A late Christmas carol





Non ho mai avuto nessun tipo di predilezione per il Natale, no. Non sono nemmeno mai stata attaccata all'idea di Babbo Natale da bambina. Il mistero mi è stato svelato che ero già grandetta (e ricordo che mi fece più effetto sapere che non esisteva la befana, chissà perché), ed in effetti non ebbi chissà quale shock nel sapere che a portarmi i regali era la mia famiglia.
In ogni caso, non ho mai atteso il Natale. Non me ne importa molto. C'era un tempo in cui l'idea era felice nella mia testa perché finalmente rivedevo tutti i miei parenti che normalmente non potevo frequentare durante l'anno per la distanza (ed è ancora così), ma con la vecchiaia di alcuni e i problemi di altri, alla fine il Natale è solo una mega fonte di stress; cerchiamo tutti di lasciare i nostri cazzi a casa, ma per forza di cose poi esplodono. E certe cose purtroppo non te le puoi proprio scrollare di dosso per una sera - o meglio, magari ci si prova pure, ma poi c'è sempre quello che te le fa ricordare, e allora è tutto inutile. 
Tutto questo per dire che sì, questo è l'ennesimo post nel quale non parlerò di qualche bel prodotto che mi ha fatto rinascere pelle o capelli, perché sebbene stia utilizzando tante cose, purtroppo la mia interiorità emotivamente instabile sta straripando anche sul mio aspetto fisico, tempestandomi la faccia di brufoli, provocandomi capelli grassi in due giorni e facendomi gonfiare come un pollo da arrostire, perché a tutto questo si aggiunge il ciclo che è sballato e i ritmi di sonno andati a farsi strabenedire. Insomma, un bijoux
L'ennesimo post in cui mi scuso per l'assenza, per la poca costanza sui social. E' che vorrei vedere un pochino di luce in fondo al tunnel: cioè, io la vedo, la vedo anche nettamente, ma sono talmente preoccupata e impaurita da tutto che ho paura a raggiungerla. 
L'ennesimo post per dirvi anche che mi mancate terribilmente. 
Che scrivere questo post forse è sbagliatissimo perché sto facendo scorrere le dita sulla tastiera senza nemmeno rileggere, senza preoccuparmi della forma. Che questo piccolo spazio merita tutte le cure del mondo perché non voglio abbandonarlo. Nonostante la latitanza, nonostante la fisica mancanza di tempo (e di cose da raccontare, pure), mi è troppo caro per separarmene. 
E so anche che è il mio piccolo spazio rosa in cui raccontarvi di frivolezze, di come qualche piccolo rimedio naturale mi faccia sentire più bella e più positiva nei confronti della vita. E che non andrebbe "sporcato" con tutto questo grigiume, con questo grumo di tristezze. Ma purtroppo sarei anche falsa a dire che va tutto bene solo perché devo completare qualche recensione per dovere di cronaca, per farvi il famoso post dei finiti, per parlarvi di qualunque altra cosa mi piaccia ultimamente. Non ci riesco. E per onestà intellettuale volevo dirvelo, ecco. Sono qui, vi leggo tutte, cerco di commentare laddove riesca a partorire un commento sensato. 
Deve passare, come ho sempre detto: accogliendo il dolore, senza contrastarlo. Le cose come arrivano, passano. Sono molto fissata coi cicli delle cose, lo sapete. Questa volta spero solo che il ciclo si chiuda prima possibile: io ce la sto mettendo tutta.


A voi auguro una splendida conclusione d'anno, e che il nuovo possa portarvi tutto quello che sognate. Mi sento abbastanza sicura di dire che ve lo meritate tutti. 
Ve lo auguro con tutto il mio cuore.

A presto
Caterina

SalvaSalva

7 commenti:

  1. un piccolo cuoricino virtuale per te <3

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che ora le cose non vadano troppo bene ma ti auguro che il nuovo anni giri esattamente nel modo giusto.
    Auguri.

    RispondiElimina
  3. <3 e niente più. Sempre :*

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo sul fatto che il Natale spesso si presenta come una grande fonte di stress e difatti non c'è mai nessuno che ci arriva rilassato :D A me l'unica cosa che piace del Natale sono gli addobbi, le luci, passeggiare per le città e vedere tutto colorato mi trasmette felicità.
    Come sempre ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore che il 2017 sia per te più luminoso e soprattutto più sereno <3

    RispondiElimina