[Review] I miei prodotti Lush del momento

Buondì pasticcini di ricotta, e buon weekend!

Quest'oggi vi propongo la mia prima "recensione", dedicata agli ultimi prodotti che durante questo anno e mezzo di università a Roma ho acquistato da Lush Cosmetics
La precisazione è d'obbligo: non tutto, da Lush, è effettivamente eco-bio. Per cui fate molta attenzione quando comprate qualcosa, se vi interessano i prodotti provenienti da origine naturale! 
(Di sicuro ci farete caso agli ingredienti, prima di acquistare qualcosa, dato che tutto costa un occhio della testa...).
Let's begin!


Erba Libera, detergente viso; 1000 Kisses - Gorilla Perfume, profumo solido; Mutandine di seta, talco profumato; Conquistami, balsamo labbra colorato


Comincierei subito col prodotto più vecchio che ho, e cioè il profumo solido "1000 Kisses", che infatti non è nemmeno più in produzione (in compenso però potete spulciarne di altri e nuovi qui).
L'avevo scelto per la sua profumazione agrumata con dei richiami di gelsomino, infatti nell'inci spicca l'Essenza assoluta di Olivo odoroso (che presumo sia il nome dell'odore che sto cercando di identificare). 

Inci:
Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Olio di ricino (Ricinus communis), Cera Candelilla (Euphorbia cerifera), Parfum, Resina di mirra (Commiphora myrrha)Resina di ladano (Cistus ladaniferus)Essenza assoluta di Olivo Odoroso (Osmanthus fragrans), Citral, Cumarina (Coumarin)Geraniol (Geraniol)Benzyl Benzoate (Benzyl Benzoate)Limonene Linalool (Linalool)


La consistenza del profumo solido

E' molto comodo da portare in borsa, date le dimensioni (sembrano quelle di uno smalto); la cosa migliore di tutte, però, è la persistenza dell'odore che si sente a distanza di parecchio tempo. 
Sulla confezione riporta una scadenza, come ogni prodotto di Lush: io sinceramente me ne frego altamente e continuo a metterlo senza nessun tipo di controindicazione sulla pelle. 
Non ricordo quanto lo pagai, comunque mi pare attorno agli 8 euro.

La polverina "Mutandine di Seta"

Passiamo poi, seguendo l'ordine cronologico, alla polverina "Mutandine di Seta". Questo è l'Inci:

Amido di mais (Zea mays)Caolino (Kaolin)Burro di cacao (Theobroma cacao)Carbonato di magnesio (Magnesium Carbonate)Profumo (Perfume)Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum)Olio essenziale di vetiver (Vetiveria zizanoides)Cinnamyl Alcohol (Cinnamyl Alcohol)Benzyl Cinnamate (Benzyl Cinnamate)Linalool (Linalool) 

L'odore è sostanzialmente quello di gelsomino, persistentissimo. Lo trovo molto utile in combo con un'emulsione di olio e acqua, o la crema, dopo la doccia. Non solo perché li asciuga, ma perché è piacevolissimo da passare sul corpo. Anche usato da solo ha il suo perché (specialmente quando dovete infilarvi i collant o i jeans stretti stretti), si assorbe velocemente e non rischiate di rimanere biancastri come coi talco normali. 
Il prezzo è di 8,50 €.

Il balsamo labbra colorato

Questo balsamo labbra è una goduria. Questo è l'inci, per darvi un'idea di cosa sa:
Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera)Infuso fresco di mela rossa (Pyrus malus)Cera giapponese (Japan Wax)Burro di Karitè (Butyrospermum parkii)Zucchero a veloCera di carnauba (Carnauba Wax)Aroma (Flavour)Cioccolato bianco (White Chocolate)Organic Rose Hip Oil (Rosa canina)Glicerina Vegetale (Glycerine)Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia)Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis)Olio essenziale di foglie di cannella (Cinnamomum zeylanicum)Red Currants (Ribes rubrum)Diossido di titanio (Titanium Dioxide)*Cinnamyl Alcohol (*Cinnamyl Alcohol)*Cinnamal (*Cinnamal)*Citral (*Citral)*Eugenol (*Eugenol)*Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)Colour 45370Colour 45410 (Colour 45410)Colour 77491 (Colour 77491)Colour 15850 (Colour 15850)Methylparaben 

Labbrozzi


Santo cielo. Pensate a tutto questo tripudio di sapori/odori sulle vostre labbra. Bello, eh?
Come dicevo prima, colora leggermente le labbra, ma quello che fa più di tutto è idratarle. La pecca è che ovviamente va prelevato con un dito o con un pennellino, per cui non è esattamente il massimo dell'igiene. E non rimane poi moltissimo sulle labbra (un'oretta senza mangiare o bere). 
E diciamo che per la modica cifra di 9 euro e rotti, uno un po' ci pensa prima di comprarlo... però è bello, tanto. 



Ultimo prodotto, il più nuovo e anche il più importante e utile. Il detergente viso "Herbalism" o "Erba Libera". Oltre all'odore meraviglioso di mandorle misto a erba (davvero!), svolge un fantastico lavoro di esfoliazione, senza però essere aggressivo (potrebbe essere utilizzato anche due volte al giorno, tutti i giorni). Io lo uso alla sera, dopo essermi struccata, insieme alla spugnetta che vi ho fatto vedere nel post precedente


La consistenza ricorda quella del Didò (feels): se ne preleva una quantità superiore a quella che vedete in foto, si bagna di due o tre gocce, si sfrega tra i palmi e poi lo si passa in viso. 
Io soffro di pelle mista, quindi la zona T (fronte naso mento) tende a lucidarsi, soprattutto durante la notte (non so perché). Da quando utilizzo questo detergente come ultimo step (sì perché non faccio nient'altro dopo, niente crema, niente tonico) devo dire che ho visto miglioramenti enormi. 
Ancora a volte tendo a svegliarmi unta, ma niente in confronto a quando non lo usavo.
Quindi, senza dubbio lo approvo. Gli ingredienti, che ora vi proporrò, potete vedere che sono semplici e non moltissimi. Questo mi ha fatto riflettere sulla possibilità di riprodurlo in casa, dato che Lush non è esattamente vicino a dove abito (Catania o Palermo), e il prezzo non è nemmeno agevolissimo (circa 10 euro)... 

Mandorle macinate (Prunus dulcis)Caolino (Kaolin)Glicerina Vegetale (Glycerine)Acqua di clorofilla (CI 75810, Aqua)Estratto di ortica, rosmarino ed aceto di riso (Urtica dioica and Rosmarinus officinalis)Germe di riso (Oryza sativa)Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla)Olio essenziale di Salvia (Salvia officinalis)Profumo (Perfume) 

Negli anni passati ho provato anche diversi Balsamo per i capelli, tipo il "Pazza idea" o "Shining" e mi ero trovata piuttosto bene. Per il periodo che ho vissuto a Roma ho anche comprato una ballistica (quello per cui è famoso Lush), la "Karma Spumante". 
Tutto molto bello ed eccitante; inoltre i commessi in bottega si mettono a tua completa disposizione (finchè non sei costretto a comprare qualcosa per levarteli di torno). 
I prezzi sono l'unico enorme handicap. Specialmente perché bisogna stare attenti agli ingredienti: spendere 10 euro per un prodotto pieno di parabeni e schifezze non è proprio il massimo. Per cui, occhio! 

E per questa settimana è tutto! 
Vi invito a collegarvi sulla pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle scempiaggini che compio giornalmente :)

Alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Cara Caterina, quanti bei consigli e belle idee (anche regalo) hai per caso qualche suggerimento fai da te per le labbra? Le mie sono sempre secche, sopratutto il contorno. Mi avevano detto olio d'oliva prima di andare a dormire.
    Unico risultato ottenuto, il cuscino macchiato!... ciao, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ti avevano dato un ottimo consiglio! Però, se non ti trovi, ti consiglio di virare su qualche burro, come ad esempio il Burro di Karitè, che trovi facilmente in erboristeria puro al 100%. Oltre al contorno labbra è ottimo per ogni zona del corpo. Occhio solo a non mangiarlo: ha un odore simile a quello della nocciola, e potresti non resistere... :D

      Elimina