[HAUL] Bioprofumeria Emporio Natura - Organic Shop & Le Erbe di Janas

Era già da qualche mese che i miei curiosissimi (e squattrinatissimi) occhi avevano puntato il sito online della Bioprofumeria "Emporio Natura": ricordavo che Pietro fosse stato fisicamente lì per uno dei suoi incontri e, nei vari gruppi Facebook a cui sono iscritta, se ne parlava un gran bene. 
Insomma, una volta tornata a casa (e quindi senza l'impellenza di dover sopravvivere coi denari che possiedo) ho deciso che avrei dato fondo a qualche piccolo desiderio estivo, complice una necessità che mia madre mi aveva fatto presente di avere. 
Quale migliore occasione per spulciare più a fondo il sito di Emporio Natura
Ho inoltrato l'ordine lunedì e ieri (venerdì) era tra le mie manine, tutto ben imbustato. Considerato che mi trovo in Sicilia, direi che è stato davvero speedy :D



Perciò: quando madre chiama, figlia risponde. Ella mi aveva chiesto un olio per capelli che fungesse anche da "solare". I capelli di mia madre sono un bel paglierino bruciacchiato di tinte chimiche, dunque l'idea di trovare qualcosa che le salvi la situazione, anche dopo il mare, senza rasarla a zero e ricominciare da capo, direi che non c'è. Però, per fortuna, la natura ci offre veramente molte alternative - anche le più sconosciute - per cercare di dare una chance a tutte le chiome disperate.   
Ovviamente la mia testa mi aveva fatto dire vai di olio di germe di grano. Ma poi mi son detta: perché non provare qualcosa di nuovo? 



E' stato per questo che ho infilato nel carrello, per direttissima, l'olio di Cotone (INCI: Gossypium Seed Oil) de Le Erbe di Janas: il prezzo è di 8,90€ per 100 ml di prodotto (e 6 mesi di PAO). Considerato che la cifra da investire sarebbe stata anche superiore, mi è sembrato un ottimo compromesso.  
Leggendo qua e là, si trovano davvero pochissime recensioni su quest'olio, specialmente per l'uso che vorremmo farne (principalmente sui capelli). A vederlo sembrerebbe un olio assai denso, simile all'olio di ricino (forse leggermente più fluido), e non fa alcun profumo/odore. La descrizione sulla confezione riporta:

E' il prodotto più ricco di vitamina E dopo l'olio di germe di grano e di semi di girasole. Ottimo nutriente per capelli che aiuta a districare. Nutre la pelle in profondità, rendendola tonica, elastica, setosa e contrastandone l'invecchiamento. Ideale per la cura della pelle dei bambini, protegge dagli agenti atmosferici. 

Insomma, lo metteremo alla prova sui capelli grassi (i miei) e quelli iper-aridi di mia madre. Vi saprò presto dare notizie!

L'altro olietto che vedete in foto è un vecchissimo desiderio finalmente esaudito: l'Olio di Nocciole (INCI: Corylus Avellana Nut Oil) sempre di Le Erbe di Janas. Eoni ed eoni fa avevo letto una scheda sugli oli, in cui venivano riportate le infinite proprietà di quest'ultimo: due su tutte le capacità di essere seboregolatore ed astringente, perfetto per le pelli miste.
Considerato che attualmente non ho un felice rapporto con la mia crema da giorno (._.), stavo cercando un sostituto, o quantomeno un prodotto da aggiungere all'idratazione diurna/notturna.
Quest'olietto l'ho pagato 8,50€, sempre per 100ml di prodotto ed un PAO di ben 12 mesi.
Anche di questo vi riporto la descrizione sulla confezione:

L'olio di nocciole previene la disidratazione della pelle. E' un seboregolatore. Si adatta perfettamente sia alle pelli miste, acneiche che alle pelli sciupate, secche e squamose. Utile contro smagliature e cicatrici. Indicato per pelli delicate come quelle dei bambini. 

L'ho cominciato ad usare sia di giorno, puro, che di sera, unito alla crema viso di cui sopra. Non so darvi ancora un feedback, ma posso dirvi una cosa: se amate l'odore delle nocciole, DOVETE annusare quest'olio. Conserva ESATTAMENTE il profumo tipico delle nocciole appena sgusciate. MAMMA MIA *___*

Infine, credo che tutti voi conosciate la Bioprofumeria perché rivende dei brand stra-mega economici e di ottima qualità: alla fine, spinta dalle recensioni positive (sopratutto quella di Serena de La Stanza Segreta!), ho deciso di prendere lo scrub corpo al Mango e Zucchero di Organic Shop. Prezzo ridicolo (2,80€) per una quantità spropositata (250ml, PAO 12M). Dico spropositata perché, una volta arrivatomi tra le mani, ho potuto appurare che si tratta di un prodotto diverso da come me lo aspettavo... in meglio! L'ho subito messo alla prova ieri in doccia.


A tutti gli effetti sembra un sorbetto: è duro e fermo, non si spappola tra le mani quando tenti di prelevarlo (anche con le dita bagnate) e si spalma che è una bellezza. Proprio come se fosse un sorbetto ghiacciato (aldilà del colore che di per sé lo suggerisce) :D 
Insomma, non si rischia di consumarne un litro solo per un'applicazione, ma grazie alla sua consistenza si riesce ad usarne davvero poco per coprire larghe parti del corpo. Ha un INCI di tutto rispetto (Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Fruit Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77492) e una quantità sterminata di granuli: questi ultimi non si sciolgono subito a contatto con l'acqua. Rimangono fino a completo massaggio e creano una sorta di schiumina che sembra anche lavare. In pochissime mosse, quindi, ci si trova la pelle perfettamente esfoliata (ma non graffiata) e sopratutto morbidissima. Infatti, quando si esce dalla doccia, potreste tranquillamente saltare il passaggio della crema: come vedete dall'INCI, lo scrub è arricchito da Burro di Karitè. 
Per il prezzo che ha, penso che davvero non comprerò nient'altro. E' talmente perfetto che ti invoglierebbe ad usarlo ad ogni doccia (e per le pigrone come me è un miracolo). L'ho addirittura usato in minuscole dosi anche sul viso e non mi ha dato nessun problema. 

Unica pecca? il profumo LO ODIO :'( e dire che ci ho pensato a lungo su quale scegliere. E so anche perfettamente identificarlo (per una volta). Avete presente l'odore dei medicinali all'arancia? Tipo Biochetasi o cose così? Ecco. E' quello.
Grazie al cielo non rimane a lungo sulla pelle, basta semplicemente sciacquarlo e va via. La prossima volta prenderò quello al cioccolato o caffè! 


La gentilissima Roberta mi ha anche fatto trovare questi quattro campioncini, tutte referenze nuovissime per me: 
Mata Hair Elixir, che è autoprodotto dalla Bioprofumeria, che si tratta di un olietto ristrutturante per capelli a base di olio di cocco; il latte detergente di Violetta (?), equilibrante; la crema solare 50+ di Bioearth e il gel d'aloe vera arricchito di acqua di Elicriso di Biovera :) 
Molto curiosa di provare tutto *_* 

Penso proprio che tornerò a svaligiare Emporio Natura per recuperare anche le referenze capelli di Organic Shop e Oma Gertrude *_*

Conoscevate questi prodotti? 
Buon weekend!
xoxoxo
SalvaSalvaSalvaSalva

17 commenti:

  1. Su Emporio Natura non ho ancora mai fatto acquisti, ma di Organic Shop avevo già in mente di provare qualcosina, proprio in vista dei prezzi abbastanza accessibili.. precisissima come sempre nel post, e grazie degli spunti! molto utili! buon weekend anche a te :) :*

    RispondiElimina
  2. Sappi che quello cioccolato non sa di cioccolato, ma di caramello ... a me Kenyan Mango è piaciuto, ma ammetto che il mio naso non è molto raffinato e che, soprattutto, non ho idea che odore faccia il mango :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhah nemmeno io, ma ci sono rimasta stra-male lo stesso XD non fa nulla, è uno scrub talmente perfetto che lo amo ugualmente *_*

      Elimina
  3. Voglio provare i prodotti organic shop, tutti!
    Li vedo ovunque e li desidero sempre più, la tua opinione positiva poi non migliora certo la situazione eh! ahhaha
    Appena lo stipendio permetterà mi darò alla pazza gioia.
    (hai ricevuto il pezzettino super profumoso di carta d'eritrea? Il mio pacchettino profumava di buono *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOO :'(( la prossima volta la infilo nel carrello eniuei, ho deciso che per casa a Milano mi tappezzo! ahhaah

      Elimina
  4. Io sono super curiosa degli oli, sia di cotone che nocciole, mi piacciono gli oli particolari *_* Aspetto i tuoi feedback :D Organic Shop mamma mia, non vedo l'ora di piazzarci pure io un ordine, ci sono cose sfiziosissime e i prezzi credo che siano i più bassi che abbia visto finora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì io alla prossima volta rapino gli shampoo :D

      Elimina
  5. Ciao Cate!
    Appena possibile faresti una recensione dell'olio di nocciole e di cotone? Io pensavo di comprarlo non per i capelli però ma per il corpo e tentare di allontanare gli spettri delle smagliature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) ma certo! appena mi faccio un'idea completa le scrivo subito ^__^

      Elimina
  6. questo brand sta spopolando, in effetti hanno un prezzo che invita all'accumulo, prega per me affinché resista :-D

    RispondiElimina
  7. Questo brand sta spopolando. Ma resisto, più che altro in attesa di altre recensioni! Peccato per l'odore però, capisco che intendi con l'agrumato da medicina

    RispondiElimina
  8. lo scrub al mango dev'essere paradisiaco *-*

    RispondiElimina