[REVIEW*] Biofficina Toscana - Scrub corpo al Melograno

Chi si vede in questi lidi? Inutile proporvi le solite mille duemila scuse alle quali ormai siete abituate anche voi: l'importante è che io torni, alla fine, o no? :) 
Spero inoltre che tutti quelli che mi leggano e i loro cari stiano bene: il terremoto sembra non placarsi... Fatemi sapere se è tutto ok. 
Tornando a noi, come vi dicevo su Facebook, il 5 ottobre questo piccolo spazio ha compiuto ben due anni. Incredibile! Spero il prima possibile di organizzare qualcosa per celebrare l'evento *_*
Oggi invece sono qui per parlarvi di un prodotto che ho amato tanto tanto tanto, e che ormai è praticamente agli sgoccioli. 









Queste sono le foto che ho scattato subito dopo il rientro dal Sana (le avete già viste in questo post): adesso praticamente non c'è più nulla dentro questo magico barattolino 😢
Il prezzo di questo scrub/detergente è di 16,50€, per 200 grammi di prodotto, ed un PAO di addirittura 12 mesi (ma se vi va di risparmiare qualcosina vi consiglio di sbirciare online, specialmente sul sito di Laubeauty, dove fino alla fine dell'anno c'è un succoso coupon a nome di questo blog 🤑 basta inserire al check-out il codice ANOTHER10 e su una spesa minima di 29€, vi verrà sottratto il 10%!).

Voglio dirvi subito una cosa a caldo: con pochissimo prodotto vi assicurate pulizia, azione levigante ed idratante. Come già vi avevo anticipato nel video (lo trovate nella barra qui accanto ->), oltre al suo favoloso profumo, questo è un prodotto geniale perché è davvero multiuso. La presenza del tensioattivo permette di usarlo come detergente corpo anche quotidiano (è delicatissimo), senza che però questo mini alla sua reale efficacia come scrub ed idratante. Dopo averlo usato, a meno che non abbiate la pelle davvero davvero arida, potete tranquillamente saltare il passaggio dell'idratazione post- doccia/bagno, e per un paio di giorni siete a posto - anche perché il secondo ingrediente è l'Olio di Sesamo, uno dei miei oli preferiti per eccellenza nel campo dell'idratazione duratura.
A differenza del loro vecchio scrub, questo non lascia la pelle unta dopo l'uso (che magari può piacere a chi soffre di pelle iper-secca): la lascia semplicemente idratata, e "scrubbata" a sufficienza.
La seconda cosa a caldo che voglio dirvi è: occhio a come lo prelevate. Vi consiglio di fare questa operazione sulla pelle ovviamente bagnata, ma cercate di non far entrare troppa acqua dentro al barattolo, perché la presenza del tensioattivo creerà immediatamente schiumina, e rischiate di rovinare il prodotto. Avrei preferito per questo bel prodotto un packaging a tubetto, un po' come quello delle maschere/balsami della casa, che sono anche trasparenti, così vedete quanto ne usate.
Innanzitutto perché così siete certe, appunto, della quantità che prelevate (io a volte per la fretta ho usato più prodotto del dovuto, trovandomi così "sguarnita" per la volta successiva) e poi, in questo modo, non fareste entrare acqua dentro al barattolo: il tutto risulterebbe più igienico e, almeno per la sottoscritta, riuscirei a farlo durare di più!

In ogni caso, vale ogni centesimo speso! E' un prodotto veramente efficace, e, se ormai avete imparato a conoscermi, sapete anche quanto io ami che quello che usi profumi di buono. Ecco, veramente, ogni volta che apro il barattolino si viene investiti dal profumo! Nel video, in cui parlavo con Claudia di Biofficina, ero veramente sovraeccitata soprattutto da questo dettaglio :D

Darete una chance a questo scrub? 
A presto (spero!)
xoxoxo
SalvaSalva
SalvaSalva

8 commenti:

  1. amo questo scrub <3 in effetti un tubetto sarebbe più comodo per proteggerlo dall'acqua! anche se è così bello affogare le dita in questa meraviglia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quello è anche vero XD ma io che sono imbranata facevo sempre un po' di pasticci :°

      Elimina
  2. Dopo questa review darò sicuramente una chance a questo scrub! Che bello poi che non lascia la pelle unta, è una sensazione che odio (e che mi succede con lo scrub La Saponaria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no no no, lascia la pelle meravigliosamente liscia *_*

      Elimina
  3. Basta, mi hai convinta. Lo voglio, ha una consistenza troppo invitante! *_*

    RispondiElimina
  4. Ma non avevo capito che poteva funzionare anche da detergente! Ora lo desidero ancora più di prima! *^*
    By the way, io sono tra quelle che non ama molto il loro "vecchio" scrub, troppo corposo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! Lava,lava *_* haah
      l'altro scrub non l'ho mai provato! però in tanti lamentavate il problema dell'unto, per cui mi sa che nemmeno io l'avrei amato molto!

      Elimina