[Review] Crema VS Olio Anticellulite Antos

Buona domenica fanciullini e fanciulline! Passato un buon weekend?
Io sono tornata ieri da una splendida settimana alla casa al mare del mio ragazzo, a Giardini Naxos! E' una delle baie più belle della Sicilia... conto di tornarci non appena le cause di forza maggiore che mi hanno costretta a rientrare (leggi: ciclo) mi abbandoneranno u_u

Oggi, quindi, sono qui con un post-confronto che vi avevo già annunciato qualche mesetto fa: l'Olio Anticellulite e la Crema Anticellulite, entrambi di Antos. Con cosa mi sarò trovata meglio?




Ho cominciato verso maggio con la Crema: spinta dalle mille recensioni positive, ho deciso di darle una chance. Questo è l'INCI:

aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica leaf extract**, hedera helix leaf extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ruscus aculeatus root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, coriandrum sativum ess. oil, pogostenum cablin ess. oil, salvia sclarea ess. oil, aniba rosaeodora ess. oil, limonene, linalool, geraniol.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
Io l'ho comprata su LaulaBeauty a 10,50€ (il prezzo a cui si trova ovunque!): come vedete è un bel barattolone da 200ml, quindi il prezzo si ammortizza - oltre ad essere mille volte meno costosa di quelle creme famose che promettono di fare miracoli e invece non fanno un accidenti.

Le materie prime funzionali, qui, sono molteplici: la centella asiatica, l'edera, l'ippocastano, il fucus e il ruscus (alghe rosse che potrebbero infastidire i soggetti con sbalzi tiroidei: per questo Antos ha creato anche la Crema Anticellulite senza Alghe!).

La crema si presenta biancastra, molto leggera al tatto ma al contempo corposa quando la si applica: il profumo è balsamico, piacevolissimo al mio naso! Ne basta poca per tutta la coscia: infatti a me è durata un bel mese e mezzo, usandola con grande costanza tutte le sere. Inoltre non unge affatto, motivo per il quale se decidessi nel futuro di usarla durante i mesi più freddi, non mi attaccherebbe i jeans o le calze.

Mi sono trovata divinamente: abbinata all'alimentazione sana e ad un massaggio accurato (io faccio così: prendo una spazzola e... mi spazzolo, effettivamente, "a crudo", dalla pianta dei piedi fino alla coscia, dal basso verso l'alto; dopo di che passo la crema) devo dire di aver visto risultati visibili.

La cellulite continua ad essere lì, quello è certo, specialmente quella più radicata: ma la grana della pelle è notevolmente affinata, e i buchini in eccesso sembrano un po' più riempiti. Di sicuro, abbinata all'attività sportiva, secondo me fa i miracoli!

Una volta terminata la crema, ho deciso di prendere l'Olio, che costa davvero una miseria (6€ per 130ml) e ha un INCI quasi identico:

caprylic-capric triglyceride*, prunus amigdalus dulcis seed oil*, fucus vesiculosus thallus extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, ruscus aculeatus root extract**, trigonella foenum graecum seed extract**, camelia tea leaf extract**, hydrocotyle asiatica leaf extract**, hedera elix leaf extract**, juniperus communis fruit extract**, salvia off. ess. oil, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
Ovviamente, trattandosi di un olio, per utilizzarlo al meglio vaporizzavo sulle gambe un po' di acqua/tonico: dopo di che procedevo col massaggio. Stavolta però ho saltato la parte della spazzola, facendo un errore: infatti, le poche volte che ho abbinato la spazzolata all'olio, quest'ultimo, dopo il massaggio, mi sembrava che facesse veramente effetto. La zona massaggiata si irrorava di calore, cosa che con la crema non mi è mai successa.

A suo favore, l'Olio mi ha sempre (massaggio o non massaggio) stimolato la diuresi: anche questo dettaglio, con la Crema, non si è mai verificato, pur essendo particolarmente funzionale.

A suo sfavore, l'odore: molto erboso (sul sito c'è specificato che è Salvia, ma io non so identificarlo). Come assorbimento, specialmente se usato dopo la doccia, è abbastanza svelto. Invece, le poche volte che l'ho usato a pelle asciutta, è stato difficilissimo farlo assorbire, ma credo che sia una caratteristica di tutti gli oli.

A livello estetico, francamente, non ho visto nessun miglioramento: insomma, da quando ho interrotto la crema, con l'Olio non è cambiato nulla, né a livello di morbidezza della pelle, né come affinamento della grana.

Dovendo dunque fare un paragone, ricomprerei sicuramente la Crema: intanto perché è più piacevole da spalmare, poi perché dura un po' di più dell'Olio, ma infine perché... i risultati li ho visti sicuramente di più con questa! Sebbene non mi abbia fatto fare molta plin plin quanto l'Olio e non mi abbia mai dato un riscontro di calore sulla pelle, devo dire che mi ha lasciata molto più soddisfatta.


E voi? Avete provato i prodotti Antos contro la cellulite?

Buona domenica!
xoxoxo

6 commenti:

  1. A me incutono un po' terrore le creme o gli oli che fanno avvertire la sensazione di calore... Tempo fa avevo utilizzato una crema anticellulite che mi aveva fatto andare le gambe in fiamme! Avvertivo la stessa sensazione (odiosissima) di pelle scottata al sole. Insomma, da allora mai più :D
    Aneddoti a parte, io ho utilizzato con gran soddisfazione la crema senza alghe e concordo con te che con queste creme i risultati sono davvero visibili! Ah, se non ci fosse Antos per la nostra cellulite! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti è un po' inquietante :D da un paio di giorni utilizzo la 609060 termoattiva Ice di Alkemilla e l'effetto freddo è favoloso, specialmente per il caldo ahahaha
      w Antos comunque *_*

      Elimina
  2. Hai fatto bene a parlare di alimentazione e attività fisica, secondo me senza questi, i prodotti anticellulite propongono un margine di miglioramento piuttosto limitato. Come si dice, aiutati che Antos ti aiuta :'D
    PS: Ma tipo quando metti GFC qui a sinistra? >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente: stare spiaggiate sulla poltrona a mangiare patatine certo non aiuta, e mettere la crema è solo uno sbatti assurdo :D
      Ora che mi ci hai fatto pensare, l'ho appena inserito *_*

      Elimina
  3. e la crema finisce nel carrello immaginario di Ali per lo shopping bio italiano quest'estate :)

    RispondiElimina