHHH ecco perchè sembravi BI-COLOR: ebbene, io ho sempre chiesto a mia sorella di partire dalle radici ad applicare l'henné, e il risultato è che mentre le lunghezze erano belle rosse e vive perchè stratificate poco, le radici erano scurissime, perchè c'era sempre stato molto più prodotto lì rispetto a giù. 

Capito, oppure chiamo un interprete? Mi sembra di esprimermi come una scimmietta oggi.

Comunque, oggi abbiamo concordato di fare il contrario, cominciare dalle lunghezze e dal basso verso l'alto, in modo tale quanto meno da uniformare il colore.

E ci siamo riuscite, e sono STRAAAAFELICE del risultato.

Prima delle foto voglio menzionare il balsamo a cui non avrei dato due lire (e costa tanto, tra l'altro, due euro tipo):




Come sapete generalmente non uso i balsamo perchè ho i capelli abbastanza liscini di loro, e l'uso smodato di erbette curative e tintorie hanno eliminato il problema dei nodi sui miei capelli fini. Ma ogni tanto dopo le hennate sento che hanno bisogno di un aiutino. Nella doccia ho visto questo, che è di mia sorella... e sono rimasta sorpresissima! L'ho lasciato in posa per 2 minuti sulle lunghezze, e a parte fare un profumo MERAVIGLIOSO di mandorla, ha snodato tutto e ha lasciato tutto liscissimo! *_* L'inci è totalmente verde, tra l'altro (potete leggerlo qui).


Ed ora le foto dopo 3 ore :)

DOPO




MA GUARDATELI! *________* 

Finalmente il colore è uniforme, ricco, i capelli sono ovviamente volumizzati e spessi... vabbè, niente, amore folle

Tengo a precisare che nessuna (come sempre) delle foto è ritoccata

Sono davvero così, Splendidi. Daaah. <3


Che ne pensate? Io sono felicissimissima.

Avete un henné del cuore? 

Un ingrediente irrinunciabile da cui tornereste sempre e di cui siete certe?

Oh, Tom Hardy è mio e domani ci sposiamo, tutti invitatiiii 

Al prossimo post!

11 commenti:

  1. Mi fai troppo ridere con i tuoi post! :D Mamma mia bellissimi, lo sono di solito, adesso ancora di più! Tra l'altro mi hai dato un suggerimento nel partire anch'io la prossima volta dalle punte, inevitabilmente tendo a caricare pure io di più le radici. Ti si sono volumizzati un casino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ogni volta con l'ansia della ricrescita faccio partire da sopra, senza ricordarmi che l'henné stratifica.. e inoltre, quella è la parte che poi starà più a lungo col pappone, rispetto alle lunghezze che faccio alla fine! -.-" quindi devo rifare tutto da capo, da ora in poi XD
      graazie doppi *_*

      Elimina
  2. Bellissimo colore e che luuuuuucidiiii!

    ps: quel balsamo piace un sacco anche a me!

    RispondiElimina
  3. Che bei capelli!!! *____*
    Ma soprattutto... Tom Hardy così, a tradimento.

    Sei cattiva, eh. xQ____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grasieee <3 E sì, foto di uomini a caso ne piazzerò ogni qualvolta mi serviranno per appoggiare il mio discorso u.u" <3

      Elimina
  4. Ciao, wow che risultato davvero molto bello! Io non me ne intendo quasi niente di hennè non facendolo avendo già i capelli più o meno del colore della foto del dopo ma mi sembra davvero ottima questa marca di hennè! Ma si trova anche online? Non sia mai che un giorno potrebbe servirmi ahah così alla lista di cose che mi servono aggiungo pure quelle che potrebbero! Così non mi basteranno 10 vite per acquistare tutto XD Ti ho nominata in questo tag se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_22.html Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Grazie dei complimenti ^_^
      Beata te che hai già questo colore *___* comunque no, online si trova solo presso alcuni siti francesi di cui però non ho nessuna referenza... purtroppo è difficile da trovare in giro :(
      Grazie del tag, presto risponderò :*

      Elimina
  5. Bella questa miscela :) Ho fatto la mia hennata mensile giusto ieri proprio con il Tazarine e la Robbia (ma quest'ultima in minor quantità) e sono rimasta molto soddisfatta! Prossimo mese farò le dosi che hai usato tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti dato una mano in qualche modo ^__^

      Elimina