[Henna Experience] HESH Herbs & Goodies

Fatto n.1: sono stanca morta.
Fatto n.2: non so se sarò in grado di scrivere in italiano.
Fatto n.3: questo non mi ha fermata dal prendere il pc e scrivere questo post, perché, people, 'sta roba dovete provarla. 




Come vi avevo già ampiamente ciarlato nel mio ultimo video (qui), ho deciso da qualche tempo di lanciarmi sulle erbette della marca indiana Hesh. Per qualche assurdo motivo le ho sempre guardate con superficialità: ecco, sapete quando a pelle le confezioni vi sanno di prodotto cheap e/o sostanzialmente inutile? Non so davvero perché queste povere erbe le ho così bistrattate immeritatamente. 
Un bel giorno, spinta anche dalle recensioni positive della mia amica Ale, ho deciso di affidarmi al Mehandi (come vedete nel video) e al Brahmi del marchio. E da lì la mia vita è cambiata.. e in meglio.

Hesh è un marchio facilmente reperibile nei negozietti etnici, ma anche online (ad esempio Zen Store). Un'altra cosa che mi fa compiacere è che ha, se non vado errata, una piccola certificazione (ma vi rimando al loro sito per saperne di più e per non dire io cacchiate), cosa che mi fa ben sperare su cosa mi metto sul cranio per delle ore. 
Infine è anche un marchio particolarmente economico: quando dico a mia madre che mi rifaccio il colore con 2,50€ (mentre lei si ostina a spenderne 70 dal parrucchiere) gongolo da morire. 
Ancora, posso affermare con certezza che tutte le erbette che ho finora provato del brand (comprese quelle in foto) hanno un livello di finezza di polvere che, non appena la si miscela con acqua, diventa un composto meraviglioso da stendere. Davvero, una crema, e senza nemmeno dover usare particolari accortezze - ormai io le uso con il minimo del criterio: apro il rubinetto dell'acqua calda, e ne metto a poco a poco nel mix di erbe. Fine. :D 

Ma cosa ha spinto il mio cervello e le mie manine a scrivere questo post oggi? Ebbene, la risposta è Heenara, Herbal Hair Pack. Signore e signori, ho trovato il prodotto di svolta.

Parlo a te, donna (o uomo) che come la sottoscritta ami le erbe e i rimedi naturali per i tuoi capelli, che l'idea di spiaccicarti cose in testa ed aspettare eoni ed eoni alle 8 di sera dopo un'intensa giornata di lavoro, ti stimola quanto una bella lavanda gastrica!
Da oggi ho trovato il prodotto che fa per te! E per me! 
Dopo la parte promozionale (che Hesh NON ha pagato, ndr) passiamo ai fatti. Questo meraviglioso mix di quattordici (!) erbette indiane promette di lavarti i capelli, mentre agisce anche a livello curativo. Cioè, in pratica un solo prodotto con molti scopi finali... scopi, a mio dire, perfettamente perseguiti. Il tempo di mettertelo in testa, lasciarlo agire il tempo che si desidera, andare in doccia, NON fare lo shampoo, NON passare il balsamo, uscire, asciugare e via. Un miracolo fatto erbetta.

Vi lascio una foto dell'INCI per darvi un'idea della ricchezza: tra gli ingredienti spicca anche quella magica erbetta di cui vi avevo parlato nella wishlist natalizia (qui). Non avendo comprato una fullsize di quel prodotto, mi accontento di provarla in mezzo a questo ben di Dio! Sto parlando della polvere di Behda, al quarto posto: 



Devo dirvi la verità, partivo da una condizione di scetticismo estremo: innanzitutto perché, secondo il verbo che si aggira attorno all'henné, l'Amla (al secondo posto nell'INCI, ed in più ne ho sempre aggiunta extra - quella in foto - per raggiungere un quantitativo di polvere in grado di ricoprire la testa) scurirebbe il colore se unita all'henné, e trovandomi attualmente col miglior colore della mia vita (tra l'altro donatomi proprio dall'henné di Hesh) sulla testa, tutto avrei voluto meno che me lo scurisse... secondo poi, non avevo mai provato erbe lavanti come lo Shikakai (primo ingrediente) e non riuscivo a capire come facesse effettivamente a lavare i capelli, anche i miei che si imputridiscono in pochi giorni. 
Mi sono lasciata convincere, infine, rispondendomi che la Lawsonia è all'ultimo posto dell'INCI, e quindi probabilmente non avrebbe nemmeno colorato, e poi la curiosità, ovviamente, di vedere se effettivamente potesse sostituire uno shampoo classico.

La prima volta l'ho provato coi capelli mediamente puliti, ed ero rimasta soddisfatta... ma ovviamente non potevo dirmi totalmente convinta. Per cui l'ho rimesso alla prova quando i capelli erano veramente ai minimi termini, e Sì!, ha lavato alla grande! Non ci potevo credere. 
I capelli risultano perfettamente puliti senza doverli sfregare, e non solo! Risultano super leggeri e super condizionati! Insomma, come se avessi fatto un trattamento completo a tutti gli effetti. 
E no, i miei timori sull'effetto tintorio non sono stati confermati, quindi se anche voi temete l'Amla sui vostri bei rossi hennati... via libera :D

Sono felicissima di questa scoperta, e conto di introdurre questo lavaggio alternativo almeno una volta alla settimana, quando possibile. Sento di fare il bene di un tempo ai miei capelli, senza però dovergli star troppo dietro. Capite bene quindi la mia urgenza di comunicarvi il mio ultimo miracolo scoperto :D

Conoscevate questo prodotto? Lo proverete?

A presto!
xoxoxo





SalvaSalvaSalvaSalva

5 commenti:

  1. Madonna ma questa cosa sembra una specie di miracolo della natura, un miraggio nel deserto, magia pura!!!
    Io non mi sono mai lanciata sulle erbe lavanti perché già non mi riusciva molto bene l'hennè (sicuramente anche per la qualità delle polveri in questione) e soprattutto perché non è che sia facilissimo gestire papponi sui miei capelli.
    Questa però...eh la madoonna! XD

    RispondiElimina
  2. Ecco sappi che in questo momento ti sto odiando, ahahah <3
    Io pure ho provato le erbe hesh e come ti mi hanno lasciata soddisfatissima in quanto a qualità, però Heenara mai provata e wow O_O In passato ho usato shikakai, areetha e ghassoul per lavare i capelli e confermo che lavano a meraviglia, però non sono mai riuscita a trovare un'erbetta che abbia anche un potere condizionante, che a questo punto è quello che mi incuriosisce di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sììì, io credo sia merito del methi e del kapoor all'interno, ti giuro quasi zero nodi! rispetto a quando lavo con lo shampoo, davvero, non c'è paragone!

      Elimina
  3. Great post!

    I'm now following you #79, how about to visit my blog and follow me back? :)

    RispondiElimina