[FOTD] Comprare ombretti e non sapere come usarli: Lesson 101

Se non ve n'eravate già accorte, io non so farmi le foto. 
Se non ve n'eravate già accorte, io non mi so truccare.

Nella mia immensa incapacità, però, mi sono trovata a dover immortalare questo piccolo progetto, che, dal vivo, è molto meglio che in queste penose foto. Una delle poche volte in vita mia che mi sono sentita """"""""abile"""""" (altre due virgolette le volete?) a sfumare e unire più colori. 

Ok, la prima volta che mi sono guardata allo specchio - con il lavoro nella sua completezza davanti - ho avuto momenti di panico atroce: dove dovevo andare con quei colori da discoteca alle 10 del mattino (sì, ci sono uscita alle 10 del mattino, avete letto bene)? 
Ma ormai il danno era fatto, ci avevo preso gusto a mescolare tutto pur sembrando un incrocio tra una palla di natale e una bimba alle prime armi. 

Come sapete ho da poco completato la mia prima palettina Neve



... della quale vado molto fiera. Sono colori STU-PEN-DI, e soprattutto Red Carpet può essere usato almeno per tre cose (blush, rossetto, ombretto). 

Insomma, volete che con i colori qui presenti (e l'aggiunta di Zoe di Nabla forevah) non ci giocassi un minimo? Sarebbe stato da cattivoni





Per prima cosa ho uniformato l'incarnato con la mia solita base già nota ai più: crema idratante, cipria compatta di Benecos (Beige), e l'ultimo arrivato in casa: il correttore di Benecos nella tonalità Beige (again). 

Ho scurito le sopracciglia con la mia amata Manga Brows di Neve Cosmetics, nella tonalità Henna Red e con il kajal bianco, sempre di Benecos, ho creato una "base primer" per ombretto. Mi sono resa conto che usare una matita bianca al posto del primer vero e proprio mi fa risaltare meglio gli ombretti (so che già in molte c'eravate arrivate da anni, ma che volete, oh). 

A quel punto, col dito indice bagnato, ho pucciato in Polline. Ho ricoperto l'intera palpebra. Il colore che ne esce, una volta steso su una base bianca, è più sui toni del verdognolo che dorato. Mi piace, perché subito dopo vado ad applicare con un pennello da sfumatura Mela Stregata, che col suo duochrome magenta/verde è perfetto da abbinare. Decido che mi sbatte un sacco e quindi applico un velo di Ebano, la Pastello color marrone di Neve Cosmetics, per delineare l'occhio e scurirne leggermente la coda. Sfumo come se non ci fosse un domani. 

Ovviamente il mio estro da pazza furiosa mi ha convinta a concludere l'uso dell'intera palettina: sempre con un dito bagnato applico Mezza Estate a mò di eyeliner fino al centro dell'occhio. Sfumo ancora un po' e a quel punto il richiamo di Zoe fuso a Polline come punto luce era inevitabile non accoglierlo. Per finire, una punta (è iper pigmentato) di Red Carpet alla fine dell'occhio per intensificare il magenta di Mela Stregata.

Via di Le Film Noir di Nabla come mascara, e la pastello Orchidea di Neve sulle labbra. 

E VUALA'!

Che ve ne pare? Meglio che la smetto con queste idee stravaganti, nevvero??

Una baciata!
xoxo


4 commenti:

  1. bello :) magari sapessi truccarmi così! ho tantissimi ombretti Neve ma proprio non sono in grado di truccarmi decentemente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma fidati che nemmeno io ci riesco XD questo è stato un momento più unico che raro XD

      Elimina
  2. mi piace un sacco, dei colori che hai messo ho sia polline che mela stregata, quest'ultimo poi è una figata di colore :)
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graazie :3 Sì, Mela Stregata è senza dubbio il mio preferito *_*

      Elimina