[Review*] Naturissima Crema Idratante 24 ore al Bamboo e Malva - Pelli normali e disidratate

Quando ho aperto questo blog, quasi di paripasso ho scoperto BeautyBag, un sito di recensioni create dagli utenti, riguardanti cosmetici, centri estetici e trucchi.
Se l'avessi conosciuto prima, non vi avrei ammorbato con le mie inutili review, ma tant'è, ve tocca...
COMUNQUE! Ormai che siamo nel ballo, balliamo!

Una volta inserito un tot di recensioni, da utente puoi "candidarti" per ricevere in omaggio alcuni prodotti messi in palio dal sito, in collaborazione con case cosmetiche più o meno famose.
Nel mese di ottobre sono stata tra le fortunate ad essere selezionata per ricevere questa Crema Idratante 24 ore al Bamboo (o bambù?) e Malva, destinata alle pelli normali e disidratate.
Mai successa prima d'ora una cosa simile. Vi lascio immaginare l'hype.

Dopo una settimana circa ho ricevuto il pacchetto col micio di Beautybag: al suo interno, la crema con i suoi depliant, un piccolo pacchetto con tre campioncini di creme e maschere per capelli, e una letterina di congratulazioni.
Inutile dirvi l'eccitazione isterica con la quale sono riuscita a stracciare tutto (ma prima ho scattato qualche foto).

Scusate il filtro hipster di questa foto

Il foglietto illustrativo all'interno della confezione 


La letterina :3

La crema e i suoi depliant informativi 

La crema in uno dei suoi momenti di relax


Naturissima è una linea cosmetica con ingredienti naturali al 100%, certificata dall'Università degli Studi di Milano, istituto di Chimica Organica. 
Non la conoscevo, devo ammetterlo: è stata però una grandiosa scoperta. Mi fa piacere che l'idea dell'eco-bio, o comunque della cultura degli ingredienti naturali stia prendendo sempre più piede tra la cosmesi italiana. 

Esistono ovviamente moltissime varianti a questa crema destinate ad ogni tipo di pelle, e non soltanto per il viso. Questa che ho ricevuto è specifica per pelli normali e disidratate, ed ammetto che ho avuto un po' di timore nell'usarla, convinta che la mia pelle la rigettasse senza pietà. Insomma, ero già pronta a scapolarla a mia madre. 

Ha un meraviglioso profumo di bambino, non saprei come altro descriverlo: mi ricorda qualcosa legato alla mia infanzia di non ben identificato. Sta di fatto che ogni due e tre la apro e la annuso, così per tirarmi su di corda. Anche la consistenza è bellina: abbastanza "grassa", se mi passate il termine. In effetti, una volta applicata ci mette un po' ad assorbirsi, e, soprattutto se esagerate con le dosi, lascia un po' di scia bianca in giro. Ma basta insistere, che sparisce subito. 

Proprio per il timore "rigetto", ho deciso di provarla in diverse situazioni, prima di relegarla alla madre.

Il primo giorno, l'ho applicata prima di andare a letto su tutto il viso, come ultimo step dopo detergente e struccante. Stendibilità ottima, non ho voluto eccedere sulla zona T, mentre ci sono andata piuttosto pesante sulle zone secche, quindi le gote e il contorno occhi. Già che c'ero ne ho messa anche un po' su labbra e collo e il resto sulle mani.
Ripeto, il profumo è superiore. Davvero, non sa di qualcosa in particolare, è soltanto immensamente buono. :D
La sensazione che ho avuto è che le gote fossero davvero bisognose di un prodotto del genere: se lo sono "bevuto" immediatamente, e sul naso e il mento non ho riscontrato lucidità o altro. La pelle era elastica e nutrita. 
Il mattino seguente ho avuto un leggerissimo senso di lucidità solo sulla fronte, mentre sul resto del viso ero perfettamente morbida, liscia ed idratata.

Il secondo giorno l'ho applicata anche al mattino, stavolta unendo un po' di gel d'aloe vera solo sulla fronte, per vedere se "correggendola" potesse funzionare. Nessun problema. L'ho usata anche di sera, prima di andare a letto, ripetendo lo stesso step dell'aloe. 
Il mattino dopo ancora un po' di lucidità sulla fronte, cosa che mi ha portato a pensare che forse, sulla fronte, potevo anche ometterla d'allora in avanti. 

E così ho fatto. Adesso la uso su tutto il viso, esclusa la fronte, quasi sempre soltanto prima di andare a dormire, quando mi ricordo anche al mattino. Non l'ho ancora provata come base trucco, perché per il momento sto usando il Bioprimer di Neve Cosmetics che mi sta dando diverse soddisfazioni (vi interessa che ne parli in una recensione futura? :D). 




Un INCI direi perfetto e un PAO di 6 mesi dall'apertura


Che dire, ho scoperto, grazie all'esperienza con BeautyBag, un marchio che vale la pena provare. Ve lo consiglio spassionatamente! Una volta terminata questa crema e gli altri 800 chili di creme che ho, penso proprio che ne comprerò una magari adatta a pelli normali - miste, e farò la prova anche sulla fronte.

E' tutto! 
Provereste questo marchio tutto bio e tutto italiano?


Al prossimo post!


* Questa crema mi è stata inviata gratuitamente dall'azienda Beautybag, in seguito alla vincita di una selezione. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione positiva. La crema mi è piaciuta davvero e non sono stata minacciata da Satana per dire il falso. :D 

2 commenti: