[TAG] LIEBSTER AWARD!

Seeeeeeeee vabbèèèèèèèèèè un altro post a distanza di pochi giorni.... E che è, uno scherzo? stiamo babbiannu? ok, basta con le premesse.

PARE, dico, PARE!, che la situazione arresti domiciliari per la tesi stia terminando. Rimango sempre sul vago e sul chi va là, ché in questi casi, finché non hai tutto in mano, può sempre non essere vero. 

La mia cara omonima Catherine mi ha conferito questo riconoscimento! WOAH! Il mio primo premio da blogger! Grazie donzella roscia! <3





Mi sembra doveroso, allora, ringraziare (come quando si riceve un Oscar! *_*), e poi annunciare i miei "tag" e le mie nominations

Ecco, intanto, le regole:

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato; 
  2. Rispondere alle 10 domande;
  3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers;
  4. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Tendo a precisare fin da subito che non rispetterò il terzo punto, nè in termini di numeri di blogger (credo ne scriverò più di 10) né per il fatto dei 200 followers; lo convertirò, invece, nella nomina dei 10 (o più) blog e blogger che ho amato durante la mia permanenza sulla blogosfera :)


Ecco le domande:

1) Perché hai aperto un blog?

Dopo anni di letture e contro letture di blog, di visualizzazioni di video, di spignattamenti casalinghi, mi sono finalmente decisa a dare il mio (non richiesto) apporto :))
Scrivere è tra le cose che amo fare di più, soprattutto scrivere senza filtri e senza stili da rispettare: in più, posso finalmente ciarlare di cose assolutamente femminili, come se parlassi ad un pubblico di amiche ansiose di ascoltarmi. <3

2) Ci parli un po' delle tue passioni?

NO! 
..
..
Ok, dai.

Come (quasi) tutte le donne, ho una distorsione mentale per i prodotti di bellezza, che siano di skincare per il viso o per il corpo, che siano trucchi (che io non sappia truccarmi è un'altra sfortunata storia), che siano, soprattutto, COSE PER CAPELLI.
Ormai avete capito che sono alla ricerca costante dello shampoo perfetto, del colore perfetto, dello styling perfetto. E' una battaglia costante la mia :D 

Oltre al magico mondo delle donne, sono innamorata del cinema e delle serie Tv; ho innocentemente creduto di potermi specializzare in questo campo grazie all'università (AHAHAH lo so, lo so, che bamboccia imbecille), ma comunque, tutto da sola, devo dire di possedere ormai una discreta cultura in questi due campi. Per non parlare della musica: mi accompagna da tutta la vita e me la completa, non lo posso negare. 

Quella che però mi contraddistingue dalla più tenera età è la fotografia: ricordo con precisione i mille viaggi fatti coi miei, e le volte che mi era consentito scattare le foto/fare il filmino. Era un'emozione grande! A volte, anche se non c'era più spazio sul rullino, mi piaceva anche solo guardare attraverso la camera. :)

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Beh, sarebbe sciocco credere che qualcuno apra un blog fine a sé stesso: è chiaro che uno tra i maggiori interessi sia quello di condividere e di aprire dibattiti e scambi. 
Perciò è evidente che i commenti e le interazioni sul blog, sulla pagina Facebook, o tutti gli altri social collegati, siano importantissimi: senza di questi non avrebbe nessun senso andare avanti. 

4) Di cosa parli nel blog?

Cerco di concentrarmi su tutti gli aspetti del mondo del "beauty", anche se tendo a privilegiare la sezione "capelli"... - la distorsione di cui sopra.
Anche quando mi capita di rispondere a dei TAG, sono quasi sempre relativi a questo aspetto. Nel futuro mi ripropongo di cercare di spaziare un po' di più, dato che finora di diverso avete soltanto letto qualche ricetta di cucina, o qualche post personale. :)

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Alcuni blogger li conosco personalmente, essendo della mia città, come ad esempio la mia omonima che mi ha taggata qui :) Altri no, ma ho imparato a conoscerli: sebbene io sia da relativamente poco su questo spazio, ho incontrato strada facendo un sacco di persone stupende, che mi hanno mostrato tantissimo affetto e riconoscenza, anche lasciando un commento sporadico ogni tanto, oppure soltanto leggendomi... 
E sì, vi posso assicurare che spesso e volentieri queste dimostrazioni mi hanno migliorato le giornate, e di molto. :)

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Cavolo, sì! Intanto spero proprio di non trovarmi costretta ad abbandonarlo per qualche motivo; se così non sarà, vorrò continuare così, con questo spirito che mi fa amare quello che scrivo, senza trasformarlo in un obbligo. Oddio, dovesse diventare un lavoro retribuito, mollerei tutto e mi ci dedicherei in toto come se fosse figlio mio! Ovviamente con l'amore di sempre, sia chiaro U___U"
Ma dato che ciò difficilmente accadrà (siamo realisti: faccio ridere i polli il più delle volte!), voglio che questo rimanga il mio spazio, in cui essere me stessa al 100%, in cui poter dire cosa penso e come la penso, senza che nessuno mi imponga una regola. 

7) La cosa che sai fare meglio?

Un po' vaga come domanda! :D 
Relativamente al blog, credo di essere diventata esperta di intrugli di henné! 

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Vorrei dedicargliene sempre di più: ultimamente avrete capito che ho avuto qualche difficoltà, ma in generale ogni singolo giorno (anche più volte) cerco di tenermi aggiornata su ciò che accade, in modo tale da tenere aggiornata almeno la pagina Facebook. Non appena sarò libera da questo incubo universitario, voglio tornare con la mia scadenza di 3 post la settimana :)

9) Come nascono i tuoi post?
A volte li programmo (ad esempio se c'è qualcosa di cui voglio parlarvi assolutamente, o se me l'avete espressamente richiesto!), a volte - come quest'ultimo periodo - arrivano un po' a caso, per via del tempo che manca. In genere, però, tengo una bella agendina in cui appunto tutti i probabili post e le foto che voglio fare :) 
10) Un saluto a chi legge?
VE SE AMA! Grazie, per ogni singola riga letta, condivisa, commentata, apprezzata, odiata.... Grazie! Vi voglio bene! :)
Ed ora il momento delle nominations: come già detto su, nomino i 10 (o più) blog/blogger che amo/ho amato da quando ho aperto questo blog. 
Immaginatemi vestita in modo assolutamente mozzafiato, con un tacco 16 e i capelli raccolti in uno chignon tempestato da perle e brillanti (vabè, non ce la faccio a non essere pacchiana pure nella mia immaginazione)... 
Here are the nominees for the best blogger in a leading role
S., for "Drama&Makeup
Veronique, for  "Veronique Biologique"
Serena, for "The Previously on Theory
Giulia, for "Il Mondo di Ciulla"
Maia, for "La Biodipendente"
Elenia, for "Miss Haul"
Miss Segreta, for "La Stanza Segreta"
Federica, for "La Favola Russa"
Francesco, for "Spazio Libero"
Carmen, for "PinkUp"
Angela, for "La Tana del Coniglio"
That's All Folks!
xoxo

7 commenti:

  1. In effetti mi ricordo di aver conosciuto il tuo blog proprio con un post in cui parlavi di hennè, quindi sei la guru dell'hennè e dei capelli! :D
    Condivido anche la tua idea di blog: un piccolo spazio tutto personale dove condividere le proprie esperienze cosmetiche e non ( a volte è bello anche parlare un po' di sè, anche per capire un po' meglio la blogger che si ha davanti).
    Grazie ancora per la nomina, sai benissimo che anch'io ti leggo e seguo sempre con enorme piacere! :D

    RispondiElimina
  2. Ti si ama! Grazie per la nomination <3

    RispondiElimina
  3. Troppo gentile per la citazione, ma chère ♥
    Però, però.. non puoi dire di amare le serie tv se poi non ci dici almeno qual è la tua preferita del momento e quella preferita in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima! Devo rimediare anche con il post dei preferiti di questi ultimi due mesi x_x comunque, finora la mia preferita è Breaking Bad, in assoluto ritengo sia una delle serie migliori degli ultimi dieci anni almeno!
      Adesso House of Cards (che è finalmente ricominciato), però, ha il suo perchè <3

      Elimina
  4. Grazie tantissime per la nomination :) eheh anche a me piacciono un sacco cinema e serie tv e avevo pensato di studiarlo all'università, in realtà però mi sono poi resa conto che la mia vera passione in campo lavorastivo stava da un'altra parte e ho lasciato perdere :) sempre però, con tanto amore per il cinema :)

    RispondiElimina