[HAUL] Il Giardino di Arianna ecobio & l'Hammam

Ci sono poche cose che attirano la mia attenzione: una tra tutte è la spedizione gratuita sugli e-commerce, come penso accada alla maggior parte delle shopaholic like me :D
E così la settimana scorsa ho ricevuto la newsletter dell'e-commerce Il Giardino di Arianna, che per chi non lo sapesse ha anche un blog curatissimo in cui trovare tanti consigli su skin-care ed altro, con un rimando allo shop per i prodotti più adatti.
Quando ho letto questo articolo su come ricreare il rituale dell'Hammam marocchino a casa, in modo "bio", ho drizzato le antenne. 
Con Ḥammām (in araboحمّام‎), più comunemente chiamato "bagno turco", ci si riferisce ad un rituale antichissimo che prevede il lavaggio del corpo, allo scopo di una purificazione spirituale (e fisica) totale e rigenerante. 
Conoscevo già da moltissimo questo rituale, ma ovviamente mi è sempre mancata la materia prima per realizzarlo nella sua totalità: ricordo anche una favolosa recensione di An Inquisitive Girl a riguardo, e BEH, amici, ho fatto due più due... era proprio arrivato il momento di cedere alla tentazione. 
Quindi, vi mostro cosa ho comprato approfittando delle spese gratuite da Il Giardino di Arianna :) 

La foto che avevo postato su instagram qualche giorno fa :)

Innanzitutto parliamo della cura nella confezione: attaccata alla bustina dei campioncini, questa bella card con una frase di Socrate. Inutile dire che è già diventata parte integrante delle mille robe appese sopra al letto :D
E poi, ecco qui: 


Ho deciso di prendere il Sapone Nero di Nacomi. Chissà perché me lo aspettavo più grande: in realtà sono solo 120 gr. per un costo di 10€. Come al solito, compro le cose e non mi accorgo delle quantità :D
Poi, per completare l'opera, ero indecisa sui mille guantini a disposizione sul sito, ma ho deciso di essere fedele al rito e di prendere il Guanto di Kessa. Questo è di Green&Beauty, al costo di 6,90€.



Non vedo davvero l'ora di mettere in pratica quanto letto, e farvi sapere come mi sto trovando. 
Ho infine acquistato, per necessità (continuare a sperare nel miracolo che il tubetto di Nabla si riempisse di nuovo per magia, non era una grande idea) il correttore di Avril nella colorazione "Nude". Di questo correttore già avevo speso buone parole in questo post, per cui non mi ripeterò. Ho deciso di ricomprarlo per la sua facilità d'uso ma soprattutto perché volevo affidarmi a qualcosa che già conoscevo, e per dargli un'altra chance (se leggerete il post, capirete). 



Nella bustina ho trovato questi due campioncini: 




Mi vanno entrambi a genio, trattandosi di campioncini di prodotti per pelle mista/grassa. In questo momento poi, in cui le temperature vanno alzandosi, sento proprio la necessità di stare il più a lungo possibile con una sensazione di "fresco" addosso. 



Come esperienza d'acquisto è senz'altro ottima. Il sito è ordinato, preciso e con moltissimi brand non sempre super conosciuti. Inoltre l'ordine è stato evaso di lunedì e martedì era tra le mie zampe. Mi è piaciuta molto la cura con cui è stato confezionato il tutto *_*



E niente, vi ho tramesso nuove necessità? Spero di sì :D
A presto!
xoxoxo

2 commenti:

  1. Grazie per la citazione *arrossisce*
    Non ho mai provato questo guanto né il sapone Nacomi quindi sono curiosa di conoscere le tue impressioni.
    Sono sicura che le tue gambe e i tuoi gomiti ti ringrazieranno per l'acquisto.

    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, penso che stasera che ho un po' più di tempo mi lancerò in questa impresa e non vedo l'ora *__*

      Elimina