[Review] Spazzolina elettrica JoyCare + Detergente Viso Delicato NaturaverdeBio

Buon pomeriggio! Scusate per l'orario di pubblicazione del post: ve lo leggete facendo l'apertivo, would you

L'altro giorno, passeggiando per il centro, mi è caduto l'occhio su una vetrina di un'edicola: con Sorrisi e Canzoni (mmmh), a 10 euro, davano una spazzolina elettrica, sosia farlocca del famoso Clarisonic, per la pulizia del viso. OVVIAMENTE il mio primo pensiero è stato quello di avvisare mio padre, dovunque si trovasse, per cercare di bloccarla al suo edicolante di fiducia: ho avuto fortuna, perché a quanto pare, quando l'ho comprato io, il giornale era già finito tra gli "invenduti" della settimana precedente. Quindi super WIN

Sapendo di poterla utilizzare e sprovvista di un detergente viso/ struccante ho, ovviamente, approfittato per fare un giretto tra varie bioprofumerie per poi finire da Acqua e Sapone: qui ho messo le mie manine su un detergente viso di una marca per bambini (di cui vi avevo parlato su Facebook): NaturaVerde Bio, e ho preso il Detergente Delicato Viso e Mani con BAMBI. *______* Insomma, IPER MEGA BELLOSITA' con un prezzo molto piccolo (4,50€, mi sembra).

Questo pomeriggio avevo un buchetto di un paio d'ore e ho deciso di fare la pulizia del viso con queste due new entry.




Parliamo prima del Detergente, e vi lascio subito l'INCI:


Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine COCO-BETAINE (tensioattivo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM COCOYL GLYCINATE (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT* (abrasivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM


Insomma, carino e molto delicato: il prodotto è gelatinoso e trasparente - proprio come un sapone mani - e, a contatto con l'acqua, fa immediatamente molta schiuma. Se volete usarlo come struccante, però, vi conviene comunque scioglierlo sul viso usando le mani: io ho inizialmente provato a metterlo sul dischetto di cotone e ad usarlo come un comune latte detergente... ecco, errore. Mi ha bruciato un sacco gli occhi. Per cui, l'ho messo tra le mani, ho creato la schiumetta sul viso e tutto si è sciolto senza problemi
Non disidrata minimamente, anzi! Lascia la pelle del viso davvero idratata. E di questo sono contenta perchè, pensando di usarlo in combo con la spazzolina, non volevo qualcosa che mi lasciasse la pelle secca. E in più fa profumino di bambino *___*

Passiamo alla spazzolina: non sono certa dove possiate reperirla, sul sito ufficiale non è granché chiarito. 




E' abbastanza piccolina e maneggevole, come vedete: non l'ho misurata ma non credo superi i 30 cm. Ovviamente sono stata rapita anche dal fatto che fosse rosaaaaaah... sono superficiale come una gatta in calore, che posso fare. 

Sul foglietto d'istruzioni precisano che non va usata per rimuovere il trucco: motivo per il quale va relegata a compiti altrettanto importanti ma, secondo la mia onesta opinione, distanziati nel tempo.

La spazzolina ha 2 velocità (Low/High) e si compone di 4 testine intercambiabili: 

Al numero 1 troviamo *bliiiing - musica della ruota della fortuna con Mike Bongiorno - * la spazzolina "massaggiante". Non so, francamente è piuttosto inutile. 

Al numero 2 la testina per le pelli normali e sensibili. E' quella che ho usato in combo col Detergente alla velocità massima (perchè mi piace scartavetrarmi il viso SEEEEHHHH). 
Il foglietto d'istruzioni diceva di testare nell'interno braccio (!?!) la testina alle varie velocità, per capire se fosse quella giusta per il proprio tipo di pelle. Io ovviamente ho saltato il passaggio e posso dirvi che, pur avendo una pelle sensibile e reattiva, è comunque risultata veramente delicata. Niente in confronto alle spugnette di Luffa (di cui vi parlai qui) con cui amo grattare via anche i miei occhi, a volte. 

Al numero 3 la spugnetta più dura, destinata a mani (mi domando perché), piedi e resto del corpo. A meno che non laviate le mani da ventisette secoli, o lavoriate nei campi senza guanti... trovo difficile il suo utilizzo per questa parte, così come le altre zone del corpo (ma quali, poi?!?). 
E' abbastanza duretta, appunto, ed io la userei solo sui talloni, al limite. Comunque non è un problema che mi riguarda per il momento: non so quale demone devo ringraziare per avere i piedini morbidini tutto l'anno, pur curandoli il tanto che basta. 

Al numero 4 la testina per le pelli sensibilissime e delicate. Infatti è una spugnetta, priva di setole. Non so, credo che non la utilizzerò mai. :D

Insomma, la testina n.2: la sensazione è di pelle liscia, soda e compatta. Credo comunque che non la utilizzerò tutte le sere, per cominciare: magari un due/tre volte a settimana. Vedrò come si comporta, e casomai proverò ad usarla con regolarità. Più che altro perché, sebbene sia davvero delicata sul viso, non voglio che la mia pelle si abitui e poi provochi un effetto rebound (e quindi cominci a produrre sebo come una pazza). 

Come primo utilizzo, però, devo dire che sono davvero piacevolmente colpita. Dopo l'utilizzo col detergente, ho "spalmato" con la spazzolina anche lo scrub (uso quello de La Saponaria che vi recensii qui) ed è stato goduriosissimo. Ti risparmia sicuramente la fatica dei movimenti circolari!

Vi farò sapere come mi trovo sul lungo periodo!

Avete beccato anche voi questa offerta?
Usate il Clarisonic o altre spazzole elettriche?
Che differenze ci sono, a parte quella dei mille mila euri? :D
'Na baciata e una spazzolata!

6 commenti:

  1. Già il fatto che il prodotto non disidrati la pelle e che la spazzola sia rosa *-* è un buon motivo per acquistarli! :D Non ho mai usato spazzole elettriche, ho sempre avuto paura che mi avrebbero irritato la pelle (essendo abbastanza delicata T.T) ..ma forse questa volta ci proverò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ormai credo sia un po' difficile da reperire tramite il giornale... però vedi :) magari sarai fortunata ^_^

      Elimina
  2. ne ho una simile presa al lidl carina ma non la uso spesso xkè mi dimentico

    RispondiElimina
  3. uscirà il 15 marzo su sorrisi e canzoni la spazzolina! cmq complimenti sei molto simpatica :)

    RispondiElimina