[TAG] #TheSweetJuicySummerChallenge - My Summer Colors

*Attenzione attenzione*: foto da fatalona in arrivo!

Eccoci arrivati all'ultimo episodio del tag The Sweet Juicy Summer Challenge, ideato da Consigli di makeup e da What's in my bag - Appunti di viaggio di una blogger per caso (QUI e QUI potete vedere gli altri due episodi a cui ho partecipato, e QUI uno dei due post di presentazione con le regole da seguire). 

Quali sono i nostri colori make-up dell'estate?


Credo di non essere troppo originale col make-up: da quando mia sorella, però, mi ha regalato la palettona Gli Scurissimi di Neve Cosmetics, non ho potuto esimermi dallo sperimentare, anche se alla fine ormai ho capito che per il mio colorito generale (donne che si intendono di armocromia.. ho bisogno di voi! AIUTO!) i colori che mi stanno meglio sono le sfumature di rosso, rosa, arancione. In generale i colori caldi.

L'altra sera avevo un po' di tempo per truccarmi, i pennelli appena lavati e un ombretto minerale che ancora non avevo provato: Dragon, sempre di Neve Cosmetics (Ora, voi vedrete le foto e direte: e dov'è Dragon, che è un nero/verde? EEh.).

In ogni caso, con la pelle abbronzata, credo che bisognerebbe osare con i luccichii: specialmente per la sera, gli occhi o le labbra devono essere i protagonisti assoluti. E, per tornare al discorso di prima, ho ormai capito che attualmente i colori che porto meglio sono gli shimmer magenta, pesca e simili... insomma, colori che facciano risaltare l'abbronzatura. 






Voi direte: eh, niente di nuovo su questi lidi! Probabilmente avete ragione, ma voglio prima raccontarvi cosa ho fatto per arrivare a quello che sembrerebbe un normalissimo ombretto viola :D

Ho saltato lo step della base (troppi fall out di ombretti avrebbero creato disastri) e ho solo scurito le sopracciglia con la mia adorata Manga Brows nella colorazione Henna Red; a quel punto ho colorato la palpebra mobile con il mio kajal bianco panna di Benecos: ho sfumato tutto con le dita e, in questo modo, ho preparato la zona in modo tale che fosse abbastanza sticky e aderente per l'ombretto minerale

Ho dunque pucciato un pennellino da sfumatura leggermente inumidito in Dragon, un duochrome nero/verde/viola che ancora non avevo mai aperto. Ho deciso di procedere con un pennello da sfumatura in quanto non volevo rendere protagonista questo ombretto: volevo che le sue sole sfaccettature mi aiutassero a tirar fuori quelle degli altri ombretti che ci avrei messo su. 

Nella coda dell'occhio sono andata con Incubo (grigio fumo/blu), dalla palette Gli Scurissimi: ho così intensificato un po' la zona senza però renderla completamente nera. 

A quel punto, non avendo minimamente idea di che direzione far prendere al look, sono tornata fedelmente alla mia palettina personalizzata di Neve (l'avete già vista nel mio primo #fotd) e, con il dito indice bagnato, ho pucciato dentro Mezza Estate e l'ho spalmato su tutta la palpebra. 

Trattandosi di un duochrome rosa/arancio, a contatto con il nero/fumo ha fatto uscir fuori il pigmento rosa: ed ecco dunque uno splendido viola! Ho sfumato ancora un po' per miscelare i colori, e, sempre col dito bagnato di prima, ho seguito la linea delle ciglia superiori sempre con Mezza Estate, in modo tale da far uscir fuori il pigmento arancio. E' venuto fuori un effetto gradiente SENSAZIONALE. Ero veramente felicissima di me stessa! :D

Nel dotto lacrimale è inutile che vi dica cosa ho messo, vero? (Pssst, è Zoe di Nabla). 
Ho passato a quel punto l'eye-liner nero per dare al tutto un tocco orientaleggiante (?), Le Film Noir di Nabla come sempre e poi ho finito con la base. 




Sulle labbra sono rimasta sul soft (più o meno) e ho applicato Orchidea di Neve Cosmetics, e sopra il famoso "rossetto magico" che ho preso in Spagna (ve l'ho mostrato in QUESTO post!).

E anche questo TAG è volato via! 
Ringrazio le colleghe blogger per averlo creato e vi invito a partecipare :)

Quali sono i vostri colori dell'estate? :D

Una baciata!
xoxoxo

7 commenti:

  1. Io direi molto ben fatto, hai una bella palpebra su cui lavorare, ti invidio tantissimo! ._.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei bella? La prima foto è amore puro!
    La mia femme fatale <3

    (Il trucco è bellissimo, e se dici ancora una volta che non ti sai truccare, prendo una qualsiasi cosa e "TE LA TIRO SULLA TESTA")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hohohoh che sei patì <3 cmq è vero, è una volta su dieci che mi viene bene XD

      Elimina