[Review] Essence Pure Skin Anti-Spot Micropeeling / Gel scrub quotidiano

Buonasera fanciulli dell'ovest! 
E' tardissimo, scusate! 
Ma è che scrivo la tesi, studio, gioco ad Animal Crossing sul Nintendo... Cose importanti, sì.
E INOLTRE ho pure vinto il Giveaway organizzato su Facebook da Cuccioli d'uomo, Il Mondo di Ciulla, So Fashion e Nude Powder! SONO GASATA A BESTIA, #SAPEVATELO.

..
COOMUNQUE!
Quest'oggi torno con la recensione di un prodotto finito (e, boh, sono soddisfazioni per me e per l'ambiente quando finisco le cose!) con cui, devo dire, non mi sono trovata affatto male. 
Sto parlando del detergente/scrub di Essence, della linea Pure Skin. 





Prima di scoprire il mio imperituro amore per "Angels on Bare Skin" di Lush (e prima di lui "Erba Libera", sempre di Lush), dovevo fronteggiare le detergenze quotidiane  con quello che il convento e i negozi di questa città mi proponevano. 
In quel tempo (Gesù disse ai profeti..) non conoscevo ancora le bioprofumerie esistenti qui, e quindi mi arrangiavo con i detergenti più economici e meno schifosi che potessi reperire: Essence ha, devo dire, svolto il suo compito più che egregiamente, nel migliore dei casi.

Cercavo qualcosa da usare come detergente serale, senza che questo fosse però eccessivamente esfoliante da non permettermi di usarlo ogni giorno. Tra le varie alternative mi capitò questo tra le mani, lessi velocemente l'INCI e alla fine mi decisi a prenderlo. Per 2,99€ capirete che non mi sia fatta poi così tanti scrupoli.






Beh, chi se ne intende un po' capirà che per il prezzo che ha non si poteva chiedere la luna: ci sono diversi ingredienti dannosi (anche se non eccessivi) ai primi posti, tipo filmanti e umettanti; la cosa comunque non mi ha disturbato, considerato che è un gel detergente che sciacquo dopo tre nano secondi, e quindi non va a stagnare sulla mia pelle come una crema.
Inoltre è validamente sostenuto da ingredienti ottimi, primo tra tutti l'acido salicilico, che consente di trattenere l'unto della pelle, e lo zinco, alleato forte allo stesso scopo. Infatti sulla confezione spicca il nuovissimo mamma mia tipo fortissimo wow Clearderm Complex che è proprio l'unione di questi due elementi. 






Potete leggere da voi cosa promette (bravo iPhone che fai le foto macro!). 
Diciamo che come missione è assolutamente compiuta. 

Odora un po' di medicinale: so che a molti la cosa disturba, invece a me non dispiace, anzi, mi conforta. Come se dessi una medicina alla mia pelle, appunto (oh che immagine poetica).

La consistenza è densa e gelatinosa ma senza essere troppo rigida, consente quindi una stesura ottimale sulla pelle: i microgranuli ci sono davvero e sono tantissimi, sembra di spiaccicarsi il sale fino in faccia. Sono molto morbidi, quindi a seconda dell'intensità con cui volete scrubbarvi, "aggrediranno" più o meno la pelle in profondità.

Certo, da un gel così formulato non mi aspettavo di vedere il miracolo sulla mia pelle: né pori dilatati, né punti neri, hanno sloggiato definitivamente. Però, per concludere lo struccato serale e per sentirsi pulite ben benino, fa proprio un buon lavoro.

Promosso!

Conoscevate questo detergente? Lo avete usato?
Vi fa troppa puzza il pensiero?

CIAONE!

Nessun commento:

Posta un commento