[A sort of Review*] Skin Care Routine & Naturissima - Aggiornamenti

... esami, tesi, giornate in pigiama... a volte sembra che tutto sia estremamente uguale, non trovate? 
E' per quello che poi si sente il bisogno di coccolarsi un po' :) 

Come state? So di essere mancata per una settimana, ma come avrete capito, è un periodo un po' pieno anche per la migliore delle beauty blogger come me. :D

Da un mini sondaggio che ho fatto su Facebook, mi è parso di capire che uno dei primi post che vi sarebbe piaciuto leggere è questo: la mia routine di cura della pelle aggiornata, fondata soprattutto sull'utilizzo, da ormai un paio di mesi, dei prodotti Naturissima, gentilmente inviatimi dall'azienda. 



Live dalla serra nel balcone!



Dopo la mia recensione su Beautybag di cui vi avevo già scritto qualche mese fa, sono stata contattata da Davide, il quale ha deciso molto gentilmente di inviarmi, gratuitamente!,  5 full size dei loro prodotti, specifici per il mio tipo di pelle.

Naturissima è un'azienda tutta italiana, che si occupa di prodotti per la cura della pelle: la qualità è eccelsa, gli ingredienti sono davvero naturali al 100%. 
Riporto un estratto dall'email (ormai sono programmata come per scrivere la tesi):


"Siamo stati i primi ad ottenere una "Certificazione Universitaria" di TUTTI gli ingredienti impiegati per la preparazione dei cosmetici. Sono stati scelti oltre 800 prodotti per la produzione dei cosmetici, alcuni di questi sono stati sviluppati specificatamente su nostra indicazione, esclusivamente elaborati secondo i nostri studi. Tali ingredienti oltre ad assicurare l'assoluta autenticità ed esclusività delle nostre formulazioni, ci permettono di dichiarare e scrivere su tutti i nostri prodotti, la dicitura "Ingredienti 100% Naturali Certificati" ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati". L'azienda persegue così finalità di eccellenza di innovazione tecnologica basate sulla ricerca, lo sviluppo e la produzione di un prodotto cosmetico naturale certificato come 100% Naturale e 100% Vegetale. Infatti, tale Certificazione ci pone al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea, dove le certificazioni più restrittive prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o DI DERIVAZIONE NATURALE (semisintetici) ed un 5% di prodotti totalmente sintetici. Obiettivi specifici sono l'impiego in una linea cosmetica 100% naturale / vegetale di materie prime sempre più biologiche" In ogni caso le materie prime sono ottenute da coltivazioni che non impiegano pesticidi o  OGM."


Penso che meglio di così, non si potesse chiedere! 

E' quindi da allora che, più o meno costantemente, ho variato la mia Skin Care Routine, facendo entrare questi magici prodotti ogni mattina e sera. 

Entriamo più nel dettaglio. Ho ricevuto:

  • L'Acqua Detergente Purificante
  • Il Tonico Idratante Addolcente
  • Il Siero - Contorno Occhi Antietà
  • Una crema da giorno, Riequilibrante, per pelli miste e impure
  • Una crema da notte, Nutriente e Antietà, per pelli sensibili e delicate




Alla mattina, sciacquo il viso con della semplice acqua tiepida; dopo di che verso un po' dell'Acqua Purificante su un dischetto di cotone, e comincio a passarlo sul viso inumidito, con dei movimenti circolari. 

Ragazzi.

OMG. 

La differenza si stravede: da un viso spento, grigiastro, ad uno completamente rinato! A vista d'occhio si nota il rinvigorimento: una volta finito, sciacquo il viso e tampono con un panno. La pelle appare compatta (e no, non tira affatto!) e soda, ma soprattutto di un colorito vivo bellissimo

Continuo allora col Tonico Addolcente: lo passo sul viso da un dischetto di cotone, e già in questo modo sento di coccolarlo a dovere; la formulazione contribuisce a ristabilire il corretto PH, vantando tra gli ingredienti: Bamboo, Ippocastano, Camomilla, Meliloto, succo d'Aloe, Altea, Calendula e Achillea, che hanno note proprietà idratanti e lenitive. 

Lasciando asciugare il viso naturalmente, applico a questo punto un po' della Crema 24 Ore Riequilibrante: ecco, questa in tutta sincerità, penso non faccia al caso mio; nonostante dovrebbe ridurmi la sensazione di unto del sebo in eccesso, trovo che sì idrati molto bene, ma permane sulla pelle a lungo, quindi per truccarmi sono costretta poi a sciacquarla! 

Passata la giornata, procedo con gli stessi step alla sera; ovviamente, come sapete, durante la notte la pelle è più ricettiva, e quindi è il momento di bombardarla di idratazione: è per questo che, dopo aver fatto asciugare il tonico, passo la Crema Nutriente Antietà 24 Ore al Mirtillo e Rusco e il Siero Contorno occhi. 

Della Crema ho solo enormi ed enormissime lodi! La mia pelle la "beve": giusto leggermente la fronte trovo unta, al mattino seguente, ma il viso è perfettamente liscio e idratato. E poi ha un'odore (anche lei!) di bambino che è STUPENDO. In realtà stavo pensando di sostituirla a quella del mattino per vedere un po' che effetto fa...

Il Contorno occhi, invece, si presenta come un gel: con un paio di pompettine si ha sufficiente prodotto per massaggiare a fondo la zona perioculare. C'è da dire che è solo da qualche mese che mi preoccupo del contorno occhi: prima poteva anche star lì a beccarsi la crema che capitava a tiro, quindi per me questa è un'esperienza del tutto nuova; devo dire che non ho riscontrato nessun cambiamento, nè in termini di rughette rimpolpate, nè per sgonfiare un po' le borse, specialmente nei periodi di stress come questo. E' parecchio rinfrescante, quello sì! Magari per l'estate può essere di sollievo.

E questo è tutto! 
Provereste questi prodotti? 
Scrivetemi nei commenti quali sono le vostre skincare routine, 
sono curiosa di leggere le vostre alternative :)

A presto!

4 commenti:

  1. Con quell'Acqua purificante mi tenti... **

    RispondiElimina
  2. Uh, io guardo sempre con grandissima curiosità ai post sulla skincare perché mi segno tutto e prendo spunti :B
    Per quanto mi riguarda sto alternando due detergenti per terminarli ( Maisenza! Lush / Meersalge alverde ), seguito dall'uso del tonico ( sto usando quello al Tea Tree della Lush, che credo mi durerà fino ai 90 anni ) e dalla crema viso ( fluido menta & bardana Lavera ) ed il contorno occhi ( quello alverde alla camomilla! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Lush ho amato fortissimamente Angels in Bare Skin, e non appena avrò modo di trovare una bottega vicina volevo provare il Maisenza di cui ho letto mirabilie :) il tonico pure lo avevo provato (mi sembra che il mio fosse Acqua di Luna) ma.. Meh. La crema Lavera è stuzzicante però *_*

      Elimina