[TAG] #TheSweetJuicySummerChallenge - My Beach / Pool Essentials

Quando ho letto in giro di questa nuova challenge non ho potuto tirarmi indietro, visto e considerato che il periodo che sto vivendo è estremamente super mega giga estivo: una settimana dal mio ragazzo a Giardini Naxos, poi ci sarà la settimana in Calabria, poi, beh, vivo in Sicilia, per cui in dieci minuti sono già al mare... (*come farsi odiare da chi non vive al mare parte 1*)...  

Insomma, questo primo capitolo di The Sweety Juicy Summer Challenge, ideato da What's in my bag - Appunti di una blogger per caso e Consigli di Makeup (qui e qui i post di presentazione con le regole da seguire), cade a fagiuolo con le mie ultime settimane... e dunque partecipo con giUoia 

Cosa si cela all'interno delle nostre borse da mare/piscina? 




La foto ha un che di disturbante, lo so: la mia protezione solare attuale (Phytorelax, SPF 30) sta lentamente perdendo i pezzi. Devo dire però che ho trovato una protezione con filtri fisici davvero ottima, non mi sono mai scottata e soprattutto resiste ai bagni (anche quelli di sudore). Ovviamente poi va riapplicata (QUI vi ho sciorinato cosa ne penso dei solari con filtri chimici e fisici, cos'è l'SPF e bla bla bla), ma vi assicuro che mi sto abbronzando ben benino nonostante si tratti di una protezione alta. Non è per nulla pastosa e si spalma velocissimamente. Promossa

Accanto a lei, ormai da un bel po' di tempo, vive la Brezza Fiorita di Biofficina Toscana*. La sto amando fortissimamente: come vi dicevo su Facebook, la applico sui capelli asciutti e anche dopo il bagno; quando ho molto caldo stando al sole per darmi una sferzata di freschezza; quando esco dalla doccia e mi scoccia di passare la crema dopo sole. Insomma, in un colpo solo ho un prodotto multifunzione che è ottimo in tutti i suoi modi d'uso. Soprattutto sui capelli, tra l'altro, mi sembra stia contribuendo a "schiarirmeli", o comunque permette loro di catturare con più facilità i riflessi dati dal sole. Davvero, WOW

I due prodottini dormono (?!) insieme nella bag di tessuto di Biofficina, che è perfetta per portarsi dietro la crema (o magari una bottiglietta d'acqua) che potrebbe aprirsi clamorosamente e far danni nella borsa (anche se, entrambi questi prodotti, una volta chiusi non si aprono - la crema si chiude con il tappo ermetico e la brezza ha lo spray, quindi difficilmente potrebbe perdere prodotto). 

E' inutile prenderci in giro: al mare raramente vado da sola, per cui raramente porto con me libri e musica. Questo che vedete in foto, poi, è proprio il contenuto dell'ultima borsa del mare che ho fatto: a casa del mio ragazzo trovo già un telo mare e le ciabattine, motivo per il quale non mi pareva il caso di inserirle in questo gruppone.

Sono immancabili, però, date le compagnie con cui vado al mare, le carte napoletane: chi è che d'estate non si fa una Scopa?


Che battutona, eh? Comunque in linea di massima, c'è sempre il momento giocata: specialmente quando sono con Fabio e i suoi cugini, il pomeriggio è obbligatorio giocare tutti insieme sui lettini :3

Ancora, di recente è venuta a casa con me una maschera: questa l'ho presa da un venditore sulla spiaggia alla modica cifra di 5 euro (e si vede). Non essendo io una provetta nuotatrice, terrorizzata dal profondo blu, mi sento comunque molto di più a mio agio se vedo dove galleggio. Quindi """""""nuoto"""""" molto più felicemente quando la indosso.

Infine gli occhiali da sole: questi li ho presi da Tiger a 4 euro :D Sono stupendi, e hanno una certificazione (? così diceva l'opuscoletto) che me li fa mettere senza avere problemi di sorta alla vista. Inoltre, il pensiero di portarmi in giro Rayban o altro quando non posso controllare la borsa ogni due minuti, mi manda ai pazzi. Per cui, meglio così.

E voi? Cosa contiene la vostra borsa mare/piscina?

Al prossimo post!
xoxoxo


* Prodotto inviatomi gratuitamente dall'azienda. Come già detto, nessun pizzo mi è stato pagato, nessuna anima è stata venduta a Satana. Il prodotto lo amo ugualmente e lo ricomprerò una volta terminato. 

4 commenti:

  1. Benvenuta nella challenge!
    sono andata a sbirciare il post dove parli di spf filtri solari etc. Davvero utile e completo, complimenti.
    Per restate invece su questo post mi sa che sei la seconda persona (o la terza) che propone brezza fiorita come rinfrescante, ma non come prodotto per capelli, è interessante come utilizzo e se aiuta a schiarire sono ancora più interessata.
    Giardini Naxos *_* che posto incantevole, io cn sono passata solo per qualche minuto ma sogno di tornare e di girare per bene la costa.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non so se è una fissazione mia, ma secondo me funziona veramente sui capelli in quel senso :D
      Ti auguro di tornare presto qui in questa favolosa Isola *_*

      Elimina
  2. ecco, brezza fiorita di biofficina mi stuzzica da quando è uscita e pensando all'estate, al caldo e al mare so già che ne farei un ottimo uso. Per ora mi frena il prezzo, mi scoccia un po' spendere 15-16€ per 100mL di prodotto, ma appena la trovo con un buono sconto me la prendo di sicuro! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, è la stessa cosa che mi frena dal ricomprarla: se non vedessi dei risultati così palesi e soprattutto immediati davvero non lo farei.. eppure, mi ha sorpresa veramente tantissimo. certo, se lo si usa tutti i giorni finisce presto.. però, per uno sporadico uso a mare, è fantastico!

      Elimina