Nella storia di questo blog non si era mai visto un post simile: sono dunque molto orgogliosa di presentarvi l'episodio pilota della prima stagione de I Finiti, i prodotti che, in circa quattro mesi, sono riuscita a smaltire senza comprare immediatamente dei sostituti :3
Sono soddisfazioni.
Partiamo subito!
Come vedete c'è una simpatica quantità di roba: agli occhi esperti di questi post, probabilmente, parranno pochi. Ma vi assicuro che per la sottoscritta è DAVVERO moltissimo, considerato che - aldilà degli shampoo - sono tutti prodotti che uso solo e soltanto io.
Eniuei, vediamo proprio i primi prodotti a fuggirsene e che, per il momento, sono stati sostituiti da soltanto uno shampoo!
Haircare
Entrambi prodotti validissimi. Ve ne ho parlato qui e qui di entrambi. Confermo ogni parola!
Specialmente per quanto riguarda lo shampoo Ekos, se riuscite a metterci le zampe sopra, vi consiglio spassionatamente di non perdervelo. Costa poco e fa veramente un ottimo lavoro. E sono 500ml di prodotto! Ma, se volete semplicemente provarlo senza ritrovarvi una boccia gigaenorme in doccia, da poco ho visto che da Tigotà (dove li compro io, almeno) hanno messo delle CARINISSIME MINI-SIZE *_______* spero di non essere l'unica a impazzire quando trova delle confezioni piccine picciò.
Skincare
Di almeno due di questi prodotti vi avevo già parlato: del detergente Cien (qui), devo confermare la bontà. Anche per questo prodotto, il mio consiglio è quello di comprarlo certamente, se vi trovate presso una Lidl. Costo, quantità, formato del packaging e prestazioni sono tutte validissime. Un ottimo struccante da emergenza, ecco.
Anche dello Scrub ai Frutti Rossi di Biofficina avevo già tessuto lodi (qui): sul lungo periodo devo dirvi che, specialmente per le pelli sensibili, è veramente una manna. O se per esempio vi state trasferendo in una grande città ricca di smog che vi ingrigisce l'incarnato: la combinazione degli ingredienti, insieme al principio innovativo e brevettato Rubiox, vi assicurerà una rinascita del faccino. Provare per credere: basta lasciarlo pochi secondi sul viso dopo il massaggio, che, una volta risciacquato, noterete la differenza. Ritroverete un colorito vivo meraviglioso.
Per quanto riguarda, invece, quella cosa malconcia lì in mezzo... mea culpa. Avete presente quei volantini che vi invadono casa ogni mese, se avete aderito alle iniziative coi punti di diversi negozi? Ecco. Questo è stato il prodotto di un caso del genere di Bottega Verde. Costava poco e l'INCI non era immondo. Peccato che fosse aperto da più di un anno, e l'ultima volta che l'ho messo mi stava andando a fuoco la faccia. Dunque più che terminato (anche se già eravamo agli sgoccioli) è cestinato per rischio incendio.
Ma chi si vede qui?!? Il contorno occhi spagnolo!!!! Dopo quasi un anno, è finito! ALLELUIA!
Sul serio, MAI più comprerò un prodotto per il contorno occhi da 30ml, a meno che non sia certamente un portento. Cosa che questo, povera stella, non era. Metterlo o non metterlo era esattamente la stessa cosa. Sono felice di averlo finito, perché ora ho tutt'altri progetti per il contorno fanalini.
Insieme a lui, finisce anche la crema che usavo per la notte: ve ne ho parlato più nello specifico qui. Mi è STRA- piaciuta: un profumino meraviglioso, ottima idratazione, facilissima stesura. Se mi troverò vicino ad una Conad, potrei tranquillamente riacquistarla.
Make-up
Nello scatolino in alto potete rimirare le ultimissime gocce dell'Under-eye Concealer nella tonalità 1.0 di Nabla. Finora, il miglior correttore dal buon INCI che io abbia utilizzato. Ho deciso, però, di non ricomprarlo per il momento: PuroBio mi ha letto nella mente e sa benissimo che cederò alle sue novità. :D
Per quanto riguarda le sopracciglia, ho fatto lo stesso ragionamento. Sto rimandando l'acquisto della mia amata Manga Brows di Neve Cosmetics perché ho momentaneamente tamponato la sua assenza con un ombretto, sempre di Neve (Muffin). Il mio progetto è di prendere la matita di Benecos, stavolta cercando di azzeccare il colore (che non è Brown, bensì Gentle Brown).
A questo punto mi sembra NECESSARIO un bel post haul con tutti i sostituti u_u
Spero proprio che la settimana prossima potrò darci dentro :3
Che cosa conoscevate di questi prodotti?
Cosa mi consigliate a livello di Contorno Occhi e Shampoo?!
A presto!
xoxoxo
Essendo una gran curiosona, adoro questa rubrica *-*
RispondiEliminaE anche io impazzisco per le mini-size, quanto sono pucciosissime? Poi trovo siano veramente comode, molto più dei campioncini, perché contengono una quantità tale di prodotto da permettere di testarlo come si deve.
A questo proposito, penso proprio che prenderò quelle ekos.
Adesso attenderò con ansia il post haul per i sostituti, sperando di trovare il correttore purobio (così mi darai un parere anche su quello xD)
Come contorno occhi cosa cerchi? Io ormai mi son buttata su quelli anti-occhiaie quindi domus olea toscana e 100% pure (disponibile anche nel tuo formato preferito: 30ml xD).
Ohoh grazie! So di non essere l'unica maniaca delle confezioni picciole :D
EliminaSpero proprio settimana prossima di buttarmi a capofitto sull'internet e combinare danni (dindini permettendo). Contorno occhi vorrei solo che mi appiattisse le microrughe che ho :D e che idratasse a fondo, in modo tale che il mattino sembri più riposata di quello che non sono AHAH
Di Ekos ti straconsiglio anche il balsamo! Me ne ha inviato un po' la cara Shaina per provarlo ed è buonissimo °_° Mentre come contorno occhi non ne ho provati tantissimi ma lo Jalus Eyes di Fitocose mi è piaciuto tanto. Ovviamente attendo tantissimo il post haul! *_*
RispondiEliminaSììì ne avevo lette anche io cose buone del balsamo! Infatti mi sa che lo prenderò, anche perché ho intenzione di fare impacconi con balsamo, appunto, ed henné per ravvivare un po' il colore :)
EliminaIl titolo del post è nerdissimo XD Comunque anche io mi sono ripromesso che non comprerò mai più contorni occhi da 30 ml... mi scoccio molto prima della fine!!
RispondiEliminaSììì troppo sbatti ._.
Eliminail titolo è volutamente nerdissimo AHAH <3
E se ti dicessi che io ho ben due contorno occhi da 30mL aperti?! Sono senza speranza? Concordo che 30 sono troppi, troppi! Interessante quello shampoo, se poi c'è la minitaglia ancora meglio! Devo ricordarmi di prenderlo la prossima volta che sono in zona Tigotà...
RispondiEliminaPs: bellissimo il titolo del post ^.^
Sì, davvero XD il prossimo sarà sicuramente almeno la metà :D
Eliminastra consiglio Ekos *_*
ma certo che è molto! Hai anche finito del make up (per me è sempre un mega-giga-evento)! Da me non ci sono Tigotà ma la travel size di quello shampoo la cercherò lo stesso... e aspetto il tuo haul :)
RispondiEliminasììì le travel size sono troppo pucciose! e ad un prezzo irrisorio che dovremmo comprarle tutte XD
EliminaAnche io sto cercando di finire alcune cose per alleggerirmi un po', sarà la primavera ma non ce la faccio, smaltireeeee XD.
RispondiEliminaHai finito lo scrub frutti rossi?? Ma sei bravissima! A meno di prossime strabilianti uscite, sarà il prossimo che acquisterò.
Le matite per sopracciglia Benecos mi son sembrate valide (dure il giusto!) sulla mano e super convenienti.
Delle novità Purobio non voglio neanche parlare perché rischio di sfinirmi da sola XD
Sì, la matita Benecos l'avevo provata anch'io, ma paccando completamente il colore XD stavolta cerco di prendere quello giusto :)
EliminaA me gli shampoo ekos non fanno impazzire e questo mi dispiace tantissimo perché se riuscissi a trovarmi bene con uno shampoo così economico sarei al settimo cielo.
RispondiEliminaLo scrub viso ai frutti rossi è semplicemente WOW! Devo trattenermi per non farlo tutti i giorni XD
ps: anche io impazzisco per le minisize!
evvivaah *___* nuovo format tv: pazzi per le minisize XD
EliminaCiao bella!
RispondiEliminaDai hai terminato un po' di cosette, io negli ultimi mesi ho avuto molta difficoltà con il mio smaltimento prodotti...
Dei prodotti che hai terminato ho provato solo la maschera di Bottega Verde e all'epoca mi piaceva un sacco, ma è stato tipo secoli fa, quando combattevo con la pelle da adolescente, per cui non saprei se adesso mi piacerebbe allo stesso modo >.<
è bella aggressiva, sì :S
EliminaHo letto il titolo del post e ho detto "o cacchio, le hanno fregato l'account", invece poi ho letto meglio e sono una sbarbina. Comunque, innanzitutto ho notato un netto miglioramento con le foto e sono felice di vederti in queste nuove vesti cara mia. L'unico prodotto che ho provato è lo shampoo La Saponaria, il primissimo shampoo bio che all'epoca fu molto meh in quanto i miei capelli erano disastratissimi, l'ho trovato troppo lavante per il mio seccume compulsivo :<
RispondiEliminaGraaaazie *___* sì, appena ho un attimo cerco di usare i luoghi migliori di questa casa per le foto XD
EliminaSì, lo shampoo de La Saponaria indicato per i capelli secchi è paradossalmente favoloso per chi, come me invece ha i capelli grassi XD
a me piacciono tanto le rubriche di prodotti finiti, quando ho iniziato la mia ormai... 3 anni fa credo mi sono accorta che apprezzo anche scriverle: trovo che diano soddisfazione perché pensi che hai speso soldi e li hai fatti fruttare, in più ti chiedi se riacquistare o meno un prodotto e devi trarre delle somme...
RispondiEliminaConosco parecchi di questi prodotti, lo shampoo lo sto finendo anche io anche se non mi esalta (ma la notizia delle mini taglie sì!), lo scrub di Biofficina mi ispira tanto, l'Under eye concealer di Nabla è anche il mio correttore preferito a inci buono.
Al contrario tuo amo i contorno occhi grossi perché ho la zona che tende al secco per cui 15ml non mi durano tanto...
circa i consigli... contorno occhi Biofficina (recensito tempo fa sul blog) e shampoo Bio Marina per capelli grassi, di cui scriverò a giorni per i most played perché lo sto amando!
Verissimo: da che vivo da sola, poi, devo anche stare attenta alle finanze, perciò... XD e mi stra-ispira da morire lo shampoo di Bio marina di cui sto leggendo miracoli!
Elimina