[5Minuti] 5 MINUTI... mai più

Buongiorno e buon martedì fanciullini!
Siamo arrivati all'ultimo episodio della rubrica 5 Minuti! :( 
Ammetto che mi dispiace un po', era diventato un appuntamento simpatico e che aspettavo (di scrivere e di leggere)! Spero proprio che le colleghe Sue e Reddie facciano una versione 3.0! *_*

Non perdiamoci in chiacchiere e introduciamo gli ultimi 5 Minuti!
Le nostre routine più temibili, faticose e stressanti.
Qual è il momento beauty che più detestate? 


Questo episodio è relativamente facile: sono stata di molto aiutata dal post di Redditude, francamente, ma comunque ne sono certa. IO. ODIO. DEPILARMI.

Non credo esista qualcuno che ami farlo, in effetti: magari si può provare piacere nell'accarezzare le nostre carnine morbide morbide, però ecco, il gioco non vale la candela. Se potessi saltare - specialmente d'estate che sono costretta a farlo più spesso - questo momento, firmerei anche un patto col diavolo (non è del tutto vero, dai).




Come avrete già letto spesso in questo blog (forse proprio in qualche episodio di questa rubrica), io sono una Sith del lato oscuro: uso la lametta. Per tutto. Proprio per tutte le zone :D

Ho, a mia discolpa, diverse ragioni per farlo: sulle gambe ho i capillari super fragili, e uno strappo forte potrebbe provocarmi ematomi che manco un incontro di boxe (basta anche una pressione un po' troppo forte e le mie cosce diventano un campo minato; specialmente sulla coscia sinistra sono costantemente con qualche livido - adesso ne ho due); poi, per fortuna, non sono troppo troppo pelosetta, per cui - specialmente appena mi abbronzo un po' - posso resistere con un po' (un po' però! non foreste pluviali!) di ricrescita senza che questa mi faccia sembrare una scimmia sciatta.

Ovviamente però i miei quattro peli ricrescono alla velocità della luce: quindi su 5 docce almeno 2 comprendono anche la depilazione. In genere, per l'appunto, sono 5 minuti da destinare anche al lavaggio generale.

E' una cosa che mi sbatte tantissimo, perché per quanto ci voglia effettivamente poco col rasoio, bisogna stare attente a non essere approssimative oppure fiotti di sangue (o peggio: qualche peletto bastardo incarnito che non si toglie) ci perseguiteranno.

Con le temperature calde, poi, il rischio prurito aumenta del 800% e tutta l'esperienza complessiva diventa una tortura cinese. Insomma, non fai in tempo a sentirti liscina liscina che ti prude tutto, e quando smetterà di farlo già si vedrà la ricrescita. E' un circolo vizioso (stavo per scrivere: è un circolo polare artico).

E per questo ultimo episodio è tutto! Vi invito a partecipare a questa rubrica, è divertentissimo scrivere e leggere tutte le nostre disavventure in 5 Minuti :D

Grazie ancora a Sue e Redditude per questa sfiziosissima idea, 
ci sentiamo al prossimo post!

xoxoxo

4 commenti:

  1. Pensa che la sottoscritta ha le gambe così delicate, che mi basta accavallare le gambe per tenermi per minuti e minuti un alone rosa shocking dovuto al peso di una o l'altra gamba. Pensa a cosa potrebbe fare una ceretta su una pelle così sensibile... Lametta is the way, non c'è niente da fare. Grazie di averci accompagnate in questo nuovo volume bellezza! :*

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che hai partecipato! Comunque se ci fosse un modo per far durare più la depilazione post-lametta il mondo sarebbe decisamente migliore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, e togliere quel dannato prurito x_x
      grazie a voi :*

      Elimina