[#5Minuti] 5MINUTI... Sotto la doccia

E rieccoci con una nuova puntata della rubrica #5Minuti, ideata dalle care Cosmetic Mind e Redditude *_*

Stavolta l'episodio riguarda...

Mano alla spugna... Pronti, partenza... VIA! 
Quali sono i vostri super fast accorgimenti sotto la doccia?


Insomma, un altro trauma a tutti gli effetti :O

In linea di massima tento sempre di ritagliarmi un'oretta di tempo sufficiente per rilassarmi: ovviamente, però, esistono anche quei momenti di assoluto PANICO in cui devi uscire all'improvviso e una mela marcia ha più sex appeal di te.

Chiaramente non avrò il tempo di spalmarmi creme e cremine, farmi la maschera viso e altro: ottimizzo il tutto creandomi uno scrub homemade da passare su viso e corpo, abbastanza idratante da permettermi di essere liscina liscina una volta uscita dalla doccia.

Prendo due cucchiai di sale e abbondante olio d'oliva: mescolo un po' e VUALA', ecco un prodotto efficientissimo e immensamente idratante da fare in meno di 20 secondi :D




Passiamo a cosa davvero faccio sotto la doccia: velocemente mi insapono con il Sapone Corpo all'Olio di Mandorle dolci de I Provenzali (in foto lo vedete senza la sua carta) e poi scrubbo con quella specie di galletta di riso (è una spugnetta di Luffa, ve ne parlai 200 anni fa QUI!).

Passo a quel punto lo scrub che mi sono creata in casa e mi raspo via i peli con il mio fidato rasoio.

Sì, signore mie, sono una di quelle che molti anni fa è passata al lato oscuro: LA LAMETTA SULLE GAMBE. 



Lo so, lo so: non si fa, i peli ricrescono più duri, più neri, più incazzati che mai... ma io ho i capillari fragilissimi, e ancora ricordo la prima volta che tentai di strappare via una striscia depilatoria dal polpaccio... 




Diciamo che posso permettermelo, in quanto non avendo una particolare foresta da domare, posso anche subire la ricrescita veloce senza che si noti particolarmente.

Fatto ciò, procedo con lo shampoo: quando voglio che i capelli siano perfettamente puliti e volumizzati, uso questo di Bjobj all'avena (la recensione la trovate QUI); se li sento un po' annodati passo una goccia del gel da doccia (che io ormai uso come balsamo) Dolce Vita di Lush, solo sulle lunghezze. Anche di questo gel ve ne parlai in un post, lo trovate QUI :)

E basta, poi posso dirmi abbastanza soddisfatta per uscire dalla doccia senza troppi problemi di sorta :D 

Al prossimo post! :)
xoxoxo

2 commenti:

  1. Oh non sai quanto ti invidio per il fatto che i tuoi peli non si notino particolarmente, io devo stare sempre con rasoio e cerette a portata di mano, invece! Su questo puoi ritenerti davvero fortunata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ee però al tatto si sentono eccome :( certo, uno schiaffo sulla mano che sfiora è più facile da fare, piuttosto che frenare gli occhi indiscreti u.u

      Elimina