[Review] Biofficina Toscana - Balsamo Concentrato Attivo & Emulsione Viso Preventiva

Avevo promesso post di cucina... e invece no. Volevo proporvi la ricetta della pizza in collaborazione con La Bottega della Gatta Ghiotta, ma sinceramente il risultato non era così buono :( 
Appena diventerò un po' più esperta, ve la piazzerò, tranzolli.
Oggi, in alternativa, vi gustate le prime due review dell'Haul che ho scritto la settimana scorsa. 

Ho deciso di cominciare ad usare per primi tutti i campioncini, perché sono troppo curiosa per non variare tutti i prodottini che ho ricevuto. 

Mi sembra adeguato cominciare con Biofficina Toscana, un marchio che sto sinceramente amando un botto: questi sono due dei campioni omaggio arrivatimi con la Bio Box vinta da Cuccioli d'Uomo. 





Partiamo da questo, il Balsamo Concentrato Attivo, con Olio d'Oliva Bio e proteine vegetali del Fagiolo Baccello (PARAPAAAA), il primo prodotto che ho usato.

Sapete tutti, ormai, che il mio cuoio capelluto è capriccioso: si sporca velocemente, i capelli sono davvero lisci, finissimi e piatti.. insomma, l'antitesi dell'amante del balsamo.
Però, come dicevo, una volta ricevuti i pacchi, mi sono data al test selvaggio. 

Ero già rimasta folgorata dal balsamo "Gocce di Seta", ma una volta provato questo... beh, è stato colpo di fulmine, al punto tale da scavalcare quello Phitofilos. 

Un prodotto leggero ma al contempo IPER districante, si stende velocissimamente sui capelli e in pochi secondi li ammorbidisce moltissimo: soprattutto non ci vuole la mano di Dio per toglierlo, basta semplice acqua.

Unica nota dolente: il profumo. Mi ricorda qualcosa di plasticoso, non so dirvi. Non so se dipenda dal fatto che ho usato il campioncino di plastica, e magari il balsamo ha "assorbito" l'odore. Sinceramente lo spero, perché sono molto interessata all'acquisto, in futuro, della full size.






Questo invece è il campione della Emulsione Viso Preventiva, per pelli giovani e delicate.
L'ho usato in due volte: la prima, come base trucco; poi ieri sera, come ultimo step prima di andare a dormire. 

L'ho amato a bestia in entrambi i casi. Nel primo, ho cominciato a sentire la lucidità sulla fronte solo dopo parecchie ore (ma comunque non era eccessiva). 
Stamattina, dato che ieri sera avevo ecceduto con le dosi per finire il campioncino (e comunque anche perché per la notte tendo sempre ad eccedere sulla pelle del viso e del collo, dato che avviene la rigenerazione cellulare), mi sono ritrovata leggermente lucida solo sulla fronte, ma talmente poco che mi è bastato solo toccarmi con le dita per "togliere" l'unto. 

E' esatto definire il prodotto un'emulsione: è estremamente leggero, si stende velocemente e si assorbe in tre nano secondi. Il profumo è quasi inesistente, ma comunque molto gradevole. 
Queste sono le "Sostanze funzionali" (le ho trovate sul sito): 
Hydropom (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene), estratto di pomodoro, olio IGP bio di oliva toscano, insaponificabile dell'olio di oliva, olio di riso ed estratti biologici e biodinamici toscani di arnica, calendula, camomilla.

Insomma, credo proprio che una volta finite le creme che sto utilizzando, potrebbe essere un'ottima alleata per la mia pelle. Anche perché sono molto curiosa di vedere come si potrebbe comportare con le nostre alte temperature sicule, durante l'estate!


Detto questo, detto tutto!

Spero di leggere le vostre impressioni nei commenti, 
specialmente se vi interessa qualche altra review 
dei prodotti che ho ricevuto più nel dettaglio :)

Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento