[REVIEW] Tiger Konjac Sponge

Sono sempre stata attratta dal magico potere delle cose scrubbanti: per questo motivo, ho spesso sperperato vagonate di dindini (vabè dai non esageriamo) in spugne e spugnettine, pannetti e spazzoline rotanti (l'ultima ve l'ho anche recensita QUI) da unire a prodotti detergenti.

E infatti, per anni ho tenuto d'occhio i vari sconti e sconticini online, sperando che la tanto rinomata Konjac Sponge scendesse un po' di prezzo... ma non è mai successo :D so bene che era disponibile la spugnetta konjac di Kiko, eppure per qualche malsano motivo non l'ho mai comprata (pur costando la metà).

Fino a che, qualche settimana fa, bazzicando da Tiger, ho visto che alla modicissima cifra di 3€ c'era la loro versione della spugna Konjac: e a quel punto sarebbe stato un affronto bello e buono non prenderla!



Il sito Ecco Verde ha prontamente tradotto per noi la descrizione che compare sul sito ufficiale di The Konjac Sponge Company: 

La patata Konjac o konnyaku è una pianta sempreverde originaria dell'Asia. Cresce in modo selvatico in posizioni molto alte e fornisce una fonte naturale di cibo. La Konjac contiene il 97% di acqua, è ricca di minerali preziosi e ha solo poche calorie, ha un pH neutro e aiuta a mantenere la pelle perfettamente in equilibrio.

Deterge ed esfolia super delicatamente la pelle del viso (o del corpo) e stimola la circolazione sanguigna. La si può usare da sola, semplicemente con acqua (per usarla, infatti, basta passarla velocemente sotto l'acqua e farla "idratare", e quando finito, strizzarla e appenderla ad asciugare tramite il cordino) o, come faccio io, con un detergente apposito per il viso (io sto usando quello di Naturaline Conad, ve ne parlai QUI!).

Questa di Tiger, è nera ma non è arricchita con carbone vegetale come credevo. Sulla confezione, infatti, riportava solo "100% Konjac". E' abbastanza maneggevole, come potete notare dalla foto:



Ciò che ho notato è che tende a non seccarsi mai completamente: una notte le basta per asciugarsi, ma non diventa mai assolutamente dura. Non so se questo sia un fatto positivo (a quanto ho capito le Konjac "originali" si seccano abbastanza), ma a me non dispiace non dover "penare" per usarla subito. Le basta un po' di acqua calda e diventa di nuovo soffice, e aumenta leggermente il suo volume (in foto invece è asciutta). 

Credo sia stato un acquisto azzeccato, specialmente se usata in combinazione con il detergente (perché è l'unico modo per ricordarmi di usarla, altrimenti ciao...). Va detto che, però, in due settimane di utilizzo costante mattina e sera, non ho notato cambiamenti notevoli. E' vero che la pelle, da che sono qui (e dall'utilizzo del Lievito di Birra - ve ne ho parlato QUI) è nettamente migliorata in termini di grana affinata e di pori ristretti... ma dubito che sia stato l'uso della spugnetta.
Anyway, quando finirò il detergente (e ce ne vuole), proverò ad utilizzarla da sola o in combo col sapone di Aleppo. 

Devo dire che sono contenta di aver preso questa, senza spendere più di 10 euro: se effettivamente siano uguali alle "originali" non lo so, ma considerato che comunque è una coccola calda sul viso che mi aiuta a distribuire meglio il detergente... ci può stare! E' l'unico step che non detesto totalmente dello struccaggio serale :D 



Avete provato le Konjac Sponges? 
Che mi dite? Vale la pena, si comportano diversamente da questa
Fatemi sapere!
xoxoxo

13 commenti:

  1. Beh, come sai, io con le Konjac mi trovo proprio bene! L'effetto scrubbante, per quanto delicato, io lo percepisco! Sento proprio una sorta di energico massaggio pulente!
    Non ti saprei dire se la versione di Tiger sia altrettanto valida, una parte di me pensa di poter sentire la mancanza dell'argilla addizionata, ma penso che al prossimo giro la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari io al prossimo giro provo quella originale :D

      Elimina
  2. Bene, al prossimo pomeriggio libero si va da tiger! XD

    RispondiElimina
  3. Sai che da Tiger non l'ho mai vista? La vorrei provare, guarderò meglio. Io ne ho provata una presa su un sito cinese (shame!) e mi era piaciuta, esfolia delicatamente e comunque mi dava la sensazione di pelle più pulita. L'unico inconveniente è che tempo 3 mesi abbondanti si è sfaldata, e avendo sentito che anche le originali lo fanno, quindi via di China a vita. Quanto al diventare dure, da quanto ho visto, anche la mia aveva bisogno di più di una notte per tornare proprio come all'origine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è durata in buone condizioni almeno 4 mesi. L'ultimo mese era decisamente da cambiare (un po' spaccata e con un principio di muffa), ma ancora utilizzabile!

      Elimina
    2. Ma sì, al momento io sono in fase "via ai risparmi", per cui.. ogni scusa è buona XD

      Elimina
  4. L'ho presa anche io un paio di giorni fa, la utilizzo di mattina quando mi lavo il viso con il latte detergente (per la sra utilizzo un esfoliante diverso) e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Usarla è addirittura divertente!

    RispondiElimina
  5. Io la uso ormai da un paio d'anni, per me è indispensabile! Ho provato sia la originale che quella Kiko e non ho trovato differenze francamente, quindi ormai ricompro solo quella :D A me durano anche 4-6 mesi, basta stare attenti a farle asciugare bene (se no si ammuffiscono) e a non strizzarle violentemente.
    Se la trovo da Tiger la provo sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, soprattutto per il prezzo piccolino :D

      Elimina
  6. io amo le spugne konjac, credo di aver parlato per la prima volta di loro sul blog almeno 3 anni fa!
    questa l'ho presa di recente ma la aprirò tra parecchio... come per te, l'idea di acquistarne una a soli 3 euro è stata fatale!

    RispondiElimina