[DRAMATAG] My top five Effortless Beauty products

E' noto, ormai all'intera blogosfera, che per "ri-immettersi" nella scrittura... un buon TAG ci sta sempre. Poi, se questo è addirittura un DRAMATAG... Beh!
Leggo sempre volentierissimo il blog di S. (e tutto ciò che riguarda la sua vita, in pratica. Sì, la stalkero parecchio, and she knows that!), e quando mi capita di rispondere (o, come in QUESTO post, farmi ispirare) ai suoi richiami.. ne sono sempre ben felice. 

Quindi, senza ulteriori indugi, vi presento il DRAMATAG My Top 5 Effortless Beauty Products, ovvero quei cinque prodotti che vi salvano le chiappe quando siete in ritardo e volete essere presentabili al genere umano, senza terrorizzarlo e incutergli incubi ché manco Freud Jung Lacan e tutti gli psichiatri di questo mondo potrebbero salvarvi. (Sì, quanto mi piace esagerare?!).
Cliccando sul titolo del tag sarete riportati alla fonte, e se vorrete partecipare vi consiglio di farlo ^_^






Mi scuso fin da subito per il disturbo che proverete nel guardare la foto. Mentre la scattavo poco fa mi sono resa conto che, l'unico modo per rendere i prodotti meno orrendi, fosse metterli in modo più o meno simmetrico. Non so se sono riuscita nell'impresa :S 



Dico disturbo perché... GUARDATELI! Sono tutti prodotti altamente consumati :'( 
Fanno troppa pena. Vorrei abbracciarli e ringraziarli per il lavoro che fanno ogni giorno. 

Questo, però, la dice lunga su quanto li usi e quanto mi piacciano. In effetti sono questi i cinque prodotti senza i quali cerco di non uscire di casa (siano già in faccia o in borsetta). 

Come dicevo nel post sopracitato, ultimamente (anche se non proprio negli ultimissimi giorni, ché una stupida crema mi ha fatto venire uno sfogo cutaneo -.-) non mi crea troppo disturbo uscire di casa con pochi prodotti sul viso. Intendiamoci, quando ho qualche minuto in più mi piace dedicarmi a trucchi più elaborati (o semplicemente fare l'eye-liner decentemente), ma solitamente mi ricordo sempre troppo tardi che sono le 2 meno un quarto ed esattamente tre minuti dopo dovrei già essere in metro. 

Motivo per il quale, un po' perché non ho tempo, un po' perché la grana del mio viso comincia ad affinarsi e ad essere più bella, vado di copriocchiaie, mascara e sopracciglia. Quando riesco, anche un rossetto.

Questi che vedete ai limiti della loro vita in foto, sono:

1) La sempiterna mia amata per sempre nei secoli dei secoli amen Cipria Compatta Benecos. Questa è nella colorazione Sand. Ve l'avrò spiattellata circa in ogni post preferiti del mese, ma davvero, la ADORO. A seconda di come la si usa - pennello a setole larghe come cipria, pennello a setole fitte come fondo minerale - copre e "colora" pochino senza occludere la pelle e, sebbene non regga una giornata intera, mi da comunque la sensazione di essere a posto. Con questa fisso anche il copriocchiaie, e in questo caso rimane a lungo dov'è.

2) Il mascara Audacieux di So' Bio Etic. Fino alla fine sono stata indecisa se farvi oggi la review di questo prodotto, al posto del DramaTag. Ma poi mi sono detta che non posso fare solo recensioni una dopo l'altra, and so... Comunque. Dopo un iniziale scetticismo devo dire che mi piace. Moltissimo. Quasi al pari di Le Film Noir di Nabla. Non vi spoilero altro, ve ne parlerò approfonditamente in un post dedicato.

3) Purtroppo mi è finita proprio in un giorno in cui mi serviva, ma sto conservando la reliquia perché mi piace il pennellino... sto parlando della famosa Manga Brows di Neve Cosmetics. E' già la seconda che compro (o meglio, questa era di mia sorella, gliel'ho fregata perché, come avrete letto QUI, non è più rossa...) e trovo che si intoni perfettamente coi miei capelli. Io uso la parte Henna Red ed è un prodotto al quale sono anche affezionata: mi ricorda i miei primi acquisti bio, in un tempo ormai lontano ma che ricordo con infinita tenerezza. Ok, basta lagnusie.

4) Il correttore Nabla. Io uso la tonalità 1.0. Come vedete, anche lui sta volgendo al termine: è davvero un ottimo copriocchiaie; l'unica cosa è che, purtroppo, se lo metto al mattino.. la sera è come se si "ossidasse" sulla pelle. Si raggruma in una macchietta un po' bruttarella sotto gli occhi. Non so se dipende dal fatto che, magari, lo stendo male... però è una cosa che recentemente ho notato - e certamente avrò superato il PAO. Magari è per questo.

5) La matita BIO per eccellenza. Davvero, non comprerò mai più altro! Questa è di Avril, ed è veramente ottima. Non sbava, si sfuma bene, è nerissima e fa il suo lavoro in modo egregio. La amo. Costa anche un'inezia, anche rispetto alle matite occhi normali in commercio (mi pare 2,50€, tipo!).

That's all! 

Spero proprio di non essere risucchiata ancora dallo studio e di potervi recensire altre cosine,
ho approfittato oggi che c'era il sole per scattare 900 mila foto u_u

Quali sono i vostri cinque prodotti?

xoxoxo

14 commenti:

  1. Anche io Sto usando La cipria benecos ma non so xche ma non mi convince molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no! Chissà, forse qualche ingrediente al suo interno!

      Elimina
  2. Cate!! Che bello sapere che anche tu ami alla follia quella cipria! Condivo tutto quello che hai detto! L'ho inserita anche io in questo tag e ogniqualvolta parlo di prodotti top, lei è presente!

    RispondiElimina
  3. *Vede i soldi volare per compare il mascara So' Bio*
    Che bellino questo tag ^_^ Anche a me il correttore Nabla piace, lo avrei giusto preferito un pochino più chiaro, ma come efficacia nulla da dire. E sì la matita Avril è proprio valida, mi sono resa conto che trovarne una ecobio che non sbava è davvero un'impresa ._.

    RispondiElimina
  4. No mai provata la matita di avril! E pensare che ne ho cercate e provate mille perché se mi soddisfacevano come pigmentazione e morbidezza non erano altrettanto valide sulla durata! Segno!

    RispondiElimina
  5. Volere altre informazioni su mascara So'bio. E su matita Avril.
    Volereeeee.

    RispondiElimina
  6. Attendo curiosa la recensione del mascara So' Bio, magari è la volta buona che mi converto anch'io...

    Con il correttore Nabla e la cipria Benecos invece ho un rapporto di amore/odio.
    Il correttore - 02 nel mio caso - mi piaceva più prima, adesso lo trovo troppo scuro (???) mentre la cipria è ottima quando si va di fretta ma continuo a preferirle quella trasparente. La porcelain non è abbastanza chiara per i miei gusti. Insomma.. non mi va mai bene niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, il mascara So'Bio vale i dindi spesi (che poi è lo stesso prezzo de Le Film Noir) XD
      domani faccio uscire la review u_u

      Elimina
  7. Ricordo di tempi in cui ero minimal e mi bastava un alito di vento per sentirmi fresca, giovine e carina. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Comunque questo tag sta impazzando, mi butterò anche io nella mischia fingendomi una persona essenzialista. P.S. Ho sentito di parlare assai bene di un po' tutte le matite Avril e la cosa mi sconfinfera assaje.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai SUE! VAI! Aspetto con ansia di leggere i tuoi 5 **

      Elimina