[Henna Experience] The Red Struggle * Un pomeriggio con le erbette

Buona domenica gente!
Passato un buon weekend?
Come avete appurato dalla pagina Facebook, siamo pronti per una nuova puntata della rubrica "Henna Experience" (anche se di Lawsonia, in verità, non c'è traccia XD): venerdì è stato tempo di spignattamenti erbosi sul mio capoccione.

Ecco cosa ho combinato!

Ingredienti


  • Cassia (30 gr.)
  • Curcuma (1 cucchiaio)
  • Cannella (mezzo cucchiaino)
  • Robbia (40 gr.)
  • Kapoor Katchli (20 gr.)
  • Infuso con tè verde, alloro e camomilla (e altre erbette dal colorito giallino)
  • Un limone

Preparazione


Dopo aver preparato l'infuso, ho preparato le 3 ciotoline. La robbia e la cassia da sole (1 e 2 in foto), invece il Kapoor l'ho unito alla curcuma e alla cannella (3).
Per fare i diversi papponi ho quindi usato l'infuso: nel caso della cassia però ho aggiunto anche il succo di un limone.
Ho lasciato a macerare il tutto per un'oretta e qualcosa (il tempo di pranzare) e poi sono andata ad applicarlo, in modo più o meno casuale, su tutti i capelli. Ho tenuto in posa per due ore.
Importante: ho applicato sui capelli sporchi, per cui di sicuro ho un po' pregiudicato l'aspetto "colorante". Anche se di base mi interessava dare solo un po' di riflessi, devo dire che la differenza, a livello di intensità di colorazione, col capello pulito l'ho notata.  

Prima
scusate lo scempio dei capelli :S

Ho voluto mettere appositamente una foto col flash, perché al buio si notava davvero molto poco. Come potete vedere, le lunghezze sono di un rosso vivo e scuro, mentre le radici cominciano a essere molto sbiadite (l'ultima hennata è stata un disastro, per quello non ne avete letto nulla u___u), vicine al mio colore naturale.

Dopo

Queste foto sono state scattate il giorno dopo alla luce del sole (notiamo il pigiama bellerrimo). Oltre al fatto che al buio adesso si nota il rosso, mi sono accorta che il colore si è riacceso notevolmente sulle lunghezze e un poco poco anche alla radice. Non so, mi da l'idea di essere meno "finto" e più naturale. Certo non si può sostituire ad una hennata classica, ma per fare un qualcosa di intermedio - specialmente se magari avete un'occasione - è ottimo. Unico accorgimento, vi consiglio di avere i capelli puliti in partenza, o comunque non molto molto sporchi come li avevo io. 

Comunque sono contenta perché il Kapoor ha reso i capelli belli liscini e morbidi, e ha eliminato la forfora che ultimamente mi affligge il cuoio capelluto; e poi fa sempre bene prendersi cura dei capelli in questo modo. Ve lo ripeto, come reminder: la cassia ha un potere rinforzante e rinvigorente, la robbia elimina le impurità (oltre a tingere di questo bel rosso) e i pruriti essendo antibatterica, e il kapoor ha un bel potere condizionante e anticaduta.

Insomma, YEAH! 

Voi avete spignattato questo weekend?
Buon inizio settimana!

Nessun commento:

Posta un commento