[Monthly Favourites] I preferiti beauty (e non!) di Aprile

Buongiorno, patate di mare! E buon giovedì! 
Lo so che state storcendo il naso: ma guardate che le patate di mare esistono sul serio

Comunque....!

Come buona norma e regola vuole, ci apprestiamo (di già) alla fine di Aprile, e quindi è tempo di mostrarvi i miei favoriti (niente flop, questo mese!) sia di cosmesi, che assolutamente random :D 

Cosmesi




Torniamo col magico momento dei numeretti!

Al n.1 il Detergente Delicato di Naturaverde BIO: ve ne ho stra-parlato qui e qui, quindi non vi tedierò oltre. L'ho finito proprio oggi, ma non penso di ricomprarlo per il momento. E' un valido alleato (che dura anche un bel mesetto pieno), ma ho davvero valanghe di prodotti da voler testare prima di riaffidarmi a lui!

Al n.2 il Docciagel "Dolce Vita" di Lush: questo l'ho preso a Roma quando ci sono stata per laurearmi (dehee) e mi sono, come sempre, fatta fregare dal profumo; sulla boccetta dice: 
Voluttuoso e superbo, sexy e sfizioso, raffinato e peccaminoso, spudorato e sofisticato… La Dolce Vita è un gel doccia sopraffino realizzato con ben quattro tipi di miele. Con una nota di gelsomino e Ylang Ylang che vi farà sentire come Anita Ekberg mentre bacia Marcello nella Fontana di Trevi. Dopo cotanta doccia, avrete voglia di uscire a fare la spesa vestite di lungo con una collana di perle.
Dunque, per 100gr. l'ho pagato 7,50€ (e chi conosce le botteghe Lush, sa che è la cosa meno costosa che ci sia!): usandolo solo come docciaschiuma, francamente è inutile. Il profumo rimane davvero poco sulla pelle, il tempo di asciugarvi, ecco. L'ho provato invece (l'etichetta dice che si può fare!) come shampoo/balsamo. Ecco, così è favoloso! Rende i capelli lucidissimi, pulitissimi e profumatissimi! Finora l'ho usato come un impacco diciamo: lo applico, massaggio un po' per creare la schiuma, e lascio in posa un minutino o due. Vi lascio l'INCI al volo:


 
Al n.3, il Trattamento Protettivo Viso-Corpo per Bimbi di Biofficina Toscana: ve ne ho già parlato qui. Mi trovo divinamente: lo uso prima di andare a letto e la mattina mi sveglio tutta morbidina e coccolosa. Credo che non lo sostituirò mai più :D

Al n.4, il sapone di Aleppo ormai diventato mignon. Anche di questo ve ne ho parlato qui.

Al n.5 infine l'Addolcilabbra al cioccolato bianco di Alkemilla! LO AMO. Il gusto non è fortissimo e nemmeno l'odore, ma è abbastanza duro e idratante; non fa l'effetto scivoloso sulle labbra, è un piacere applicarlo *_*




Nella foto di su non ho potuto inserire l'etichetta che vedete: è una foto dimostrativa per parlarvi del Brahmi de Le Erbe di Janas *___*
Per ora è il mio fedele alleato. Credo stia contribuendo copiosamente alla crescita e al rinfoltimento dei miei capelli! Nel prossimo post lo vedrete all'opera ;)



Musica



Come ogni mese, il mio profilo Last.fm mi aiuta a capacitarmi dei miei ascolti: questo mese è toccato a Mellon Collie and the Infinite Sadness, degli Smashing Pumpkins. Un gruppo a cui sono arrivata tardi, circa due, tre anni fa. Continuo a non avere un bel rapporto con la voce di Billy Corgan, ma questo album è innegabilmente MERAVIGLIOSO. Vi lascio il link Youtube con l'album (il primo dei due, è un doppio!), e fatemi sapere se vi piace <3


 



Serie TV


Questo mese è ricominciato il fenomeno di culto degli ultimi anni, che ha unito grandi e piccini (veramente no..): GAME OF THRONES! Per qualche magia inspiegabile, le prime 4 puntate sono uscite sull'internet in balia degli utenti più accaniti (la sottoscritta), prima della programmazione ufficiale. Ehhh, che dispiacere rivedere il mio piccolo cucciolosissimo... 


JON SNOW! Tu non sai niente, ma sei un pittipitticcuiccuuucucuciciciicicciicici <3



FILM


Sono stata davvero pochissimo al cinema! Questo aprile è stato decisamente strano :S 
Comunque l'unico film degno di nota è sicuramente il secondo episodio degli Avengers, Age of Ultron. 



Mi è piaciuto, sebbene io dei supereroi riesca a tollerare SOLO gli X-Men e Batman :D E' fatto molto bene, si segue con piacere e per fortuna non ci sono buchi di regia imbarazzanti. 
 Good job, Marvel/Disney!



Accessori & Extras


Dopo essermi laureata, ho ricevuto in dono un sacco di cose stupende (e ho anche una lista aperta in agenzia di viaggi, in attesa di essere svuotatah <3). Al mio polso, allo stato attuale, si trova il regalo del mio ragazzo, Fabio:


Il bracciale Dodo con la coccinella in oro rosa e le pepite d'argento. <3 Lo amo tantissimo, è davvero bello, elegante e al contempo semplice. Ormai avete capito che sono una gypsy, certe cose troppo elegantose non fanno per me: lui è riuscito a trovare qualcosa di unico che racchiudesse tutte le mie caratteristiche. Lo adoro! Ad esso si accompagna il Casio dorato, che mi sono accattata al mio scorso compleanno, e il braccialetto che ho creato da sola grazie ad un aggeggio che vendevano da Tiger. Sono un portento, nevvero? :D

Ancora, ho ricevuto in dono dai miei migliori amici qualcosa di altrettanto assurdo/epico/mammamija: una LOMOKINO! Si tratta di un oggetto rimodernato che parte dalle prime cineprese, a metà tra una Super 8 e una boh haha non so i nomi :D In pratica ciò che fa è registrare dei filmati in stop-motion, privi di audio, impressi su pellicole da 35mm. E' anche dotata di un visore dei rullini, in modo tale da vedere cosa hai combinato :D
Dopo questo regalo ho deciso di riprendere un po' la vecchia reflex analogica di mio padre, una Yashica 107 mp: ho caricato la prima pellicola, e sto aspettando il momento giusto (il viaggio!) per usarla :)

Le mie bambine analogiche <3 



Infine, è proprio di qualche giorno fa la mia nuova creazione (in realtà non proprio): ho deciso di fare un quaderno ufficiale delle cose relative al blog e al beauty, dove raccoglierò le ricette degli spignattamenti casalinghi, le varie Henna experience e i brand con cui mi sto trovando bene (con i vari esperimenti!). 



Come vedete, il quaderno (di Tiger, mio amato) era bruttarello: ho preso delle stoffe adesive (sempre da Tiger) e le ho messe alla meno peggio sulla copertina, per darle un tocco più personale
Mi piace un sacco. Nelle foto vedete anche uno sneak peak del contenuto :D



APP

L'ultima sezione di questo infinito post è dedicata ad un'app che sto usando da matti ultimamente e che mi sta salvando dagli acquisti erronei :D Si chiama E' Verde? ed è una vera e propria community di utenti e blogger, in cui: potete visionare gli INCI dei cosmetici; cercare il singolo ingrediente e capire di che entità sia; ci si scambia consigli, idee per gli acquisti e in più, con il nuovo aggiornamento c'è una mappa interattiva che riconosce la vostra posizione e vi dice la bioprofumeria più vicina a voi. C'è anche una sezione con gli e-store consigliati... e i blog
E c'è anche il mio :D


E' gratis sia per iPhone che per Android. Non ve la fate scappare *_*


E per questo mese è tutto (e direte voi: E MENOMALE!)!
Domani scade il giveawayyyyyy! Avete ancora un giorno per partecipare :D

Che cosa abbiamo in comune per questo mese?
Idee? Consigli? Fustigazioni gratis?

BACI!

2 commenti: