[Review] Shampoo La Saponaria Ultradelicato all'Olio Extravergine d'Oliva BIO, per lavaggi frequenti

Buongiorno gente!
Avete visto il nuovo header realizzato dalla sottoscritta? Vi piace? A me un sacco!
Volevo qualcosa che ricordasse l'estate e mettesse allegria... e secondo me ci sono riuscita *momento vanesio*.

Ma ciancio alle bande!

Finalmente dopo venti secoli torno con una recensione!

Oggi voglio parlarvi di uno shampoo (in pratica ogni volta che recensisco qualcosa parlo di capelli. No, non stupitevi più nemmeno voi, dai.).

E parliamo dello shampoo per lavaggi frequenti all'Olio Extravergine di Oliva de La Saponaria.





Lo avete visto in qualche haul fa sulla pagina Facebook, e ancora non avevo trovato il modo di parlarvene me ne ero completamente dimenticata.

Prima di mettere le mie zampe su questo, provai secoli fa un campioncino dello Shampoo per capelli fragili, sempre dello stesso brand, ai semi di lino e girasole. All'epoca rimasi sconvolta dal fatto che bastò usarne quel pochino che di solito c'è in un campioncino, per lasciarmi i capelli puliti per 5 giorni. Quindi in realtà volevo andare ad accaparrarmi proprio quello.

Poi, di fronte alla miriade di prodotti, mi cunfunnía: c'erano troppe cose belle lì da Antonella (proprietaria di Euphorbia) *_* poi, riflettendo sul fatto che ancora ho lo shampoo Bjobj all'avena (ve ne ho parlato qui) che è abbastanza ammorbidente, mi serviva qualcosa con cui alternarlo, che fosse lavante ma ovviamente non aggressivo.

Alla fine ho deciso di prendere questo: leggendo velocemente gli ingredienti mi sono accorta che poteva fare al caso mio; per nulla aggressivo e senza SLES e compagnia cantante (e lavante. AHAH!). Cioè, normalmente non bado alla storia delle SLES SLS BAU MIAO, ma questo mi ha particolarmente convinta anche per questo motivo.

Questo è l'INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

L'ho pagato mi pare intorno ai 12 euro, per una confezione da 200ml, un PAO di 12 mesi e certificazioni in lungo e in largo (tra cui VEGAN OK). Insomma, bello assai. 

Sulla confezione, c'è scritto di diluirlo con almeno 1/3 di acqua poichè si tratta di una formula concentrata: non ho avuto mai problemi ad azzeccare le dosi, pur andando ad occhio sotto la doccia :D 

La confezione è molto pratica (ed essenziale, come piace a me): 





Con quel dosatore è facile prendere solo la dose desiderata, senza sprechi

Fa tanta schiuma, quasi subito: con una passata già senti lo sgneeec dei capelli puliti. L'altro giorno ho voluto provare a non diluirlo e ha lavato stra-bene ugualmente, senza provocarmi fastidi o capelli pesanti. In genere mi durano 3 giorni abbondanti, e questo per me è un enorme traguardo (specialmente adesso che tendo a sudare un po' di più con le temperature alte). 

Di sicuro non lo userei ad ogni lavaggio, però: ho idea che, sul lungo periodo, il capello possa rispondere negativamente, abituandosi agli ingredienti emollienti e non aggressivi, e sporcarsi facilmente. O sicuramente così si comporterebbe sui miei capelli grassi!
Per questo lo alterno sempre una volta sì e una volta no con lo shampoo Bjobj. 

Insomma, lo approvo. Appena lo finirò voglio però provare quello che avevo puntato mesi fa, magari da alternare ad uno shampoo più sgrassante (magari quello della stessa linea alla Salvia e Limone!). 


Avete mai provato questo shampoo o altri de La Saponaria?
 Cosa usate per adesso?
Al prossimo post :D

7 commenti:

  1. Gli shampoo della Saponaria sono tutti ottimi, secondo me tra i migliori in circolazione. Io in passato ho usato lo shampoo Salvia e limone, mi ci sono trovata davvero bene, potere sgrassante ottimo! Se lo vuoi acquistare hai tutto il mio appoggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. carinissimo il logo! tante tante angurie, sbav *_*

      Elimina
    2. Sììì penso proprio che quando finirò il tutto ci penserò a quello Salvia e Limone! :)
      Graziee *__*

      Elimina
    3. Anche io ho provato un campioncino di quello alla salvia e limone, qualche giorno fa. Sono rimasta più che soddisfatta! Solo che al secondo giorno già si sono sporcati - in entrambe le prove fatte: sì, ho così pochi capelli - e sinceramente riesco ad ottenere lo stesso risultato con uno shampoo ecobio certificato che costa tre volte meno :(

      Elimina
    4. oh :( mi sa che non mi resta che provare!

      Elimina
  2. Ciao Caterina, grazie mille per aver citato nella tua recenzione me e mia figlia, si si mia figlia Euphorbia *^* la mia primogenita...quasi 9 mesi di gestazione del progetto e poi il parto1 mese e mezzo fa e, come tutte le mamme, sono innamoratissima di Lei ( dò del Lei al negozio perchè per me è genere Femminile @0@...senza nulla togliere ai maschietti eheheh!!! ).
    A proposito di questo shampoo io lo uso sl quando vado in piscina poichè mi lascia davvero i capelli morbidi e idratati ma come intuisci anche tu, non posso utilizzarlo a tutti i lavaggi perchè poi ottengo l'effetto capello oleoso in pochi giorni. Adesso sto provando uno shampoo ( di phitopilos,) che mi piacerebbe portare in negozio e a primo impatto mi piace, è delicato, fa una bella schiumetta, a fine lavaggio non senti l'effetto stoppa sulle punte ma soprattutto da una lucentezza alla mia chioma da oscar. Vorrei che lo provassi anche tu, mi incuriosisce la tua opinione, se ti capita di passare dalle mie parti ti darò dei campioncini .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Phitofilos ho provato entrambe le versioni "gocce d'acqua" e "gocce di seta", e quest'ultimo mi è piaciuto tanto :) anche lui da alternare, perchè mi sembra mooolto "ammorbidente" XD
      spero di passare presto da te, e grazie del commentino :**

      Elimina