[Monthly Favourites] Best of MAY * I preferiti di Maggio

Maggio è stato un mese incredibilmente bello: sono successe veramente tante cose, tra cui il mio tanto agognato viaggio di cui avete letto nel post precedente.. :)

Sono quindi davvero felice di poter stilare una lista di preferiti, stavolta senza alcun flop clamoroso!

Cominciamo subito :)

COSMESI




In pratica i miei ultimi ordini online sono stati tutti utilizzati a buon fine :D ho amato praticamente tutto ciò che ho acquistato da Cuccioli d'Uomo e da Laulabeauty (qui e qui per i post haul)!

Dei prodotti Antos vorrei veramente fare uno shout-out alla crema anti-cellulite: non dico che la maledetta sia sparita, perché purtroppo è ancora là (e non facendo un cavolo di movimento che cosa voglio?!) però la pelle è senza dubbio del 50% più tonica, rassodata, "smussata" mi verrebbe da dire, e morbida, da che la uso. Questo ve lo posso confermare: se avete poca cellulite, fate movimento, una buona alimentazione e abbinate questa crema secondo me avrete grosse sorprese

La Nuvola di Karité alla profumazione di Vaniglia e Monoi de Il Calderone di Gaia di cui vi avevo già parlato qui si conferma un ottimo prodotto multiuso: oltre a idratare e profumare la pelle, l'ho fatto usare sulle punte dei capelli a mia madre, e in un attimo l'effetto crespo dato dalle decolorazioni era praticamente svanito. E ne è bastata una punta!

Le scoperte del mese sono sicuramente però il mascara e il correttore Nabla: dal primo ho avuto veramente grandi soddisfazioni, e trattandosi di un mascara dal buon INCI non ci volevo credere sulle prime!

Stesso discorso vale per il correttore (io ho l'1.0): spero tantissimo che l'azienda produca anche dei fondotinta/bb cream con la stessa identica formulazione! Lo trovo perfetto per le pelli miste come la mia (infatti al secondo posto nell'INCI posto c'è l'acqua di salvia), perchè si fissa e non si muove più, coprendo perfettamente in pochissime mosse, senza al contempo risultare pesante e innaturale.

L'henné Sahara Tazarine questo mese mi ha garantito dei capelli splendidi come non li vedevo da tempo: per fortuna per la prossima hennata me n'è rimasto un po', non dovrei separarmene mai :( 
Qui trovate il post con l'ultima applicazione :)

Gli ombretti Mezza Estate di Neve Cosmetics e Zoe di Nabla hanno entrambi degli ottimi INCI e degli splendidi colori duochrome: si può dire che abbia utilizzato solo questi due in questo mese, a volte da soli, a volte costruiti, a volte anche insieme. Sono STUPENDI.

Per la base ultimamente mi sono affidata a questi tre prodotti in combo:




Prima il tonico per preparare la pelle, poi un filo di crema idratante (una a caso perché l'ho cambiata spesso ultimamente), Bioprimer e cipria di Benecos. Insieme al correttore, un po' di blush, un filo di mascara e un po' di rossetto io mi posso dire pronta per il mondo, senza correre il rischio di folgorare qualcuno per attacco cardiaco.

A Madrid questa è stata la mia base costante, e mi ha retto per tutta tutta la giornata, senza UN MINIMO di lucidità, nonostante il caldo e lo smog della città. Poi adesso che tento di avere anche un colorito più sano, la tonalità di questa cipria, un po' troppo calda per l'inverno, per ora (e per quando sarò ancora più abbronzata) è perfetta. Questa è Beige, e come vedete già sto toccando il fondo. Gli fa un baffo enorme al fondo minerale di Neve, davvero.



MUSICA 




Last.fm sostiene che questo album sia stato il più ascoltato di questo mese: The Magic Position di Patrick Wolf. E' un album variegatissimo, gioioso, che potrebbe piacere davvero a tutti, specialmente pezzi come la traccia omonima dell'album.
La mia preferita però rimane una ed una sola, ed è Bluebells. Vi lascio il video così nel frattempo ve la ascoltate :)




LIBRI

Letto tutto d'un fiato sull'aereo di ritorno: 



Mi vergogna un po' ammettere che di Calvino è la prima cosa, per intero, che leggo. 
Non mi è mai capitato, e devo assolutamente rimediare! 
Dell'autore avevo letto però un racconto che mi preme consigliarvi assolutamente, tratto da I Racconti. Si chiama L'Avventura di due Sposi. Vi lascio qui il link con un pdf da cui poterlo leggere, tanto sono poche pagine :)


FILM

Maggio è stato uno splendido mese anche perchè ho visto un botto di film! Vi citerò solo quelli che ho amato particolarmente, però, o stiamo fino a dopodomani :D 

In sala ho visto Youth - La giovinezza, di Paolo Sorrentino: che dire, il regista si conferma un assoluto pittore di inquadrature, pur strizzando di continuo l'occhio all'eterno Fellini.  
Youth l'ho vissuto, come tutte le opere di Sorrentino, più come un avvertimento, una storia intima da cui cogliere la sfumatura finale, che un semplice film. Non voglio svelarvi nulla perché, appunto, raccontarvi in breve la trama sarebbe del tutto insensato, in quanto perdereste la sfumatura che, ognuno di noi, individualmente, coglie alla fine del film.



Per smorzare il dramma siamo poi andati a vedere Tomorrowland, il nuovo film della Disney, con quel bonazzo di George Clooney:

Sono rimasta felicemente sorpresa da questo film: esci dalla sala con un bel sorriso, con i sentimenti nel cuore tutti belli pompati al massimo :D

A casa invece ho recuperato un po' di cose che mi mancavano, nel caso specifico alcuni film di Wes Anderson: 




Hotel Chevalier è un cortometraggio che va visto prima di Il Treno per Darjeeling (anche se il senso di entrambi i film non viene perso, nel caso in cui si decidesse di vederli separatamente). Il corto è davvero particolare, sebbene povero di sceneggiatura: i tratti tipici di Anderson non vengono persi (telecamera fissa, grandi carrelli laterali, che hanno sempre un che di "favolistico" a mio parere) ma si assapora un gusto più maturo. Poi c'è Natalie Portman mezza nuda che ha un culetto che farebbe invidia a chiunque.

Il Treno per Darjeeling è un film pazzoide, in pieno stile Andersoniano: splendida fotografia e paesaggi; Moonrise Kingdom è davvero una piccola perlina, una poesia dolcissima a volte spiazzante. Davvero, davvero bello. 

Infine ho visto Only Lovers Left Alive di Jim Jarmush, candidato a Cannes se non sbaglio, forse un paio di anni fa: la cosa che mi ha colpita di più di questo film è stata senza dubbio alcuno la colonna sonora. Ah sì, ovviamente anche Tom Hiddleston darkettone che suona il violino e la chitarra. GEEESUUUUUHHH. Lei è immensamente più brava di lui, però. :D


EXTRA


Concludo questo lunghissimo post facendovi vedere il mio acquisto per il viaggio a Madrid, che mi ha letteralmente salvata da maldischiena, problemi di abbinamenti di colore e altro:



Questa meravigliosa tracolla l'ho presa per la stupidissima cifra di 10,99€ da Asos (è questa!) e mi è arrivata proprio il giorno prima di partire. Ha, come vedete, una comodissima taschina sul davanti e una dentro. E' abbastanza piccola ma non troppo, e di questo bellissimo rosso cuore (come lo descrive Asos) che sta bene praticamente con tutto. La amo moltissimo. <3


That's all! Quali sono stati i vostri must have di Maggio?
Abbiamo dei prodotti in comune? 

Un beso e al prossimo post!
xoxo

2 commenti:

  1. Awww quante belle cose in un post solo *_* Anch'io sto trovando la crema anticellulite di Antos davvero molto valida, mi piace proprio! Per quanto riguarda invece il correttore di Nabla, credo che sia uno dei migliori correttori in circolazione con buon inci e soprattutto adatto per pelli miste/grasse, cosa che non è da tutti (tipo il famoso couleur caramel tutto è tranne che adatto ad una pelle come la nostra).
    Di Calvino ho letto alcuni libri, ma non quello! Mi attira molto, prima o poi recupero. Anch'io voglio vedere il nuovo film di Sorrentino! Ho provato a proporlo a fidanzato che mi ha drasticamente detto di no XD Quindi recupero da sola una di queste sere. Spero di averne una buona impressione anch'io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì per la crema sto addirittura meditando di ricomprarla, perchè tra poco la finisco! per il resto, ti consiglio tutto: film e libro u.u

      Elimina