[FOTD] I don't know why I keep doing FOTDs

Oh no, non chiedetemelo. Il titolo del post è abbastanza esplicativo.

Ci sono mattinate in cui capito su alcuni blog che seguo da anni. Dove, quasi sempre, becco FOTD sensazionali che replicarle pare una sciocchezza. E POI MI ACCORGO CHE ANCHE UN CANE E' PIU' CAPACE DI ME.

Insomma ero sul blog di Chia (che potrebbe far qualunque cosa sul suo viso con la stessa facilità che ho io a... respirare?) e, facendo un giretto tra i vecchi post - spinta dal vedere Grenadine in azione, dannata dannatissima me che ancora rimando l'acquisto - sono finita su QUESTO: attenzione, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di poter fare un make-up anche solo vagamente somigliante a quello di Chiara... ma l'abbinamento dei colori era molto bello, e dato che quando ho tempo mi piace pastrocchiare con la mia faccia ho detto ma sì! Distruggiamo tutto ciò che di certo c'è in questo mondo e trasmettiamolo sulla mia faccia. 




Non è assolutamente un trucco ben realizzato, quello che ho in queste foto. 
Perché intanto ho scoperto che il mio pennello da eyeliner fa schifo, e poi perché ovviamente gli ombretti sono molto diversi, a livello di performance, da quelli di Chiara. 

E allora voi chiederete: a che diamine serve questo post? Proposte per Halloween (perché così conciata magari spavento davvero qualcuno)? Magari sì. 

In verità serve solo a me come reminder per i colori che più o meno mi donano, e che più o meno si abbinano tra loro. Sugli occhi non avevo molti dubbi, considerato che l'ho un po' scopiazzato. Sulle labbra... 







Dopo aver schiarito la palpebra con il mio fedele Kajal bianco di Benecos, ho inumidito un pennello da sfumatura e sono andata a pataccarmi su tutta la palpebra mobile Fiori d'Ombra di Neve Cosmetics (dalla palette Gli Scurissimi). Siccome era troppo scuro, con il ditino ho pucciato dentro la palette di Sleek (Oh So Special!) nel colore Gateau - un rosa iper mega brillantinoso leggermente duochrome - e l'ho posizionato al centro della palpebra mobile. Uhm, fin qua, bello schifo.

Sono tornata dagli ombretti Neve e col pennello da sfumatura di prima ho preso Shopping, un viola/prugna, e l'ho messo nella coda dell'occhio per cercare di dare un po' di senso al piattume generale del trucco. 

A quel punto ho preso il pennello da eyeliner, e dopo averlo inumidito, sempre dalla palette di Neve ho preso Inchiostro, e ho tracciato una penosissima linea che mi ha fatto capire l'importanza di avere un pennello da eyeliner degno di questo nome. Ho tamponato la linea al centro dell'occhio - con un pennellino piatto - con Shock (blu/viola) della stessa palette, ma il risultato era comunque che mi sbatteva immensamente. E niente, via di eyeliner nero per cercare di sentirmi più a mio agio - che quello almeno lo so usare. 

Ho passato infine il kajal bianco di prima nella rima inferiore e fine. 

Credo mi stia super male, e questo mi fa capire due cose: i colori così freddi (come Fiori d'Ombra) mi stanno MALISSIMO. O meglio, mi danno una vera aria da malata. Se avessi scaldato un po' il tutto sicuramente avrei avuto risultati più soddisfacenti. 

Per fare ancora più danno ho preso la matita di Kiko n.710 e Gran Cru di Boujoirs: in compenso, labbra così potentemente rosso scure mi stanno da dio. E mi equilibrano il viso. 
(Vi prego di non notare la stesura orripilante della matita sulle labbra, pliiis).

Sulle guance ho voluto usare un prodotto labbra, per cercare di farmelo durare più di venti secondi: il Colored Lip Cream di Alverde (lo avete visto QUI) nella tonalità #10 Juicy Cherry.

Figuratevi che la fotocamera ha bilanciato il bianco sulla spiccatissima componente rossa tra capelli e rossetto, e... 



Anche se in questa foto non si nota, nelle altre di questa serie sembrava che sugli occhi avessi un color salmone a tratti magenta... e mi sembrava mi stesse molto molto meglio rispetto a come mi ero truccata.
E più mi guardo più ritengo che il mio colore perfetto è il rosso sangue

Devo proprio rimediare con una FOTD di questo genere. O forse è meglio di no. :D

Qual è il colore con il quale vi sentite figosissime?


Buon weekend!
xoxoxo

5 commenti:

  1. Concordo, quel rossetto ti sta benissimo! Comunque a me il trucco piace ;D

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei BELLA! E non direi incapace (attenta sà, che ti bacchetto!), forse ti poni proprio dei limiti... Voglio dire, inconsciamente. Cioè, poi non so se è così ma spesso e volentieri a me capita di limitarmi a fare poco perché penso di non essere capace (anzi, penso proprio di essere incapace). E magari è così anche per te. Io pian pianino mi sto sbloccando però datti una spintarella eh! è_é

    RispondiElimina