[Monthly Favourites] Marzo pazzerello * I preferiti Random & Beauty di Marzo

...ci siete? Siete sopravvissuti? 
Non si sa quanto ho potuto MANGIARE in questi giorni: senza esagerare avrò preso 1 kg e mezzo, almeno (e per me è tanto).

Com'è andata questa Pasqua? A Pasquetta hanno continuato ad ingozzarvi? Noi non abbiamo avuto pietà di noi stessi e abbiamo deciso di sfondarci entrambi i giorni. Fate conto che a Pasqua, dopo pranzo, abbiamo avuto una festa di compleanno e subito dopo una di laurea. CAPITE?

Ma oggi non siamo qui per giudicare le nostre panze (anche se potrebbe essere divertente e al contempo un po' schifosetto)... bensì per parlare dei miei beauty & random favourites di Marzo!

Siccome giovedì parto (ché VENERDì 10 APRILE MI LAUREO :D), questo sarà il primo ed ultimo post della settimana! Spero poi di poter farvi un haul o qualche altra cosa per quando rientro :D

Partiamo subito con la sezione Beauty!


TOP BEAUTY




Ormai adoro mettere i numeretti :3

1) Bottega Verde, Maschera Purificante all'Argilla

ADOvO.
Mi elimina il pensiero di star là con le argille a pastrocchiare. E' una semplice pasta bianca molto spessa che fa il suo bel lavoro. Non secca troppo la pelle, per cui direi che è adatta a tutti.
L'INCI non è tremendo, potreste chiudere un occhio tranquillamente (specialmente perchè spesso si trova in offerta a 3,99€, cioè quanto l'ho pagata io, ed è un formato conveniente che dura un bel po' - 75 ml):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CALCIUM CARBONATE (abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SALIX ALBA (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM PCA (umettante)
Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine MANGANESE PCA (umettante / condizionante cutaneo / idratante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (conservante)


2) Dermafresh Latte Corpo Deodorante, Ipersudorazione.

Questo è uno di quei prodotti che, random nella mia vita, ri-acquisto. Nella fase di transizione tra l'inverno e la primavera, sudo moltissimo. Ma non è che puzzo, proprio elimino un sacco di liquidi!
Un po' come una spugnetta per i piatti ricolma di acqua. Che immagine raccapricciante.
COMUNQUE! Questo deodorante si acquista in farmacia/parafarmacia e si trova in diverse formulazioni e per diverse esigenze (ad esempio c'è il roll-on, oppure c'è per pelli sensibili ecc.)
Costa 12 euro e ti salva la vita.
Se ne usa uno zic per ogni ascella, una volta al giorno. A parte durare un'eternità (io l'ho comprato credo i primi di marzo e senza esagerare vi dico che avrò consumato nemmeno un quarto di prodotto), già dal primo giorno che l'ho usato ho notato che la sudorazione eccessiva (specialmente al mattino) è azzerata. L'INCI non ve lo propongo nemmeno perchè è osceno... (potete dargli un occhio qui) però, lo sapete: quando proprio non si può fare a meno, cedo anche io. Specialmente se poi i prodotti si rivelano veramente ottimi.


3) Naturissima, Crema Idratante Antietà 24 ore al Mirtillo e Rusco, Pelli sensibili e delicate.

Ve ne ho straparlato (qui l'ultima volta): purtroppo l'ho terminata. Per la notte (negli ultimi tempi anche di giorno) è una benedizione. Idrata e fa profumare la pelle di neonato. E insomma... mica volete chiedere di più di così?

4 e 5) Shampoo Testanera Gliss 0% Siliconi e Shampoo Bjobj all'Avena.

Li unisco adesso, perchè su Photoshop non ho pensato a fare un unico pallino riassuntivo :D
Ve ne ho parlato qui, quindi non mi dilungherò oltre.

6) Essence, Palette L.E. Cindarella. 

Uno dei migliori acquisti del mese: è stata una collezione molto chiacchierata (specialmente per quanto riguarda i Blush) e, essendo curiosa come un riccio, sono dovuta andare a spulciarla di presenza. Son tornata a casa convinta di aver fatto una sciocchezza, trattandosi di colori tutto sommato già visti nel mio stash (eeh che termini!)... ma è pur vero che quelli che già ho fanno schifino assai. Il giorno dopo dovevo truccarmi per la festa di laurea del mio boyfriend (quindi dal mattino alle 10 alla sera all'una) e... l'ombretto non si è MAI MOSSO dalla palpebra mobile. Non significa che poi sia difficile da struccare: assolutamente no! Ha soltanto delle prestazioni allucinanti! I colori (specialmente il secondo e il terzo) si assomigliano un po', ma comunque si distinguono: l'azzurro e il blu sono stupendi invece. Si realizzano dei trucchi facilissimi ma al contempo davvero belli. Secondo me, ora che arriva la primavera (forse.. dato che fino a oggi c'erano 11 gradi. In Sicilia. ARE YOU F*CKIN KIDDING ME?!) sono dei colori davvero carini da usare.
Costa intorno ai 10 euro.


FLOP BEAUTY




Ecco, questo l'ho preso insieme alla Palette e vi scongiuro: NON PRENDETELO! 
No clump (niente grumi)??? COL CAVOLO! Cioè in pratica non fa altro! 
E' un po' come il flop degli scorsi mesi, il mascara di Kiko. Terribile. Davvero. E costa pure un po', per essere un mascara low-cost (tipo 4,90€). 


MUSICA



 
Stando sempre al mio profilo Last.fm, quest'ultimo mese ho riascoltato in loop Lateralus dei Tool. Ecco, questo è un album difficile: i Tool sono un gruppo progressive metal che può risultare pesante. Questo è infatti il loro unico lavoro che io sia mai riuscita ad ascoltare (ed amare) per intero. E' caratterizzato da cambi di ritmica e atmosfere costanti, che rendono l'intero ascolto una specie di viaggio: per chi è abituato già al grunge, potrebbe essere un buon punto di partenza per apprezzare anche questo genere. 
Vi lascio comunque la perlina del disco, che ha caratterizzato una buona parte dei miei 18 anni (leggi: quando soffrivo per amorehhh), anche se non è attualmente la mia preferita (anche se il testo mi spacca sempre il cuore):




Libri


Una volta conclusa la tesi, ho finalmente rimesso le mie manucce su cose che non fossero relative ad essa. Continua la stesura dei libri flash di Baricco, ed è per questo che ho preso La Sposa Giovane:




Mi stava prendendo, ma... non sono riuscita a finirlo. Vediamo se riuscirò a concluderlo entro questo mese!
 


FILM



Io amo tantissimo Cristina Comencini: non ho potuto fare a meno di amare anche il suo ultimo lavoro. Questo film mi ha commossa molto: all'apparenza potrebbe risultare un po' frivolo. Il solito cast tutto femminile (c'è anche la meravigliosa Virna Lisi, a cui è infatti dedicato il film), le solite musichette spagnoleggianti... il trailer non ha aiutato, ha lasciato credere che si trattasse di una commediola. Tutt'altro. Non voglio dirvi altro perché voglio sapere le vostre impressioni, se lo vedrete!!


SERIE TV




Dopo ben 4 anni, sono riuscita a finire Fringe! Dopo aver amato alla follia Lost, presa dalla disperazione da abbandono, cominciai insieme a Fabio questa serie. Poi, per una serie di coincidenze sfortunate, l'abbiamo mollata all'inizio della quarta stagione. Questo mese ci siamo incaponiti e l'abbiamo conclusa. Mi è piaciuta, devo dire: J.J. Abrams non si smentisce mai! anche se ci sono davvero parecchi errori di sceneggiatura che mi hanno innervosita (quelle cose banalissime tipo: ferite che scompaiono, trucchi e parrucchi perfetti in situazioni assurde...), adoro le simbologie e i misteri che si infittiscono. Se avete bisogno di un'ulteriore spinta per vederlo, aldilà della magistrale interpretazione di Walter Bishop di John Noble... 



Ma quanti bacini gli dareste? E QUANDO PIANGE, in alcune puntate... IO.. BOH. 



RANDOM


 

QUESTO E' IL PROFUMO DELLA VITA. MAMMAMIAHHH.


E per questo mese è tutto! 
Fatemi sapere le vostre preferenze/ cose che abbiamo in comune nei commenti!
E auguratemi un enorme in bocca al lupaccio :'(
Alla settimana prossima <3

2 commenti:

  1. Un grande bacione e in bocca al lupo per la tua laurea, sono sicura che andrà tutto benissimo <3 Ovviamente facci sapere poi!!
    Anch'io ho visto Fringe, ma non sono mai riuscita a finirlo :'( mi sono piaciute solo la prima e la seconda serie, dopo comincia un bel po' a cambiare e si è allontanata un po' troppo dai miei gusti... Insomma, l'ultima stagione me la sono spoilerata su wikipedia, dovevo pur sapere come andava a finire! :D Walter però mi è rimasto nel cuore, che bel personaggio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepiiii <3 certamente sarete aggiornati live ^_^
      Sì, è stato forse uno dei motivi per cui anche noi poi l'abbiamo mollato. Però odio lasciare le cose appese, per cui dovevo finirlo assolutamente :D e poi joshua... <3

      Elimina