[Bodycare] Parola d'ordine: Idratare!

Buon lunedì, cari e care!

La settimana scorsa abbiamo parlato di abbronzatura, e, come sapete, uno step fondamentale per evitare che la pelle da mozzarellina di Annunziatina non si abbronzi, è idratare a fondo la pelle (se non sapete chi diavolo sia Annunziatina, vi consiglio di leggere il post :P).

Quale occasione migliore per rifilarvi la mia bodycare routine? Ce n'era bisogno? Forse sì, forse no, nascosto è ad ognuno, tranne che al dio (cit.)

Partiamo subito col dire che in genere io sono una MALEDETTA PIGRONA. E lo scrivo in CapsLock così fa più effetto.

Negli anni passati, l'idea di uscire dalla doccia e perdere del tempo a improfumarmi e idratarmi mi faceva solo ridere. Ve l'ho detto che sono una donna/blogger assolutamente atipica :(
Quindi ho sempre e dico SEMPRE (daje) saltato questo passaggio, a parte sporadiche volte in cui magari volevo fare un po' più la femme fatale.

Insomma, da un anno e mezzo a questa parte, invece, ho preso l'abitudine di fare l'opposto: complice il tempo da fuori sede in cui avevo pure la vasca (ahhhhhhh i bagni di mezzanotte chi me li ridaràààà) ed era proprio un passaggio obbligato per completare il momento relax, da quando son tornata a casa (ed a quella stupida odiosa doccia) ho deciso che avrei continuato, anche in previsione dell'estate per la storia dell'abbronzatura di cui sopra.

Così, come in tutte le cose che mi colpiscono, ho sviluppato un'ossessione compulsiva per le creme/oli corpo, dai più idratanti ai più profumati. Cioè, in genere ho sempre avuto una distorsione mentale per i profumi, specialmente quelli floreali ed esotici, per cui il fatto di poterli avere addosso per un tempo superiore ai 3 minuti... e beh.

Vediamo cosa faccio attualmente? :)

No?

Ciao, allora.

..
Dehehe.




Da quando Cuccioli d'Uomo ha introdotto il brand de Il Calderone di Gaia non ho potuto fare a meno di approfittarne, considerato che in tutte le ande dell'internet se ne leggono cose strepitose. E non posso che confermare!

Quindi, quando esco dalla doccia, nella parte superiore del corpo (petto, braccia, pancia e schiena) e sui piedi, passo un po' della Nuvola di Karitè: io ho preso quella alla Vaniglia e Monoi ma devo ammettere che dalla profumazione spicca molto più la vaniglia che il resto, ma la cosa non mi dispiace più di tanto. Questa è la consistenza, che in questa stagione si presenta davvero burrosa (e liscissima, senza grumi!):





A contatto con la pelle, questa emulsione di burri ed oli - ogni prodotto di Gaia ha delle caratteristiche differenti, a seconda del tipo di idratazione desiderata: in questa Nuvola c'è Burro di Karitè, Burro di Cacao e Olio di Cocco - diventa immediatamente un olio.

Io la uso ovviamente sulla pelle pulita e umida, ma penso che con il caldo più forte si possa usare anche sulla pelle asciutta, perchè si assorbe super rapidamente.

Dopo di che, passo alla parte inferiore del corpo: cosce, glutei e gambe. Qui cambio, perchè ho bisogno di prodotti non tanto profumati, quanto elasticizzanti ed emollienti.

Quindi mi armo di olio di mandorle dolci e comincio il massaggio dal basso verso l'alto, cercando di riattivare la microcircolazione: nei punti critici (leggi: cellulite e smagliature) aggiungo anche qualche goccia di olio di rosa mosqueta, che è proprio il top per il rinvigorimento cutaneo. Massaggio anche il seno con questi oli: mi illudo così che si possa rassodare quel poco che ho :'(((

E fine! Esco dalla doccia (faccio tutte queste operazioni dentro al box così non prendo freddo e la pelle rimane umida e non si asciuga) e con il mio accappatoio tampono l'eccesso.


Cosa fate voi per il vostro corpo? 
Ve ne prendete cura sufficientemente dall'esterno? 

Al prossimo post!
xoxoxo

2 commenti:

  1. Leggendoti mi è partita in testa questa canzone :D https://www.youtube.com/watch?v=sFmfqx-IxTQ
    Comunque anch'io sono decisamente pigra, per non parlare dell'attività fisica -_-
    mi sono imposta per tutto l'inverno di usare quella nuvola di karitè e devo dire che la costanza ha ripagato: ora la pelle è decisamente più liscia e meno arida. L'odore è qualcosa di divino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVVIAMENTE io ci penso sempre a quella canzone quando voglio fare la fatalona!! MAMMA MIA, ti amo tanto per averla postata <3 io AMO questo disco mamma mia mamma miaaaaaa
      ok, calma.
      comunque, lasciamo perdere il fatto attività fisica ._. mi sono scaricata 800 workout da fare a casa e non ne faccio manco mezzo :( almeno ci consoliamo con le cremine <3

      Elimina